Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Aiutoooo non parte più! Problemi di alimentazione???  (Letto 2397 volte)
chefvale
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Luglio 24, 2013, 08:54:56 pm »

Salve a tutti mi chiamo Valerio e da qualche mese sono un possessore di un beverly 250 '04 a carburatore con 27000 km
L'ho comprato perchè me ne sono innamorato appena lo vidi, colore blu vivo bauletto e paravento alto.
Mi sono trovato subito bene ogni giorno scoprivo sempre di più il suo limite infatti adesso fa delle pieghe da invidiare a moto da strada, sono veramente molto contento.
Ora mi trovo all'Elba in Toscana dove lavoro e vi assicuro che questo Beverly qui è fantastico purtroppo però in una settimana mi succede di tutto.
Improvvisamente sento delle botte sul retro anche se prendo un fosso di un centimetro mi fermo guardo dietro e mi rendo conto che si è rotto l'ammortizzatore posteriore sinistro.
Un po rammaricato cerco di risollevarmi in quanto è un danno da poco infatti sono già pronto per ordinare una coppia nuova.
Il problema vero si è verificato qualche giorno dopo. La mattina accendo lo scooter, dopo essere stato il giorno prima in giro e avendo fatto una sessantina di km senza alcun tipo di problemi, faccio circa un km e la moto si ferma. Provo a riaccenderlo ma niente, da solo qualche piccolo accenno ma niente. fermo la moto ritorno il pomeriggio e provo a riaccendere, di nuovo qualche accenno ma di nuovo niente allora comincio a preoccuparmi.
Capisco che è qualcosa di alimentazione perchè l'accenno lo da ma dopo 2-3 scoppiettii non va, come se mancasse qualcosa. Cambio subito la candela ma niente, faccio la prova della candela e tutto funziona la corrente arriva. lo porto da un meccanico della zona ma mi chiede 150 euro solo per smontarlo senza sapere quale fosse il problema. Sinceramente soldi a sti ladri nn li lascio
Provo a chiamare il mio meccanico di napoli e mi dice di fare una prova smontando candela e filtro, far andare un pochino a vuoto l'accensione, rimontare la candela e provare ad accendere la moto mettendo una mano d'avanti al filtro dell'aria. La moto è partita ma è durata solo 2-3 secondi dopodichè non ha dato più segni di vita.
Non so cosa fare sto cercando di trovare un meccanico onesto cosa molto difficile qui all'Elba  in piena estate. voi esperti di Beverly in base a quello che vi ho scritto mi sapete dire cos'è avete qualche consiglioda darmi?
Vi prego aiutatemi perchè sono a piedi e qui all'Elba stare a piedi è un disastro
Grazie in anticipo a tutti
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Luglio 24, 2013, 09:37:58 pm »

Non vorrei fosse il solito problema che affligge i mezzi 250-300 i.e e cioè la pompa benzina, ma per sapere ciò devi rivolgerti a un meccanico un po' esperto, sul fai da te la vedo dura a meno che non tu abbia dimestichezza con la pompa benzina, sul fatto di fare la prova che ti hanno segnalato e hai riscontrrato che il mezzo va in moto e poi si spegne può dipendere dalla mancanza di pressione del carburante derivante dalla pompa forse malfunzionante

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Luglio 24, 2013, 09:40:01 pm »

Ciao,
dovresti provare a controllare l'alimentazione:
- comincia ad individuare e scollegare il tubo che va dal serbatoio al carburatore, prova ad avviare e vedi se spruzza benzina; verifica che sia benzina e non acqua, se fosse acqua, o anche se spruzza benzina, pulisci il carburatore, e controlla la membrana; se non spruzza:
- sul collettore tra testata e carburatore c'e' un tubicino: scollegalo e prova ad avviare con un dito sul foro dell'innesto del tubicino: devi sentire l'aspirazione; se non la senti, hai il collettore crepato, arrangiati con silicone e nastro isolante per tappare la crepa, ma cambia il collettore al piu' presto; se senti l'aspirazione, hai problemi alla pompa o al filtro benzina, collega il tubicino nuovamente e:
- smonta la pedana destra, stacca il tubo tra il filtro e la pompa, e riprova ad avviare; se spruzza, hai bisogno del filtro nuovo; se non spruzza, controlla il tubo tra il serbatoio e la pompa; se questo tubo e' a posto, potresti avere bisogno di una nuova pompa.
Verifica di NON avere tubi schiacciati tra qualche parte ed il telaio, facci sapere.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: