Salve a tutti
Come da titolo .. chiedo anche a voi amanti di beverly per cercare di capire cosa possa portare a questo malfunzionamento.
Ho un Beverly 200.. comprato circa 3 mesi fa ( usato )
Da un mese a questa parte riscontro questo problema.. mi "butta giù" la batteria.. quindi non carica e a volte ( spesso ) non riparte piu.
Avevo pensato subito al regolatore di corrente..infatti qualche giorno fa avevo trovato conferma anche in questo forum.
Quindi ho caricato la batteria per mettere il beverly in moto ed ho usato il tester.
Risultato: Batteria carica ovviamente, ma i valori variano da un minimo di 12.5 ad un massimo di 13 e non solo .. infatti anche accelerando i valori non solo aumentano ma diminuiscono anche.. dalla mia scarsa esperienza credo di poter dire che mentre accelleri i valori non dovrebbero aumentare e di colpo diminuire..giusto?
Ho pensato ok.. regolatore di corrente..ne compro uno
Ma ne ho preso uno di un mio amico per vedere se il problema era realmente quello.
Provato l'altro regolatore ma rimane lo stesso identico problema.
Adesso mi chiedo .. cosa potrebbe essere oltre al regolatore? forse il campo magnetico?
Quali altri test potrei fare?
O magari.. mi consigliate qualche "attrezzo" per arginare il problema? anche se sarebbe sempre meglio risolvere dipende di cosa si tratta.
Grazie mille in anticipo a tutti
Sperando di risolvere questo inconveniente