Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Gasolio nel serbatoio  (Letto 5175 volte)
lasgazza
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Piacenza

« inserita:: Giugno 20, 2013, 12:36:09 pm »

Buongiorno a tutti

Innanzi tutto complimenti per sito e forum riservato al nostro bellissimo scooter.
Passo subito alle note dolenti. Circa una settimana fa ho inserito del gasolio nel serbatoio in quanto abituato ad usare la pistola del diesel con la macchina. Ovviamente il mio Beverly Cruiser 250ie non l'ha presa bene...
ho provato a svuotare con la pompetta il serbatoio e a metterci dentro altra benzina ma non sempre si accende e quando lo fa sta acceso pochi secondi e si spegne subito.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? come posso svuotare il serbatoio e provvedere alla pulizia per far ripartire lo scooter??
Grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Giugno 20, 2013, 01:24:08 pm »

svuotare completamente il serbatoio con il sitema che vuoi tramite aspirazione oppure tamite smontaggio dello stesso ma penso non ti convenga, poi fai un bel pieno di Blu super Agip vedrai che spariscono i problemi se ancora non risolvi butta dentro un additivo che pulisce l'impianto

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Giugno 20, 2013, 03:29:13 pm »

Ciao,
potresti anche svuotare il circuito di alimentazione, dove certamente c'e' paracchio gasolio, ma e' una operazione con qualche difficolta': devi sapere come smontare il tubo di alimentazione dal connettore (ha un attacco particolare), e stare attento che la benzina non schizzi (nel tubo e' sotto pressione); se puoi/sai fare questo, metti l'estremita' del tubo in una lattina, ed accendi il quadro (SENZA provare a mettere in moto): quando la pompa avra' spruzzato un litro di carburante nella lattina, gasolio non dovresti averne piu'.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Giugno 20, 2013, 05:42:07 pm »

e comunque occhio con la benzina!
basta una scintilla che ti prende fuoco tutto
fai attenzione se sganci i tubi e poi fai girare la pompa

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lasgazza
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 22, 2013, 07:30:17 pm »

Grazie a tutti. Oggi ho risolto con un bel pieno e un addittivo. 
Peccato però che nel pomeriggio dopo circa 30 km il mio beverly si è spento e non è più ripartito se non dopo un paio di ore. Mi era già successo l'anno scorso. Da cosa può dipendere? Surriscaldamento? Alimentazione? Candela?
Comincio ad avere paura a fare giri lunghi e di rimanere a piedi in mezzo al nulla....
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #5 inserita:: Giugno 22, 2013, 07:37:49 pm »

Ciao,
dopo soli 30 km non credo, ma dal sintomo parrebbe essere la pompa benzina (ripartire afreddo). Fallo controllare in concessionaria, potresti anche essere soggetto a richiamo, senza saperlo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lasgazza
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Giugno 24, 2013, 01:53:42 pm »

Grazie vingiul
dopo la tua risposta ho contattato via email l'assistenza Piaggio e mi hanno risposto stamattina confermandomi che per il beverly cruiser 250ie esiste un "aggiornamento tecnico" della pompa della benzina pregandomi quindi di recarmi quanto prima in un'officina autorizzata. Ovviamente tale operazione, a prescindere dai due anni di garanzia, è a loro carico.
Posto questa info nel caso altri possessori del 250ie avessero riscontrato problemi di spegnimento improvviso.

Ancora grazie e ciao a tutti
  Stampa  

Vai a: