Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Derapate  (Letto 4576 volte)
unocentomillebeverly500
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Chieti
Provincia: Chieti
Messaggi: 16


Non fermatevi alle apparenze!!!!!!!!!!!!!!!


« inserita:: Giugno 06, 2013, 10:26:11 pm »


Buonasera sono un possessore di un beverly 500 del 2004 vorrei farlo risvegliare in modo tale che quando faccio le rotatorie mi piacerebbe derapare quanto basta. pensavo alla lavorazione della semipuleggia.
Le modifiche da me apportate sono:
-multivar 2000 8 rulli 4x13gr 4x15gr
-albero a camme malossi
-molla di contrasto originale
-mollette frizione bianche
-frizione 5 masse
-campana polini leggera
-CO 120 iniezione benzina
Cosa mi consigliate e soprattutto a chi rivolgermi io sono di Chieti.
Vi ringrazio in anticipo.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 07, 2013, 12:39:06 am »

Se non lo sai qua sul forum c'è un utente-meccanico di professione che ha aiutato molti a fare modifiche al Beverly e a renderlo prestazionale quanto si vuole e come si vuole, si tratta di Marrocco, contattalo direttamente in messaggio privato, saprà  di sicuro darti le giuste dritte e pure per corrispondenza potrà aiutarti se vuoi, puoi verificarlo direttamente sul forum cercando suoi messaggi, complimenti e ringraziamenti che gli sono stati fatti anche recentemente, non esitare a contattarlo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
unocentomillebeverly500
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Chieti
Provincia: Chieti
Messaggi: 16


Non fermatevi alle apparenze!!!!!!!!!!!!!!!


« Risposta #2 inserita:: Giugno 10, 2013, 09:14:57 pm »

Scusate l'insistenza ma purtroppo Marrocco non mi risponde forse impegnato, forse altro. Nell'attesa qualcuno mi potrebbe indicare una ulteriore modifica per avere il porcello che derapa alle rotatorie? ve ne sarei grato.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #3 inserita:: Giugno 10, 2013, 09:49:59 pm »

Ciao,
se non vuoi procurare un cvt fr4, ed in attesa di beccare Michele (Marrocco) per modifiche sostanziali al motore (cilindro, pistone forgiato, albero motore e testata: oltre ad una eventuale asta a camme modificata  che andrebbe molto probabilmente meglio della Malossi), prova cosi':
- tornitura variatore (anche Malossi) e semipuleggia: accorci i rapporti ai bassi;
- allunga le piste del variatore (Malossi), modifica il correttore di coppia: recuperi in velocita';
- potresti anche tenere 8 rulli da 13, se non ti importa il consumo;
- scarico Gilera GP800 (preferibile, omologato), o altro a tuo gusto;
- centralina aggiuntiva o riprogrammazione;
- procura e monta i finali di un 400: +5 percento di ripresa.
Tutte modifiche applicabili, anche con le modifiche al motore.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #4 inserita:: Giugno 12, 2013, 11:03:20 pm »

scusate ma perchè i finali del 400 sono più corti?  Shocked Shocked
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Giugno 13, 2013, 12:58:57 am »

Si dovrebbero essere più corti, però c'è chi dice che su alcuni 400 siano stati messi comunque i rapporti del 500, bisognerebbe indagare e vedere il codice del ricambio se è uguale o no
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #6 inserita:: Giugno 13, 2013, 02:29:41 pm »

io sono andato alla piaggio e a catalogo risultano essere uguali RIPETO A CATALOGO...io oggi devo smontare appunto il carterino ingranaggi per vedere cosa esce e contare i denti, voi sapete per caso quali sono quelli del beverly 500 originali?
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
unocentomillebeverly500
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Chieti
Provincia: Chieti
Messaggi: 16


Non fermatevi alle apparenze!!!!!!!!!!!!!!!


« Risposta #7 inserita:: Giugno 15, 2013, 01:40:50 am »

Allora mi sto muovendo in questa direzione ho sentito Michele e mi ha consigliato di rimappare la centralina e di spedirgli il mio vecchio variatore per una modifica.
Per quanto riguarda i finali non so nemmeno dove trovarli ma comunque resta un argomento interessante GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Giugno 15, 2013, 03:01:00 am »

Mettiti nelle mani di Marrocco e vedrai che non te ne pentirai
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #9 inserita:: Giugno 26, 2013, 09:26:10 am »

Nel mio gli ingranaggi finali sono uguali a quelli del beverly 500 smontati e contati tutti i denti Wink
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!