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Autore Discussione: spia temperatura sempre accesa  (Letto 5082 volte)
sting78
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« inserita:: Luglio 13, 2013, 09:28:39 am »


Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un vostro aiuto.Necessito di sapere quale causa potrebbe essere a tenere la spia della temperatura sempre(fissa) accesa anche a motore freddo.
Premetto che prima del mio possesso erano state cambiate sia la guarnizione della testa che il radiatore;non  sono certo se anche la pompa dell acqua sia stata cambiata.
Dopo averlo messo in moto,e accertato questi difetti ho cominciato a controllarlo ,e ho visto che il liquido del radiatore era quasi all orlo del tappo (sotto il manubrio)(è una cosa normale?)
Aspetto preziosi consigli e nel frattempo vi auguro una buona giornata.
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 13, 2013, 01:25:53 pm »

scusa ma se vedi la spia sempre accesa anche a motore freddo non ti è venuto il dubbio del malfunzionamento del bulbo che aziona l'accensione della spia di alta temperatura? Mi sa che con pochi € risolvi, no?
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 13, 2013, 03:25:12 pm »

scusa ma se vedi la spia sempre accesa anche a motore freddo non ti è venuto il dubbio del malfunzionamento del bulbo che aziona l'accensione della spia di alta temperatura? Mi sa che con pochi € risolvi, no?

Grazie per il tuo consiglio,lo scooter mi è stato regalato ieri mattina per tale motivo lo conosco poco !Ho sempre avuto altri tipi di motocicli.
Il bulbo sarebbe il termostato che sta sotto la sella vicino alla testata dove cè un filo attaccato?Grazie
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 13, 2013, 07:50:55 pm »

non conosco bene il 200 ma dovrebbe essere quello, comunque se hai dubbi vai in un centro ricambi Piaggio e ti fai dare il bulbo per il tuo mezzo e così ti togli i dubbi
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 14, 2013, 09:52:37 am »

non conosco bene il 200 ma dovrebbe essere quello, comunque se hai dubbi vai in un centro ricambi Piaggio e ti fai dare il bulbo per il tuo mezzo e così ti togli i dubbi

Ragazzi ho un pò di confusione,il termostato sta vicino alla testata cioè sotto la sella del beverly invece il bulbo dell acqua sta attaccato al radiatore.Smontando il termostato (spero che sia quello il problema cè rischio che esce il liquido del radiatore?
Grazie ancora.
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 15, 2013, 07:50:44 am »

C è una giornata di sole e non posso usare lo Scooter per la spia sempre accesa, dai ragazzi un piccolo aiutino. Grazie a tutti!
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 15, 2013, 01:08:34 pm »

Allora come ti dicevo nei precedenti post non conosco bene il 200 che è uno dei primissimi Beverly, è un mezzo a carburatore che  non ha la centralina elettronica come sui mezzi più recenti, come giustamente dici ci sono due bulbi uno sulla testata e uno sul radiatore, sui mezzi attuali è analogo però tali sensori vengono controllati dalla centralina elettronica che poi pensa lei a far accendere il ventilatore del radiatore in caso di temperature alte, la logica di funzionamento sui mezzi attuali controlla la temperatura sulla testata tramite il relativo bulbo controllato dalla centralina fa accendere la ventola in caso di necessità, probabilmente in maniera analoga sul 200 il bulbo sulla testata fa accendere il ventilatore in caso di necessità e quello sul radiatore fa funzionare l'accensione della spia sul cruscotto, questa è solo una mia supposizione, può essere pure il contrario, devi però verificare quello che ti ho detto in un centro ricambi o da un meccanico Piaggio, provi a chiedere e poi semmai provi a intervenire. Se vuoi scaricare la tavola ricambi del tuo 200 esiste pure un sito da cui scaricare i manuali, prova a verificare cosa dicono le tavole dei ricambi del tuo mezzo su questo sito inglese
http://manuals.wotmeworry.org.uk/Beverley/BV200parts/
Sul fatto che tu abbia perdita di liquido mi pare ovvio in tutti i casi, lo stesso dovrebbe essere in diretto contatto con il liquido quindi mi pare ovvio che tu possa avere una perdita di liquido togliendo il bulbo
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