Salve a tutti mi chiamo Valerio e da qualche mese sono un possessore di un beverly 250 '04 a carburatore con 27000 km
L'ho comprato perchè me ne sono innamorato appena lo vidi, colore blu vivo bauletto e paravento alto.
Mi sono trovato subito bene ogni giorno scoprivo sempre di più il suo limite infatti adesso fa delle pieghe da invidiare a moto da strada, sono veramente molto contento.
Ora mi trovo all'Elba in Toscana dove lavoro e vi assicuro che questo Beverly qui è fantastico purtroppo però in una settimana mi succede di tutto.
Improvvisamente sento delle botte sul retro anche se prendo un fosso di un centimetro mi fermo guardo dietro e mi rendo conto che si è rotto l'ammortizzatore posteriore sinistro.
Un po rammaricato cerco di risollevarmi in quanto è un danno da poco infatti sono già pronto per ordinare una coppia nuova.
Il problema vero si è verificato qualche giorno dopo. La mattina accendo lo scooter, dopo essere stato il giorno prima in giro e avendo fatto una sessantina di km senza alcun tipo di problemi, faccio circa un km e la moto si ferma. Provo a riaccenderlo ma niente, da solo qualche piccolo accenno ma niente. fermo la moto ritorno il pomeriggio e provo a riaccendere, di nuovo qualche accenno ma di nuovo niente allora comincio a preoccuparmi.
Capisco che è qualcosa di alimentazione perchè l'accenno lo da ma dopo 2-3 scoppiettii non va, come se mancasse qualcosa. Cambio subito la candela ma niente, faccio la prova della candela e tutto funziona la corrente arriva. lo porto da un meccanico della zona ma mi chiede 150 euro solo per smontarlo senza sapere quale fosse il problema. Sinceramente soldi a sti ladri nn li lascio
Provo a chiamare il mio meccanico di napoli e mi dice di fare una prova smontando candela e filtro, far andare un pochino a vuoto l'accensione, rimontare la candela e provare ad accendere la moto mettendo una mano d'avanti al filtro dell'aria. La moto è partita ma è durata solo 2-3 secondi dopodichè non ha dato più segni di vita.
Non so cosa fare sto cercando di trovare un meccanico onesto cosa molto difficile qui all'Elba in piena estate. voi esperti di Beverly in base a quello che vi ho scritto mi sapete dire cos'è avete qualche consiglioda darmi?
Vi prego aiutatemi perchè sono a piedi e qui all'Elba stare a piedi è un disastro
Grazie in anticipo a tutti