Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Passioni che non passano  (Letto 2659 volte)
mr Vintage
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

I MIEI GIOIELLI

« inserita:: Settembre 11, 2013, 01:23:26 am »

Visto che qui è concessa qualche divagazione sul tema,desidero farvi conoscere un altro amico a 2 ruote che giace nel mio box sempre di Casa Piaggio:un Si verde met. del'1996,lo comprai nuovo(£2.600.000 Shocked Shocked Huh? Huh?) anche se lo volevo usato con l'intento di elaborarlo spudoratamente police,ma in famiglia sono stato convinto a prenderlo nuovo perchè tale passione tipicamente adolescenziale non mi è passata in età adulta,mi diverto a truccarli ancora adesso che sono abbondantemente adulto ma "patologicamente" nostalgico(vedi mio user name) e gli interventi sono arrivati dopo 3 anni anche perchè ritengo che i 45 all'ora obbligatori in pianura,in salita e....in discesa cwm21 siano "un crimine contro l'umanita!"Un buon atleta ciclista ti va via Shocked!E' veramente assurdo!E' vero che ricorda una bicicletta,ma se la velocità codice fosse ad esempio 60,non credo la ciclistica sarebbe portata al limite della sopportazione!

Comunque dopo anni di esperimenti,ora è fermo da 4 anni e da 6 mesi senza motore rimosso  e buttato,perchè rotto,l'originale è intatto in una scatola,ma non intendo montarlo perchè è pericoloso,causa colpi di sonno,aspettiamo tempi migliori per farlo "tuning"con colori Kavasaki,tipo arancione e nero e motore tutto Malossi 75cc ulteriormente limato e con carb.19  ,attualmente montato sotto un Bravo in vendita del mio amico meccanico,tra l'altro conosciuto ad un raduno di cinquantini Piaggio,ma a me interessa solo il motore,obbiettivo... ruota ant. staccata da terra in accelerazione happy2,vorrà dire che comprerò il tutto e sotto il Bravo monterò l'originale ma un pò "manipolato" Cheesy

Alla prossima volta per un paio di foto hello
« Ultima modifica: Settembre 11, 2013, 01:41:17 am da mr Vintage » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Settembre 11, 2013, 08:14:14 am »

Ciao,
aspettando di vendere la vecchia moto, anni fa dovetti usare un Bravo per qualche mese: lo misi insieme partendo da mezzi da rottamare, di fatto dovetti solo acquistare le fasce nuove (e nemmeno del diametro giusto, le dovetti limare...) perche' il cilindro e pistone che montai avevano una grippatura (lucidata pazientemente con carta abrasiva...). A lavoro finito ed ottimizzato, prendevo i 70 km/h (provato coi contachilometri di alcuni amici in moto), ma il motore era ancora 50... quante soddisfazioni mi diede quel mezzo....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
mr Vintage
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

I MIEI GIOIELLI

« Risposta #2 inserita:: Settembre 12, 2013, 08:44:24 pm »

Credimi,non prendermi per matto,ma questo tuo messaggio mi ha seriamente emozionato! Embarrassed,Allora sono "normale"....tu che sei più grande di me ti sei divertito con un Bravo Cheesy,ti stimo molto! :)e la spiegazione è che la passione per i motori non ha età.
Ora cerco di inserire le foto e poi verranno altri racconti. hello
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 12, 2013, 11:42:25 pm »

Ciao,
e mica solo il bravo... ho cominciato tardi ad usare la moto, era il 1976..., avevo 20 anni....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Vivi di " traverso "

« Risposta #4 inserita:: Settembre 13, 2013, 05:55:46 pm »

io nonostante la mia' età e la mia passione per la velocità (r1 docet) oltre al beverly ho sempre la mia mitica vespa special del 68  faro rotondo , tutta rifatta.. nuova.. solo che appunto per lo stesso discorso del si a 45km/h.. l'ho fatta un poco modificare

90 polini
marmitta puma
frizione denti dritti e campana 125 - rapporti a lungo mi sembra 23 - 21 denti
carburatore 19 - ed altre piccole cose ..
cmq  e' un'areoplano !  supera i 100Km/h ..hihihihihih 
Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
mr Vintage
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

I MIEI GIOIELLI

« Risposta #5 inserita:: Settembre 16, 2013, 09:14:46 pm »

Ueilah!Coscritto :Dhai proprio ragione!quelli che hanno imposto i 45 max per i 50cc sono un po' inconscienti perchè non hanno considerato la pericolosità dei colpi di sonno a questa andatura Grin,
Bravissimo!hai fatto bene ha far fare questa cura proteica alla tua vespetta,ti "strastimo"! Wink :anche se la mia preferita è la 50 special che io definisco scherzosamenta"la vespa da scippo",nel lontano 1985, un mio amico anche lui 69ino come noi, aveva una 50 ormai solo sulla carta perchè era praticamente un "primavera"senza targa cedutagli dal cognato in condizioni da vetrina sia di carrozza che di meccanica,nera,senza vistosi ornamenti police,neanche il portapacchi, con 130 Polini doppia alimentazione,se non sbaglio 22 di carb.,era una scheggia1E poi credo che fosse stata "creata" da un vero maestro perchè era la Vespa elaborata più affidabile che io abbia mai visto fino allora,mi era noto che la maggior parte aveva sempre qualche problema,faceva 120 e andava via alla Cagiva Aletta rossa,l'unico difetto era la scomodità da passeggero,la sella era un pò fasulla,dietro era scomodissma perchè non aveva "l'ossatura"di sostegno e dopo qualche centinaio di metri ci si ritrovava appoggiati non più col sedere ma con la partè più centrale e aggrappati al conducente,se non ricordo male qualcuno l'ha perso;per riparlare dell'affidabilità con questa super Vespa c'è andato da Rivoli a Cesenatico,Firenze,vari giri in Toscana e ritorno a Rivoli senza problemi a 16 anni e "capelli al vento" icon_cheers Altro che play station e hiphone!!!!!
« Ultima modifica: Settembre 16, 2013, 09:18:19 pm da mr Vintage » Registrato
yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Vivi di " traverso "

« Risposta #6 inserita:: Settembre 16, 2013, 10:43:04 pm »

Ciao hai scritto su un altro post che sei di origini lucane , esattamente di dove ? ... sai i miei sono di Viggiano
Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
mr Vintage
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

I MIEI GIOIELLI

« Risposta #7 inserita:: Settembre 22, 2013, 08:57:09 pm »

Ok ti dico con piacere  le mie "radici":Tricarico MT,però neanche una minima reazione alla mia "storiella"...mi sono "imepegnato"io Sad.
  Stampa  

Vai a: