Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: rumore dopo tagliando  (Letto 2048 volte)
mascalzone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Settembre 08, 2013, 05:46:15 pm »

Salve a tutti! come vi ho anticipato la settimana scorsa, dovevo fare il tagliando dei 20000 km. Bè, ieri ho avuto un po' di tempo libero e mi sono messo all'opera, ma ora sento un rumore strano che non riesco a capire a cosa è dovuto! E' come se toccasse il cavalletto a terra, ma ho controllato e va tutto ok. Vi elenco gli interventi che ho fatto, magari voi riuscite a capire da cosa può dipendere:

- Cambio olio motore + filtro
- Cambio olio trasmissione
- pulizia corpo farfallato con motul carbuclean
- pulizia filtro aria
- rabbocco liquido radiatore
- sostituzione candela
- smontaggio/rimontaggio batteria.

ho ricontrollato i livelli ed è tutto ok...poi le prestazioni non sono cambiate....non so...help! non sopporto sto rumore!
Beverly 250 ie Tourer 2008
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Settembre 08, 2013, 06:41:23 pm »

prova a fare un video o una registrazione audio del rumore e cerca di capire da dove proviene  Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
mascalzone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 09, 2013, 09:54:29 am »

prova a fare un video o una registrazione audio del rumore e cerca di capire da dove proviene  Wink

provo ad allegare l'audio....cmq il rumore lo fa solo in marcia: se sto fermo e accelero, il motore gira tranquillo....
mascalzone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 10, 2013, 07:51:36 pm »

Ciao ragazzi, forse ho risolto...

ho fatto solo un giro breve, domani proverò il tragitto casa-lavoro e vi faccio sapere: ho montato di nuovo la candela vecchia, quella di fabbrica (champion rg4php) invece della champion rg4hcx che mi ha dato il ricambista.

Qualcuno conosce le differenze?
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Settembre 10, 2013, 08:27:28 pm »

Può essere che la candela di non giusta durezza crei problemi all'accensione non è il primo caso,
metti quella prevista dalla Piaggio e riprova, una candela con durezza differente crea una scintilla non sufficiente a incendiare la miscela e può pure rovinarti la bobina, infatti la diversa durezza è spesso legata alle caratteristiche dielettriche dell'elettrodo.

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
mascalzone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 11, 2013, 09:01:30 am »

Confermo che era la candela! Stamane ho viaggiato per 35 km con il "canto" del mio beverly....l'altro giorno sembrava un trattore! Wink
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: