Tedde
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Genova
Beverly 350 ST
|
|
« inserita:: Luglio 19, 2013, 06:41:51 pm » |
|
Il clacson del mio 350 emette un bip adatto ad una moto Peg Perego per bambini. Solo il mio ha questo "difetto"? Sembra veramente sottodimensionato... Dubito che qualcuno riesca a sentirlo e qui a Genova per farsi vedere dagli automobilisti lo uso molto... Grazie
|
|
|
|
|
|
davide62
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: ND
Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre
|
|
« Risposta #1 inserita:: Luglio 21, 2013, 12:25:41 am » |
|
ciao Tedde il clacson è veramente l'unica cosa che cambierò, effettivamente non è dei migliori hai ragione ciao da Zena anche io (Marassi fuori e tu?)
|
|
|
e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
|
|
|
Tedde
Beverlysta Newbie
Scollegato
Beverly 350 ST
|
|
« Risposta #2 inserita:: Luglio 21, 2013, 06:33:16 pm » |
|
Io Quarto...strombazzo a tutti in Corso Europa e non mi sente nessuno. Anche io lo voglio sostituire!
|
|
|
|
|
|
Grigio_Cr
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Cremona
|
|
« Risposta #3 inserita:: Luglio 21, 2013, 08:51:38 pm » |
|
Anche secondo me il clacson è un pò sottodimensionato a mio parere ricorda molto quello di un ciclomotore...anch'io lo sostituirei molto volentieri con uno un pò più potente ma anche con una tonalita diversa che dia più importanza al mezzo, il problema (se non sbaglio) è che si trova nella zona bassa all'interno dello scudo anteriore e l'idea di smontare e rimontare lo scudo per sostituire il clacson non mi piace per niente!
|
|
|
|
|
|
Tedde
Beverlysta Newbie
Scollegato
Beverly 350 ST
|
|
« Risposta #4 inserita:: Luglio 22, 2013, 09:26:38 pm » |
|
Io credo (ma non ho ancora guardato bene) che ci si arrivi senza smontare nulla. Il mio problema piuttosto è sapere quale "tromba" comprare, rispettando la compatibilità, l'assorbimento...
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Luglio 23, 2013, 08:00:33 am » |
|
Ciao, i clacson per scooter sono praticamente tutti "muti", se ne trovi uno che suona come si deve, e' un caso.... Se hai voglia di smanettare, prendi un clacson qualsiasi, anche del Beverly, ed un rele', ed attaccali entrambi alimentandoli attraverso il rele', il suono migliorera' senza alcun dubbio; potresti pure prendere in considerazione l'idea di procurare in qualche scasso una coppia di clacson per moto, che hanno un suono decisamente piu' forte. Il rele' e' indispensabile per evitare che il maggior assorbimento possa fare danni all'impianto originale. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Tedde
Beverlysta Newbie
Scollegato
Beverly 350 ST
|
|
« Risposta #6 inserita:: Luglio 23, 2013, 08:49:38 pm » |
|
Grazie mille, chiarissimo. Per prima cosa proverò un clason più forte preso da qualche altro scooter. Il Majesty ne ha uno potente, ma anche l'Agility 125 lo ha più forte del Beverly...mah... :
|
|
|
|
|
|
GNK
Beverlysta Newbie
Scollegato
Bev 350 ST : apri e ce n'è!!
|
|
« Risposta #7 inserita:: Agosto 06, 2013, 03:07:20 am » |
|
premetto che il mio si sente bene... cmq, se non ricordo male, sul clacson, c'era una vite, con controdado x fissarla, e serviva x modificare la tonalità dello stesso... parlo x esperienze passate e, sinceramente, non so se quello del Bev è uguale...
|
|
|
|
|
|
Tedde
Beverlysta Newbie
Scollegato
Beverly 350 ST
|
|
« Risposta #8 inserita:: Agosto 06, 2013, 01:58:32 pm » |
|
Devo ancora guardarci, sicuramente controllerò anche questa opzione! Grazie!!
|
|
|
|
|
|
davide62
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Agosto 17, 2013, 04:19:46 pm » |
|
incollo questo link e chiedo ai più esperti consigli grazie. e' chiaro che anche io lo vorrei sostituire quello originale http://www.leb.it/ita/avvisatore_acustico_t80.html
|
|
|
e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Agosto 17, 2013, 06:34:36 pm » |
|
Ciao, normali trombe per auto: NON sono sicuro che ci sia spazio sufficiente per il montaggio: verifica prima di acquistarle, le trovi ovunque, e conviene metterne due, una tono basso e una tono alto. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
davide62
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Agosto 17, 2013, 11:00:19 pm » |
|
grazie Vingiul
|
|
|
|
|
|
Spinotto
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Rimini
|
|
« Risposta #12 inserita:: Settembre 01, 2013, 12:55:08 pm » |
|
Stesso problema. Qualcuno è riuscito ad installare trombe bitonali sul BV 350 ?
|
|
|
|
|
|
Tedde
Beverlysta Newbie
Scollegato
Beverly 350 ST
|
|
« Risposta #13 inserita:: Settembre 04, 2013, 04:53:03 pm » |
|
In occasione del primo tagliando ho chiesto se era possibile regolare il suono delle trombe. Risposta negativa...non resta che la sostituzione!
|
|
|
|
|
|
Spinotto
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Rimini
|
|
« Risposta #14 inserita:: Settembre 18, 2013, 06:32:41 pm » |
|
Ho fatto installare due trombe da giudizio universale ! Il clacson originale, veramente ridicolo, penso non costi più di un paio di euro, l'ho buttato ed ho messo due trombe bitonali FIAMM AM 80S. Le trombe sono omologate e quindi installabili ed utilizzabili normalmente ( però è meglio non esagerare ). Quando suono adesso mi sentono...
|
|
|
|
|
|
|