salve parto dal inizio .inizia a girare male il meccanico mi fa cambiare la marmitta per un po sembra che vada meglio poi dopo qualche mese stesso problema + luce iniezzione controlliamo con il tester e segnala 11v in poche parole carica poco la batteria allora mi consiglia di cambiare il regolatore di tensione ma no e cambiato assulutamente niente la moto continua a non caricare e a scoppiettare ,allora puliamo il corpo farfallato ma niente lo sustuitiamo ma la moto scoppietta sempre e da fredda se acc tende a imballarsi e continua a darmi 11v di tensione anche acc non sale aiutatemi perche mi stanno facendo spendere una cifra in pezzi e manodopera ma non mi risolvono il problema.o letto da voi che si puo provare a eliminra la sonda lambda per provare se e quella ch da dei problemi?oppure provare a cambire lo statore non rimane piu niente da cambire.
Ciao quanti anni ha la batteria e che marca è?
La batteria deve misurare a cavi scollegati almeno 12,00-12,4V
Se NON carica sono i motivi sono 4:
1. regolatore di tensione difettoso
2. statore che è in corto
3. batteria NON buona e NON riceve carica anche se il regolatore/statore sono buoni (mi è capitato spesso sulle batterie cinesi anche NUOVE appena comprate)
4. interruzione del positivo + dal regolatore di tensione/impianto...in questo caso si fa un piccolo ponte che poi ti spiegherò semmai fosse questo il problema.
Io credo che se fosse la lambda si accende la spia gialla ma la carica deve arrivare lo stesso.....