Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: errato acquisto olio motore.  (Letto 1813 volte)
beverlytourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Beverly Tourer 250 ie

« inserita:: Giugno 07, 2013, 09:53:17 pm »

Ho comperato erroneamente un olio sintetico per  il mio beverly 250 ie con specifiche pari a quelle consigliate da piaggio, vale a dire 5w40 api sl, acea a3! L'unico problema é che il prodotto non é per motori 4t ma per auto. Posso usarlo ugualmente oppure faccio danni? L'unica cosa che mi preoccupa é la mancanza della specifica JASO MA! Grazie a quanti vorranno elargire consigli e suggerimenti.
Un uomo che non ha il coraggio di lottare per le proprie idee, vuol dire che o non valgono niente le idee oppure non vale niente la persona!
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Giugno 07, 2013, 10:01:52 pm »

Ciao,
le auto sono a 4 tempi... puoi usarlo tranquillamente. L'olio per i Diesel ha la classificazione sX/cY, dove c e' quella per diesel, ma si puo' usare ugialmente, se la sigla s corrisponde (o supera) quella richiesta.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
beverlytourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 250 ie

« Risposta #2 inserita:: Giugno 07, 2013, 11:24:26 pm »

Grazie Vingiul per il cortese riscontro! La sigla Jaso Ma identifica gli oli privi di additivi antiattrito per frizioni in bagno d'olio. La frizione del beverly 250 ie é a secco oppure ad olio?  Saluti!
Un uomo che non ha il coraggio di lottare per le proprie idee, vuol dire che o non valgono niente le idee oppure non vale niente la persona!
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 08, 2013, 03:12:18 pm »

Ciao,
la frizione del 250 e' a secco.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Giugno 08, 2013, 04:05:29 pm »

Quindi come detto da Vingiul puoi tranquillamente usarlo visto che il tuo mezzo non ha frizione in bagno d'olio lubrificata col medesimo olio,
vai di cambio

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
beverlytourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 250 ie

« Risposta #5 inserita:: Giugno 08, 2013, 08:08:36 pm »

Grazie ai vostri preziosi suggerimenti, oggi mi sono cimentato per la prima volta nel cambio olio e filtro. Tutto liscio come l'olio, nel vero senso della parola, tranne la rimozione del filtro. Non disponendo di una chiave a fascia, ho provato con una chiave inglese regolabile, confidando eccessivamente in una semplicità apparente (leggendo qualche forum, addirittura c'è qualche SUPERMAN che lo smonta a mano). Ragazzi era come cementato, alla fine disperato ho usato un vecchio metodo, l'ho bucato con il cacciavite e, ho provato a forzarlo. Alla fine ce l'ho fatta! cambio effettuato! Nemmeno una goccia di trafilatura, spia olio ok! Alla prossima!
Cordiali saluti.
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: