Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Aiutoooooo Helsinki meeee !!!  (Letto 6905 volte)
ivn87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Agosto 10, 2013, 01:11:46 pm »

Tutto è iniziato così "puliamo il carburatore"
Il risultato è che il beverly parte rimane al minimo tranquillamente ma dando gas si pianta,
O meglio non accelera come se non pesca benzina.

Vi dico quello che ho fatto:
1)Smontato carburatore lasciato nella benza per un giorno.
2)È poi messo nella vasca ad ultrasuoni, venuto come nuovo.
3)Rimontanto tutto (non è avanzato nessuna vite o pezzo ahah)

Tutto sembra ok nel carbu ma non va.

Qualsiasi idea è utile compreso lo spaccato dettagliato.

Grazie in anticipo

Ivan
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 10, 2013, 04:22:29 pm »

Ciao,
lo hai messo nella vasca a ultrasuoni montato o a pezzi? Hai verificato la membrana?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
ivn87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 10, 2013, 06:35:03 pm »

Ciao,
lo hai messo nella vasca a ultrasuoni montato o a pezzi? Hai verificato la membrana?
vingiul
Membrana nuova, nella vasca i pezzi piccoli immersi il carburatore in blocchi per lato che uscita a fuori non immerso.
Idee ?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 10, 2013, 06:47:26 pm »

Ciao,
- hai soffiato tutti  i pezzi prima di rimontarli?
- hai montato bene l'aria automatica?
- i tubi ed i collettori sono buoni?
Verifica che la benzina arrivi bene.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
ivn87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 10, 2013, 07:15:41 pm »

Ciao,
- hai soffiato tutti  i pezzi prima di rimontarli?
- hai montato bene l'aria automatica?
- i tubi ed i collettori sono buoni?
Verifica che la benzina arrivi bene.
vingiul

Soffiato tutto con compressore.
L aria automatica che errore potrei aver commesso mi sembra obbligato come montaggio.

Ho 2 aggiornamenti:
Ho provato l aria automatica che lo scooter dopo che si è scaldato chiude il condotto, quindi sembra funzionare stiamo parlando di 2/3 mm di escursione.
Ho provato a variare la vite(stretto o allentato mezzo-uno-due giri) dell aria pensando si potesse essere spostata ma niente.

Collettori uno sostituito da poco, l altro quello che collega al filtro aria sembra ok.
Per tubi intendi quelli benzina ?
Come li controllo ? Tieni conto che rimane tranquillamente accesso la benzina arriva.
Poi accelerando si affoga/seghetta un po' o troppa o poca benzina o poco o troppa aria, questo non te lo so dire, forse e dico forse con la vite più aperta di(+ 2 giri di aria ) forse si affoga meno.

Grazie delle risposte
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 10, 2013, 08:54:29 pm »

Ciao,
per vedere quanta benzina arriva al carburatore, stacca il tubo che va dalla pompa al carburatore, e prova a mettere in moto: la benzina deve schizzare forte, almeno 20-30cm lontano, altrimenti puo' essere poca per accelerare, anche se basta per stare a minimo. La vite dell'aria, prova ad avvitarla tutta e svitarla a 2.5 giri.
vingiul

ivn87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 11, 2013, 12:09:23 am »

Ciao,
per vedere quanta benzina arriva al carburatore, stacca il tubo che va dalla pompa al carburatore, e prova a mettere in moto: la benzina deve schizzare forte, almeno 20-30cm lontano, altrimenti puo' essere poca per accelerare, anche se basta per stare a minimo. La vite dell'aria, prova ad avvitarla tutta e svitarla a 2.5 giri.
vingiul

Ok, farò la prova del carburante .
Poi in caso faccio un video esplicativo .
Grazie
Ivan
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 12, 2013, 04:50:57 pm »

Leggendo su internet mi è venuto un altro dubbio sulla pompa di ripresa, leggo che c'è molta confusione in giro soprattutto per capire quale pezzo è.
Da quello che ho capito è quella coperta da un pannellino con 2 viti, dentro cè una membrana e una molla, leggo sempre in giro che si regola e che ha un suo getto.
Per caso c'è un verso di quella membrana? ho dei dubbi in merito ...
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Agosto 13, 2013, 12:13:56 pm »

Ciao,
vingiul

Prova carburante un disastro, non ha un flusso continuo e pieno, esce un rigagnolo.
Ho provato a risalire il tubo ogni giunzione facevo una prova fino alla pompa anche diretto alla pompa dopo il filtro benzina per capirsi è sempre poco potente.
Premetto che è in riserva ho tolto il galleggiante e guardando dentro ho molti residui.
Ora che mi consigliate di fare ?
sicuramente sostituirò tutti i tubi che sono secchi e per scollegarli mi si sono rotti in mano.
Cambio sicuramente anche il filtro benzina.
Per quanto riguarda la pompa benzina , la valvola anti reflusso e il serbatoio cosa faccio ?
Smonto e pulisco ? si smontano facilmente ?

Altra cosa mi aspettavo la pompa benzina elettrica invece è a depressione funziona perché collegata al collettore di aspirazione giusto ?

Grazie ancora
Ivan
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #9 inserita:: Agosto 13, 2013, 03:14:04 pm »

giusto oltre ai tubi cambia anche la valvola antireflusso al 99% si rompe quando stacchi i tubi e comunque puo fare brutti scherzi, facci sapere
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Agosto 13, 2013, 03:43:34 pm »

Ciao,
se non vuoi smontare il serbatoio dal mezzo per pulirlo, svuotalo con una pompa, cercando di farla pescare il piu' possibile in basso, ed in piu' punti. Riempilo nuovamente di benzina pulita, e ripeti l'operazione di svuotamento fino a che non esce benzina abbastanza pulita. Ovvio che la benzina la potrai recuperare quasi tutta: falla posare in una latta trasparente per una nottata, e recupera quella pulita, la sporcizia e l'acqua saranno depositate solo sul fondo della latta.
Si, la pompa e' a depressione, devi cambiare anche il tubo che dal collettore va alla pompa, e ti conviene verificare che il collettore non sia crepato tanto da fare aria, e che il nottolino su cui si applica il tubo non sia otturato. Prima di rimontare tutto, verifica che la benzina schizzi bene, altrimenti dovrai provare un'altra pompa.
vingiul

ivn87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Agosto 13, 2013, 05:26:35 pm »

giusto oltre ai tubi cambia anche la valvola antireflusso al 99% si rompe quando stacchi i tubi e comunque puo fare brutti scherzi, facci sapere

Perché dici che si rompe ? non è di metallo ? vorrei capire quello che è da cambiare e quello che sui può solamente controllare. Altrimenti stò ricomprando mezzo impianto di alimentazione.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Agosto 13, 2013, 05:30:38 pm »

Ciao,
se non vuoi smontare il serbatoio dal mezzo per pulirlo, svuotalo con una pompa, cercando di farla pescare il piu' possibile in basso, ed in piu' punti. Riempilo nuovamente di benzina pulita, e ripeti l'operazione di svuotamento fino a che non esce benzina abbastanza pulita. Ovvio che la benzina la potrai recuperare quasi tutta: falla posare in una latta trasparente per una nottata, e recupera quella pulita, la sporcizia e l'acqua saranno depositate solo sul fondo della latta.
Si, la pompa e' a depressione, devi cambiare anche il tubo che dal collettore va alla pompa, e ti conviene verificare che il collettore non sia crepato tanto da fare aria, e che il nottolino su cui si applica il tubo non sia otturato. Prima di rimontare tutto, verifica che la benzina schizzi bene, altrimenti dovrai provare un'altra pompa.
vingiul
Se non è molto lavoro il serbatoio lo smonto e lo capovolgo agitandolo lo pulisco sicuramente meglio.
I tubi sia quello di andata della benzina per capirci quello che ha la valvola e il filtro che quello che và al collettore lo sostituisco, controllo anche quello più grande che và dal serbatoio alla pompa.
Cambiando tutti i tubi spero di avere questo getto potente, quindi valvola e pompa benzina non la cambio ? non si puliscono ?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Agosto 13, 2013, 09:07:08 pm »

Ciao,
pompa benzina e valvola non ritorno, o funzionano o non funzionano. Nel tuo caso, la valvola non ritorno non dovrebbe essere difettosa, ma se pure fosse difettosa avresti problemi di avviamento al mattino, perche' il carburatore sarebbe vuoto, ma non atri problemi durante il giorno. Per la pompa: vedi come va, o provane un'altra, e vedi se va meglio.
vingiul

ivn87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Agosto 22, 2013, 10:56:26 am »

Tutti i ricambisti sono chiusi :-(
speriamo la prox settimana ...
  Stampa  

Vai a: