Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Montaggio Lampade Osram Night Braker Plus  (Letto 3206 volte)
GNK
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Bev 350 ST : apri e ce n'è!!

« inserita:: Agosto 25, 2013, 09:20:01 am »

posto una recensione sulle lampade di cui in oggetto, spinto dalla necessità di chiarire alcune inesattezze sentite in giro. Premesso che le caratteristiche che compongono il fascio di luce sono la potenza della lampada, la colorazione della stessa e la parabola del faro. è impensabile il voler ottenere un fascio + ampio e profondo, avendo, la lampada, la stessa potenza e la stessa collocazione nel faro. In realtà, il faro del Bev 350, ha una buona illuminazione ma la si nota solo a buio completo. Diversamente, la colorazione giallognola della luce, si mescola con le luci di fondo (lampioni, altri fari, luce crepuscolare...) e non si nota. La differenza che si ottiene montando le Osram, è la colorazione leggermente + chiara, che fa distinguere il fascio rispetto alla luce di fondo, mentre restano invariate le altre caratteristiche (profondità, ampiezza e potenza). Per questa ragione, consiglio il cambio delle lampade originali, solo se necessario (come nel mio caso) valutando la convenienza nello spendere almeno il doppio rispetto a delle normali lampade H7.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Agosto 25, 2013, 01:01:58 pm »

Ciao,
ti ringrazio per le informazioni che hai voluto condividere con noi, solo ti faccio due richieste di chiarimenti:
- nel titolo e nella recensione parli di lampade Osram, le foto fanno riferimento (dal nome) a lampade Bosch: quali hai provato, in effetti?
- la luce prodotta dal faro e' evidentemente diversa tra le originali e le altre: ma le originali erano nuove come le altre, o erano quelle montate all'epoca, di serie? Chiedo perche' sull'auto ho notato che la luce diminuisce dopo un po' di tempo di uso di una lampada, te ne puoi accorgere anche tu, se cambi solo una lampadina, anche se della stessa marca/serie di quella montata sull'altro faro.
Vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
GNK
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Bev 350 ST : apri e ce n'è!!

« Risposta #2 inserita:: Agosto 25, 2013, 08:42:20 pm »

- nel titolo e nella recensione parli di lampade Osram, le foto fanno riferimento (dal nome) a lampade Bosch: quali hai provato, in effetti?
> Undecided hai ragione... ho sbagliato a scrivere il nome sulle foto... cmq sono Osram Night Braker Plus.
- la luce prodotta dal faro e' evidentemente diversa tra le originali e le altre: ma le originali erano nuove come le altre, o erano quelle montate all'epoca, di serie?
>le lampade originali delle foto, avavano un anno di vita e, dopo averle fotografate, le ho volute riciclare sull'auto dove se ne era bruciata 1 approfittandone x provare delle lampade diverse sulla moto.
c'è da dire che x una comparativa puntigliosa, servirebbero lampade e foto dello stesso periodo (le foto sono state scattate a distanza di 1 settimana cca, il tempo di procurarmi le nuove) ma quello che volevo evidenziare, è la malafede della casa costruttrice che, sulla confezione delle lampade, evidenzia un aumento della potenza del 90% e della profondità del 40%, impossibile con lampade dello stesso wattaggio e montate sullo stesso faro.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 25, 2013, 09:36:57 pm »

Ciao,
Citazione
quello che volevo evidenziare, è la malafede della casa costruttrice che, sulla confezione delle lampade, evidenzia un aumento della potenza del 90% e della profondità del 40%, impossibile con lampade dello stesso wattaggio e montate sullo stesso faro.
sono d'accordo con te, ed infatti sono convinto che i miglioramenti della luce prodotta siano di fatto imputabili all'"invecchiamento" della lampada montata in origine, quindi transitori nel tempo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Luca77
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Benevento

« Risposta #4 inserita:: Settembre 10, 2015, 03:21:41 pm »

Nonostante il mio beverly abbia solo 1 mese di vita ho voluto cambiare le lampade perchè le volevo con una luce più bianca.
L'altro giorno in fila alla cassa del supermercato vedo le Bosch pure light a 3,40 € l'una.
Ne compro 2 e la sera stessa le monto.
Devo dire che la luce è molto più bianca di quelle originali (che hanno un colore giallino) ma quello che mi ha stupito è la migliore visibilità; ho fatto un giro su una strada buie e mi sono reso conto che le lampade  fanno veramente più luce e si vede meglio.
Ora non sono un tecnico ne tantomeno un esperto ma con queste lampade vi posso assicurare che io ho avuto un netto miglioramento nella visibilità, oltre al fatto che le lampade sono molto più bianche delle originali.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 22, 2016, 10:56:13 am »

Il beverly 350 monta delle H7 come lampade?
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: