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Autore Discussione: Perché mi hai mollato???  (Letto 3986 volte)
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« inserita:: Luglio 23, 2013, 08:20:30 am »


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Ciao a tutti sta mattina ho avuto un bel regalino dal mio beverly 250 anno 05
Stavo viaggiando a una media di 110 km orari e ad un certo punto sento un rumore sotto di me, un rumore del tipo che mi era caduto qualcosa subito dopo ho sentito una grande grattata e lo scooter a cominciato a rallentare allora mi sono accostato per vedere se mi ero perso qualcosa e niente era tutto li... Provo a farlo ripartire ma quando lo accendevo grattava e faceva fatica a ripartire fino a quando mi ha fatto un metro e poi si è rispento, adesso quando provo a farlo ripartire si sente un rumore tipo che è bloccato non fa neanche più il rumore di prima..
Cosa potrebbe essere successo???
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 23, 2013, 10:31:24 am »

Ciao,
primo imputato la trasmissione: augurati sia solo la cinghia e non altre parti.
vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 23, 2013, 12:14:03 pm »

Problema risolto era la cinghia di distribuzione distrutta  Tongue Tongue Tongue
Ho avuto paura che fosse stato il tendi catena o qualcosa dentro il motore
Grazie del consiglio vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 23, 2013, 02:29:38 pm »

La catena di distribuzione?
Sicuro di non aver fatto ulteriori danni alle valvole?
sono ignorante in materia non è che sbatte il cielo del pistone sulle valvole quando si sgancia la catena? Mi sa che sei stato fortunato che non accadesse ciò oppure il 200 è fatto in un modo che ciò non avviene
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 23, 2013, 03:07:04 pm »

Ciao,
no, intendeva la cinghia di trasmissione: fosse stata la catena di distribuzione, si sarebbe spento immediatamente.
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yama_beverly
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 23, 2013, 06:38:13 pm »

Problema risolto era la cinghia di distribuzione distrutta  Tongue Tongue Tongue
Ho avuto paura che fosse stato il tendi catena o qualcosa dentro il motore
Grazie del consiglio vingiul

Ciao
Rendi questo post e la tua esperienza  utile anche agli altri ..
quanti km hai ?
quando hai fatto l'ultimo tagliando ?
che pezzi hai cambiato nell'ultimo tagliando ?
La cinghia quando /a quanti km l'hai cambiata l'ultima volta?
« Ultima modifica: Luglio 23, 2013, 06:47:00 pm da yama_beverly » Registrato

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« Risposta #6 inserita:: Luglio 24, 2013, 10:06:12 pm »

Intendevo la cinghia della trasmissione....
Yama_beverly purtroppo non posso aiutarvi con le informazioni sull'usura dello scooter non vi posso aiutare vi posso solo dire che lo scooter ha quasi 50000 km e posso solo consigliarvi di tenere d'occhio la cinghia ogni 15000 km e poi,
vingiul ha ragione se fosse stato qualcosa al motore lo scooter sarebbe andato in blocco subito invece il mio prima ha un po tentennato è andato in blocco solo dopo che la cinghia si è incastrata dentro il variatore.
Per il resto devo fare i miei grandissimi complimenti al quel bel furbacchione che me lo ha venduto 4 giorni prima ( certo che di gente onesta non c'è ne quasi più )
Comunque state attenti a fare affari con gente estranea  Wink Wink Wink Wink
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 25, 2013, 06:14:59 pm »

Intendevo la cinghia della trasmissione....
Yama_beverly purtroppo non posso aiutarvi con le informazioni sull'usura dello scooter
e come te lo sei comprato cosi' ? al buio ?? in questi casi hai due possibilità . .se ne sei capace lo testi tu , se non lo sei lo fai guardare da un meccanico !

 non vi posso aiutare vi posso solo dire che lo scooter ha quasi 50000 km e posso solo consigliarvi di tenere d'occhio la cinghia ogni 15000 km e poi,
No scusa .. " se la tieni d'occhio " ogni 15.000 km la distruggi di nuovo !
va cambiata ogni 10.000 ( 1000 km in meno e non in piu' !!! )


vingiul ha ragione se fosse stato qualcosa al motore lo scooter sarebbe andato in blocco subito invece il mio prima ha un po tentennato è andato in blocco solo dopo che la cinghia si è incastrata dentro il variatore.
Per il resto devo fare i miei grandissimi complimenti al quel bel furbacchione che me lo ha venduto 4 giorni prima ( certo che di gente onesta non c'è ne quasi più )
Comunque state attenti a fare affari con gente estranea  Wink Wink Wink Wink
Se ti aveva detto di averlo appena tagliandato e che quindi aveva fatto il tagliando dei 50.000
completo come si deve... allora e' un'imbroglione . ( pero' potevi fartelo dimostrare )
Non puoi metterti su un mezzo comprato appena 4 gg prima... senza averlo fatto controllare
.




« Ultima modifica: Luglio 25, 2013, 07:01:11 pm da yama_beverly » Registrato

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« Risposta #8 inserita:: Luglio 25, 2013, 07:48:32 pm »

Ciao,
Citazione
No scusa .. " se la tieni d'occhio " ogni 15.000 km la distruggi di nuovo !
va cambiata ogni 10.000 ( 1000 km in meno e non in piu' !!! )
non proprio: secondo Piaggio la cinghia NON ha un chilometraggio previsto per la sostituzione, bensi' uno spessore della cinghia, sotto il quale non si dovrebbe scendere. Tuttavia, la Piaggio prevede 20mila km per la sostituzione della cinghia nel 250, ma non risulta essere obbligatorio (io ne ho fatti 20mila col 400, e la cinghia era ancora nei limiti di utilizzo) se si considera lo spessore.
Considera che il 99 percento delle cinghie non si spezzano per i km percorsi, bensi' perche' "stressate" da molle e variatori, o perche' indurite (1 percento lo possiamo concedere a difetti di fabbricazione...).
vingiul
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