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Autore Discussione: Mi ha lasciato a piedi................  (Letto 4305 volte)
Cengio
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« inserita:: Settembre 02, 2013, 11:40:26 am »


Ciao a tutti,
voglio raccontarvi quanto mi è successo per avere riscontro da qualcuno di voi.
Venerdi sera stavo percorrendo un sottopasso quando improvvisamente ho sentito come se lo scooter tirasse indietro seguito da uno strano rumore per poi constatare che il quadro si era acceso indicandomi che il motore si era irrimediabilmente fermato.
Ero sotto un sottopassaggio....... Cry Cry provando a riaccenderlo non ne voleva sapere.
Comunque a spinta riesco a portarlo in una area di parcheggio e a lasciarlo li visto che tentando di riaccenderlo non restava in moto.
Il giorno dopo il concessionario dopo averlo prelevato in mattinata mi chiama nel pomeriggio dicendomi che era stata sostituita la cinghia (KM 16.800) perchè aveva ceduto..... Undecided quindi ora tutto ok!!
Ora mi nasce spontanea una domanda...... ma se la cinghia si era realmente rotta è normale che il motore non si accendesse???  Huh? Huh?
Un saluto a tutti  Wink
« Ultima modifica: Settembre 02, 2013, 11:43:47 am da Cengio » Registrato
vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 02, 2013, 12:03:51 pm »

Ciao,
se la cinghia spezzandosi ha mandato qualche pezzo ad incastrarsi sotto al variatore, e' normale che non si accenda; e ti e' andata bene: se qualche pezzo di cinghia si incastrava sotto la frizione, il bloccaggio ruota era garantito. e se eri in autostrada invece che in un sottopasso, e ben lanciato... pensa che volo potevi fare....
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 02, 2013, 12:23:58 pm »

Si infatti vangiul hai ragione, mi è proprio andata bene alla faccia del concessionario che un mese fa quando me lo ha venduto, essendo usato, mi aveva rassicurato che la cinghia era stata da loro sostituita.......... Angry
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 02, 2013, 03:54:37 pm »

Mi immagino te l'abbia cambiata gratis vero? perchè se ti aveva detto che l'aveva cambiata e poi dopo pochi km si è spezzata non è affatto normale
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 02, 2013, 09:09:18 pm »

il tagliando dei 15k l'hai fatto?
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Cengio
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 03, 2013, 08:37:16 am »

Rispondendo alle due ultime domande, chiarisco che il Beverly l'ho comprato usato dal concessionario con 15.600 Km. Lo stesso mi aveva assicurato che il tagliando dei 15.000 lo aveva fatto e aveva cambiato anche la cinghia....... Angry Angry cosa che evidentemente non ha fatto visto quanto è accaduto e quanto mi ha detto che era appunto la cinghia.
Io però ho un dubbio, se la cinghia si rompe è normale che il motore non rimanga acceso??
Infatti il motorino di avviamento girava ma il motore non riusciva a rimanere acceso, quasi come se non arrivasse la benzina....... io sospetto che più che la cinghia si sia trattato della pompa della benzina...... Huh? A voi le vostre sensazioni.........
Saluti a tutti
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 03, 2013, 08:56:41 am »

Come ti ha già spiegato Vingiul può succedere che la cinghia sia rimasta incastratata nella puleggia motrice e ne abbia causato lo spegnimento del motore, poi può anche essere che la cinghia in qualche maniera si sia liberata dalla puleggia e il motorino abbia potuto girare ma il fatto che non accendesse può essere strano o dovuto a qualche altro problema, per dire che sia la pompa vanno fatte tutta una serie di verifiche di pressione del carburante, semmai fai verificare la presenza di errori col tester di diagnosi
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 16, 2013, 01:02:12 am »

Mi sa che questo concessionario non te l'ha proprio cambiata la cinta, te l'ha venduto così com'era...purtroppo non ci si può fidare davvero di nessuno.
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Cengio
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 16, 2013, 09:13:17 am »

Si infatti, in conclusione mi aveva appunto detto che mi avrebbe cambiato la cinghia con il tagliando dei 15.000 ma si è smentito......... non voglio dire che siano tutti così sinceri però a voi le conclusioni............... Sad
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