Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: RIPARAZIONE SCUDO ANTERIORE BEVERLY 300 TOURER  (Letto 4687 volte)
coen
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« inserita:: Agosto 19, 2013, 10:05:56 pm »

CIAO A TUTTI.
Ho la necessità di sostituire lo scudo frontale del mio 300ie tourer perchè fracassato. Un mio amico ha a disposizione uno scudo del suo ex 500 che dovrei fare riverniciare. Mi sorge un dubbio. Sono intercambiabili ? al di la della cornice e griglia anteriore che comunque dovrei acquistare come potrei verificarne la compatibilità ? Quanto mi potrebbe costare la riverniciatura che con l'occasione farei fare anche una ritoccatina al bauletto ?

grazie
coen
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 19, 2013, 10:13:34 pm »

Ciao,
sono tranquillamente intercambiabili, l'unica differenza sarebbe i due buchi mascherati nella parte alta (per il parabrezza), che comunque sarebbero coperti dalla griglia anteriore, se il 500 fosse I serie.
Per i prezzi, non ti posso aiutare, cambiano moltissimo da zona a zona: parecchi anni fa conobbi una persona (di Torino) che era venuto in vacanza in Campania con la macchina da riverniciare, ed affermava che -avendola fatta riparare e riverniciare in Campania- la vacanza gli era venuta quasi gratis....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
coen
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 19, 2013, 10:29:10 pm »

gentilissimo per la risposta Grazie.
Effettivamente notavo la presenza dei due fori che venivano coperti dalla griglia nera del mio ancora intatta oltre che dalla cornice che la contiene. Ora vorrei smontarlo da solo (quello che avanza) e portarlo come campione a qualche verniciatore (esiste un numero che identifica il colore ?). Non ho trovato nel forum qualche guida che mi aiuti a farlo eccetto quella con il faro triangolare. Non so se sia della I SERIE. vedo che laterlalmente ha le due scritte con solo 500 senza altre aggiunte. Ho paura però che dovrò rivolgermi a qualche concessionario perchè oltre alle difficoltà di smontaggio e rimontaggio nella rottura devo aver perso anche un po di viti e di boccole che solo lui può avere. Almeno dovrei aver ammortizzato la spesa dello scudo.
grazie ciao
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 20, 2013, 01:03:19 am »

Ciao,
per il numero del colore, guarda nel sottosella, troverai dalle parti della batteria uno sportellino in plastica: toglilo, c'e' la targhetta del numero del telaio, che riporta anche il codice della vernice.
Per smontare, la guida sul faro a "V" e' gia' abbastanza indicativa, le differenze sono minime; se lo scudo porta la scritta "500" in basso sullo scudo e' gia' della seconda serie.
Ti mancano delle normali viti autofilettanti, e delle grappette metalliche: il carrozziere le ha certamente, si usano anche per le auto, fagliene vedere qualcuna di quelle che ti sono rimaste, non costano praticamente niente.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
coen
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 20, 2013, 07:14:59 am »

Approfitto della tua gentilezza e competenza.
Quindi se lo scudo 500 fosse della 2' serie, come tu supponi, non sono sostituibili?
ciao
coen
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 22, 2013, 01:37:40 pm »

scusa Vingiul mi confermi la non compatibilità?
grazie
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 22, 2013, 06:57:53 pm »

Ciao,
no. no, gli scudi sono sempre compatibili, si differenziano a livello estetico, ma montano in ogni caso: le differenze sono i due buchi tappati che ti avevo gia' segnalato prima, e la scritta con la cilindrata in basso sui due lati (per le ultime serie), ma gli attacchi sono sempre identici per tutte le cilindrate. Vai tranquillo, compralo e montalo.
vingiul

coen
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 23, 2013, 10:57:43 am »

grazie
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: