Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore malossi  (Letto 1938 volte)
Jamboy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Imperia

« inserita:: Agosto 03, 2013, 02:13:46 am »

Ciao ho montato il multivar sul mio Beverly250 del2004 con i rulli da 15 ma da fermo ed a bassa velocità non ha ripresa sembra che slitti. Consigli??? Cambio peso dei rulli??? È un problema dello scooter??? Rimetto il vecchio variatore??? P.S. Nn ho messo la molla Malossi ho ancora l'originale. Aiutatemi grassssie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Agosto 03, 2013, 02:32:18 am »

Non vorrei dire una fesseria
ma mi sembra vi sia una configurazione particolare della posizione delle rondelle/rasamento da rispettare nel montaggio del vario Malossi diversa dall'originale, controlla bene dalle istruzioni il corretto montaggio delle parti, non vorrei fosse per questo che il mezzo non ha accelerazione

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #2 inserita:: Agosto 03, 2013, 11:36:05 am »

il rasamento si monta come sull'originale ma piuttosto la cinghia quanti km ha ?? che mollette di frizione hai messo??
Considera anche che il vario va rodato e ci vogliono 500/600 km di rodaggio in modo che si gommi e prenda faccia con la cinghia di trasmissione.
Solo dopo capirai bene come può andare lo scooter.
Io sul 250 camminavo con mollette bianche alla frizione (poi anche con le gialle per avere + giri in partenza) rulli da 15 e se non ricordo male in ultimo per consumare un pelino in meno anche da 16.
La molla di contrasto originale per non farlo restare alto di giri ad ogni velocità.
Ti consiglio di aspettare un po e poi nel caso cambiare senza dubbio le mollette di frizione verificandone anche l'integrità di campana di frizione e frizione stessa  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Jamboy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Imperia

« Risposta #3 inserita:: Agosto 03, 2013, 03:32:36 pm »

Grazie Street, seguirò il tuo consiglio ed aspetto ancora un po' grazie anche a te Lele. Nel frattempo aspetto anche qualche altra risposta.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Agosto 19, 2013, 05:18:49 pm »

Infatti anche io ho il multivar con molla bianca e rulli usciti dalla confezione... e devo dire che il motorino ha una ripresa impressionante... però consuma molto... se metto molla originale e rulli da 15 perdo tantissima ripresa?
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: