Allora come ti dicevo nei precedenti post non conosco bene il 200 che è uno dei primissimi Beverly, è un mezzo a carburatore che non ha la centralina elettronica come sui mezzi più recenti, come giustamente dici ci sono due bulbi uno sulla testata e uno sul radiatore, sui mezzi attuali è analogo però tali sensori vengono controllati dalla centralina elettronica che poi pensa lei a far accendere il ventilatore del radiatore in caso di temperature alte, la logica di funzionamento sui mezzi attuali controlla la temperatura sulla testata tramite il relativo bulbo controllato dalla centralina fa accendere la ventola in caso di necessità, probabilmente in maniera analoga sul 200 il bulbo sulla testata fa accendere il ventilatore in caso di necessità e quello sul radiatore fa funzionare l'accensione della spia sul cruscotto, questa è solo una mia supposizione, può essere pure il contrario, devi però verificare quello che ti ho detto in un centro ricambi o da un meccanico Piaggio, provi a chiedere e poi semmai provi a intervenire. Se vuoi scaricare la tavola ricambi del tuo 200 esiste pure un sito da cui scaricare i manuali, prova a verificare cosa dicono le tavole dei ricambi del tuo mezzo su questo sito inglese
http://manuals.wotmeworry.org.uk/Beverley/BV200parts/Sul fatto che tu abbia perdita di liquido mi pare ovvio in tutti i casi, lo stesso dovrebbe essere in diretto contatto con il liquido quindi mi pare ovvio che tu possa avere una perdita di liquido togliendo il bulbo