Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Scarabeo 250gt motore piaggio - vibrazione carter 30km/h  (Letto 2332 volte)
cesabas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 56


« inserita:: Luglio 26, 2013, 04:27:53 pm »


Buongiorno a tutti icon_smile.gif
Ho uno scarabeo 250 gt di cui mi occupo personalmente.
Lo scooter l'ho preso usato a 6.000km, non aveva alcun problema di rumorini strani.
Successivamente ho viaggiato per diversi km con l'ammortizzatore scarico e si è deformato un supporto motore, per questo motivo alla partenza sentivo forti vibrazioni.
Ho fatto cambiare tutti i silent block e le vibrazioni sono sparite, tutte tranne una che probabilmente non era dovuta dai supporti.

In piano sui 30 km/h sento uno vibrazione che svanisce quasi immediatamente...succede sia in fase di accelerazione che decelerazione.
In discesa vibra sui 50/60 km/h in base alla pendenza, in salita vibra subito verso i 10/15 km/h.
A folle in discesa non fa nessuna vibrazione.
Sul cavalletto non si avverte nessuna vibrazione.

Ho controllato:
1- variatore: l'ho pulito con acetone ed ho passato della carta abrasiva leggera lungo le piste dei rulli. Questi ultimi sono stati cambiati.
2- frizione: l'ho pulita ed ho cambiato massette e campana (probabilmente non erano loro a causare la vibrazione visto che a 30km/h ovviamente si sono già aperte). Inizialmente la vibrazione era sparita, poi all'improvviso è ricomparsa

Non so sinceramente dove parare...non riesco proprio ad immaginare da cosa possa derivare questa vibrazione.. Il fatto della velocità costante e la vibrazione sia in accelerazione(quindi con maggiori vibrazioni del motore) che in decellerazione (ad esempio in discesa non toccando l'acceleratore) mi fa pensare ad un problema della trasmissione!

Grazie mille!
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Luglio 26, 2013, 04:48:51 pm »

apri la trasmissione smonta il rullo tendicinghia senza problemi ma rimontando il supporto centrale in modo che tu possa riavvitare il perno centrale del carter e vedrai che magicamente il rumore che senti sarà solo un ricordo dei tempi andati  Wink Wink
Ps io l'ho a 10.000 km e ho percorso col 250 che avevo altri 40.000 km senza problemi  Wink Wink
Cmq per maggiori notizie in merito clicca su ricerca sulla barra blu dove c'è scritto indice aiuto arcade etc etc e scrivi rullo tendicinghia   Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
cesabas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 56


« Risposta #2 inserita:: Luglio 26, 2013, 05:37:46 pm »

mi sono dimenticato di dire che l'avevo già fatto..nessun risultato
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Luglio 26, 2013, 09:44:44 pm »

I cursori del variatore non li hai nominati... Li hai mai cambiati  Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
cesabas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 56


« Risposta #4 inserita:: Luglio 27, 2013, 10:05:13 am »

si certo ad ogni tagliando!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!