Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Con l'estate consumi raddoppiati e motore che si spegne  (Letto 1738 volte)
Xenio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Giugno 19, 2013, 01:00:16 pm »

Ciao a tutti, ho un problema con il mio Beverly 250ie, come è arrivato il caldo il consumo di benzina è mostruosamente aumentato e ho notato che se vado oltre circa gli 80km/h a volte il motore tende a spegnersi lasciandomi in mezzo alla strada.

Dopo essersi spento devo aspettare 1/2 minuti prima di riuscire a riaccenderla.

Il problema è sistematico, il consumo è notevolmente superiore anche più del doppio rispetto a qualche giorno fa prima che scoppiasse il caldo (sono in Sardegna), non sento nessun odore di benzina e i liquidi sono ok, la temperatura del motore sale poco più di metà e a volte parte la ventola ma sembra tutto nella normalità. Ho circa 20.000km e non ho mai avuto problemi di nessun genere o interventi particolari.

Qualche idea su quale possa essere il problema?
Grazie. Sandro.
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Giugno 19, 2013, 01:23:02 pm »

Pulisci il corpo farfallato e cambia il filtro dell'aria usa la funzione cerca che se ne è parlati ampiamente  Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Xenio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Giugno 20, 2013, 10:10:15 am »

Ciao grazie per l'indicazione, prima di postare ho fatto delle ricerche ma non ho trovato niente che collegasse il caldo ai consumi, ho sicuramente sbagliato i termini.
« Ultima modifica: Giugno 20, 2013, 10:24:25 am da Xenio » Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Giugno 20, 2013, 10:38:11 am »

se in piena potenza il motore tende a spegnersi può essere un difetto di carburazione che viene regolata in maniera troppo grassa oppure un problema di portata benzina in piena potenza,
considerando la prima ipotesi nel tuo caso non avendo il carburatore una regolazine di quest ultimo non può essere e quindi può anche essere che passi poca aria dal filtro aria, magari dagli un'occhiata e una bella pulita,
per la seconda ipotesi può davvero essere il tuo problema e magari o la pompa o il filtro carburante hanno problemi di portata e non mandano suffciente carburante all'iniettore e da li lo spegnimento per mancanza portata, fai controllare dal meccanico e semmai fai controllare se la centralina ha memorizzato errori tramite il tester di diagnosi visto che il mezzo è a iniezione

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: