Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Aiuto per sostituzione tubi benzina... Causa rottura inaspettata...  (Letto 6593 volte)
Bob69
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa

« inserita:: Agosto 03, 2013, 04:34:42 pm »

Ciao,
Stamattina andando a riprendere il mio mezzo acquistato nuovo nel 2003 e mi sono trovato un pisciolino di benzina che usciva dal lato dx.
Smontando il carter ho visto che si era crepato il tubo della benzina che arriva alla pompa... Ho temporaneamente risolto tagliandone un pezzo e reinserendolo.
Ho visto però che tutti i tubi sono imporriti e a questo punto vorrei cambiarli tutti e con l'occasione sostituire il filtro della benzina.
Qualcuno di voi lo ha già fatto ? Sapete se vendono i pezzi di tubo necessari già a misura o se vanno tagliati: in questo caso quanto ne devo prendere ?
Conviene cambiare anche i fermatubo ?
Grazie per l'aiuto
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 03, 2013, 09:37:22 pm »

Ciao,
i tubi vanno tagliati su misura. Con un metro e mezzo fai tutto il percorso dal serbatoio al carburatore, e te ne avanza un po', ma meglio prenderne di piu' e tenerlo in caso di bisogno; meglio pure cambiare le fascette.
Attento che se non sbaglio dal depressore alla pompa il tubo e' diverso come dimensione, controlla prima di comprarlo, se vuoi cambiare anche lui (circa 70 cm).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Bob69
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa

« Risposta #2 inserita:: Agosto 06, 2013, 11:48:07 am »

Grazie delle info.
Ho cambiato tutti tubi..ero alla fine e all'ultimo si è rotto uno dei 3 innesti x tubi della pompa di alimentazione... :-(
Oggi rimonto quella nuova...
I 10 anni di vita li sente tutti questa parte dello scooter... In effetti usandolo in questi gg senza questa parte di carena da li sotto esce un gran bel calore....
Grazie per le dritte
Ciao
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Mantova

« Risposta #3 inserita:: Maggio 11, 2014, 07:09:56 pm »

Ciao,
i tubi vanno tagliati su misura. Con un metro e mezzo fai tutto il percorso dal serbatoio al carburatore, e te ne avanza un po', ma meglio prenderne di piu' e tenerlo in caso di bisogno; meglio pure cambiare le fascette.
Attento che se non sbaglio dal depressore alla pompa il tubo e' diverso come dimensione, controlla prima di comprarlo, se vuoi cambiare anche lui (circa 70 cm).
vingiul

Ciao vingiul anche io ho cambiato i tubi per la benzina ma quello che va dal carburatore al filtro è un pochino più largo ma ho notato che mi da alcuni problemi " come ho scritto in una discussione da poco pubblicata", se puoi dagli un occhiata e dimmi secondo te se per caso è quello la causa del mio problema. grazie
  Stampa  

Vai a: