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Autore Discussione: corpo farfallato  (Letto 5359 volte)
renzo165
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« inserita:: Giugno 13, 2013, 05:50:39 pm »


dove si trova il corpo farfallato ? da dove devo andarci per pulire il c.f. con un additivo buono ? grazie per spiegazioni ^^
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 13, 2013, 07:15:43 pm »

Ciao,
sta sotto la sella, non lo vedi togliendo lo sportellino, se lo vuoi smontare devi togliere la sella ed il sottosella, togli pure la carenatura, se vuoi star comodo.
Se lo vuoi solo pulire con un prodotto specifico, basta che togli il coperchio del filtro aria e spruzzi il prodotto nel collettore di aspirazione, seguendo le indicazioni della confezione.
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 14, 2013, 05:09:08 pm »

dove si trova il coperchio del filtro aria? questo chiedevo perchè non so dove sia.e il collettore di aspirazione +è quello che si trova subito sotto qst coperchio? grazie
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 14, 2013, 07:10:06 pm »

Ciao,
il coperchio del filtro? Quando metti il Beverly sul cavalletto centrale, e' vicino al ginocchio destro, in collettore e' sulla sinistra, dopo che lo hai aperto.
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 14, 2013, 07:58:55 pm »

si deve svitare qualcosa quindi^ in pratica è sopra il poggia piedi del passegero? quello di sinistra ovviamente
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 14, 2013, 08:41:09 pm »

non è che magari qualcuno davvero gentile può postare delle foto di dove si trova e cosa devo smontare cn precisione? grazie per il disturbo.. quale additivo per pulire c f m conviene?
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 14, 2013, 08:55:40 pm »

Ciao,
questa  e' la guida per il tagliando, tu guarda le ultime 3 foto, e segui le istruzioni.
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 15, 2013, 09:48:29 am »

grazie mille ^^ ora guardo e vedo se riesco

ok diciamo che ho capito finalmente come levare filtro aria quindi sotto troverò il collettore ora come devo pulirlo? nel senso mi pare d aver letto che lo si deve fare a motore caldo e accelerando ? grazie risp. consiglio di un buon additivo per pulirlo?
« Ultima modifica: Giugno 15, 2013, 09:53:02 am da renzo165 » Registrato
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 15, 2013, 10:36:49 am »

Ciao,
in genere, si spruzza il prodotto nel collettore a motore spento, si aspetta un po' di tempo, poi si mette in moto: le istruzioni precise sono sulla bomboletta del prodotto, possono variare tra prodotti diversi.
Come marca prova la Wurth.
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 15, 2013, 11:50:22 am »

il wurth nn l'ho trovato però mi hanno dato il motul carbu clean va bene lo stesso? sulla confezione c'è scritto di eseguire procedure con motore acceso seguo queste istruzioni o meglio farlo a motore spento cm dicevi tu ?
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 15, 2013, 01:25:20 pm »

Quando sento che il mezzo non regge il minimo è proprio colpa del corpo farfallato sporco, anch'io faccio uso del Motul CarbClean e l'ho già usato diverse volte con esito positivo, devi avere il motore già caldo,
dopo aver tolto il filtro aria dai una spruzzata ampia all'interno del tubo d'aspirazione  tramite il tubicino dato in dotazione alla bomboletta, lascia agire 5 minuti in quanto si tratta di solvente che scioglie le morchie sulle pareti del corpo farfallato, poi metti in moto con gas un po' aperto in quanto avrà leggera difficoltà ad andare in moto, dai due leggere sgassate e dovrebbe uscire fumo nero, poi tieni il gas un po' aperto e mentre tieni il gas aperto dai una ulteriore spruzzata all'interno del condotto d'aspirazione, fai questa operazione tre o quattro volte, noterai che se non dai abbastanza gas il motore tende a spegnersi in quanto ha mancanza d'ossigeno e quindi dai ulteriore gas, finite le spruzzate richiudi il filtro aria e cerca di viaggiare piuttosto allegro di gas in modo da creare maggior aspirazione e maggior azione del solvente spruzzato. In questo periodo cerca di mettere benzina meglio tipo la Blu Super Agip con numero maggiore di ottano per circa due pieni, se dopo ciò senti ancora il minimo basso ripeti l'operazione un'altra volta e dovrebbe migliorare se dopo la seconda volta non migliora è necessaria la pulizia manuale del corpo farfallato tramite lo smontaggio dello stesso
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 25, 2013, 12:16:34 am »

devo solo trovare il prodotto poi lo faccio anche io perché non l'ho mai pulito e ho fatto parecchi chilometri e non regge il minimo.
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 25, 2013, 11:27:01 am »

On last weekend I disassembled the throttle body and I cleaned it with Castrol carbu clean product.
All of this was about 1,5-2 hours. You need to disconnect the fuel pipes, some screws, and the clamps on the two side of throttle body. You need some power to getting out the throttle body (air pipe is strong rubber).

You need to clean the small idle pipe inside the throttle body, it is like a straw, which is going around (bypass) the valve. (The engine get some air on this way, when you not pull the gas)

The assembly is fast, on the first start will longer than normal, because the fuel dropped out from pipes when you disassembled it...

devo solo trovare il prodotto poi lo faccio anche io perché non l'ho mai pulito e ho fatto parecchi chilometri e non regge il minimo.
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 25, 2013, 03:58:47 pm »

Some before-after pictures. SOrry, but I have no pictures about the disassembled throttle body...

On last weekend I disassembled the throttle body and I cleaned it with Castrol carbu clean product.
All of this was about 1,5-2 hours. You need to disconnect the fuel pipes, some screws, and the clamps on the two side of throttle body. You need some power to getting out the throttle body (air pipe is strong rubber).

You need to clean the small idle pipe inside the throttle body, it is like a straw, which is going around (bypass) the valve. (The engine get some air on this way, when you not pull the gas)

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« Risposta #14 inserita:: Luglio 26, 2013, 12:02:51 am »

ok grazie mille, thank you  Wink
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