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Autore Discussione: problema beverly 500ie  (Letto 3671 volte)
pelopelu2002
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« inserita:: Giugno 27, 2013, 11:34:27 pm »


salve parto dal inizio .inizia a girare male il meccanico mi fa cambiare la marmitta per un po sembra che vada meglio poi dopo qualche mese stesso problema + luce iniezzione  controlliamo con il tester e segnala 11v in poche parole carica poco la batteria allora mi consiglia di cambiare il regolatore di tensione ma no e cambiato assulutamente niente la moto continua a non caricare e a scoppiettare ,allora puliamo il corpo farfallato ma niente lo sustuitiamo ma la moto scoppietta sempre e da fredda se acc  tende a imballarsi e continua a darmi 11v di tensione anche acc non sale aiutatemi perche mi stanno facendo spendere una cifra in pezzi e manodopera ma non mi risolvono il problema.o letto da voi che si puo provare a eliminra la sonda lambda per provare se e quella ch da dei problemi?oppure provare a cambire lo statore non rimane piu niente da cambire. Huh?
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 28, 2013, 12:49:11 am »

quando la tensione è bassa in genere il problema è lo statore che non va e non genera una tensione sufficientemente alta, il regolatore di tensione quando ha problemi non regola la tensione in maniera ottimale facendo salire oltremodo la tensione tra 16-17V invece dei 13-14V stabili, quindi mi sa che al primo intervento ti hanno sostituito il regolatore che probabimente non aveva problemi, mentre ciò che aveva probabilmente era lo statore che genera la tensione trifase che verrà poi stabilizzata dal regolatore di tensione
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 28, 2013, 08:59:45 pm »

Grazie lele per la tua risposta anche io penso sia colpa dello statore nel regolare la tensione e anche lo scopiettio della marmitta che sembra che manchi corrente alla candela comunque ti faro sapere ciao e ancora grazie. :Smiley
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 28, 2013, 09:15:31 pm »

lo scoppiettio dallo scarico non c'entra praticamente nulla con la candela,
lo scoppiettio dallo scarico è indice di carburazione magra il che vuol dire surriscaldamento del motore, un rumore leggero poco prima del minimo è fisiologico, se invece lo scoppittio lo hai anche su di giri in rilascio può essere davvero una carburazione del minimo un po' magra e per ciò hai lo scoppiettio per eccesso di ossigeno nella carburazione, magari hai trafilazione d'aria in eccesso dall'aspirazione, usa la funzione Ricerca e qualcosa trovi a riguardo sul forum
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 04, 2013, 11:10:53 pm »

Ogni componente ha un suo modo di essere controllato , il meccanico deve sapere e comunque può' tranquillamente essere la batteria !
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metropolis85
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 06, 2013, 01:59:36 pm »

anche se la batteria è morta quando è in moto la tesione deve essere attorno ai 13,9 14,5 SEMPRE...quindi se hai la luce gialla dell'avaria motore accesa significa che hai qualche problema allo statore o al regolare non impazzire a pulire corpo farfallato e altro... Wink Wink
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 06, 2013, 06:17:01 pm »

salve parto dal inizio .inizia a girare male il meccanico mi fa cambiare la marmitta per un po sembra che vada meglio poi dopo qualche mese stesso problema + luce iniezzione  controlliamo con il tester e segnala 11v in poche parole carica poco la batteria allora mi consiglia di cambiare il regolatore di tensione ma no e cambiato assulutamente niente la moto continua a non caricare e a scoppiettare ,allora puliamo il corpo farfallato ma niente lo sustuitiamo ma la moto scoppietta sempre e da fredda se acc  tende a imballarsi e continua a darmi 11v di tensione anche acc non sale aiutatemi perche mi stanno facendo spendere una cifra in pezzi e manodopera ma non mi risolvono il problema.o letto da voi che si puo provare a eliminra la sonda lambda per provare se e quella ch da dei problemi?oppure provare a cambire lo statore non rimane piu niente da cambire. Huh?

Ciao quanti anni ha la batteria e che marca è?
La batteria deve misurare a cavi scollegati almeno 12,00-12,4V
Se NON carica sono i motivi sono 4:
1. regolatore di tensione difettoso
2. statore che è in corto
3. batteria NON buona e NON riceve carica anche se il regolatore/statore sono buoni (mi è capitato spesso sulle batterie cinesi anche NUOVE appena comprate)
4. interruzione del positivo + dal regolatore di tensione/impianto...in questo caso si fa un piccolo ponte che poi ti spiegherò semmai fosse questo il problema.

Io credo che se fosse la lambda si accende la spia gialla ma la carica deve arrivare lo stesso.....
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