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Autore Discussione: perdita liquido dopo revisione pompa acqua  (Letto 3364 volte)
costa84
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« inserita:: Giugno 04, 2013, 03:30:27 pm »


dopo aver fatto revisionare a 28000km la pompa acqua al mio bev 250 del 2005,dopo aver percorso 200km ancora mi esce qualke goccia di liquido(a vista sembra pulito,cioé non misto ad olio), a questo punto non so  che fare se aspettare qualche altro km magari si devono ancora assestare i nuovi pezzi oppure riportarglielo a controllare...  aiuto!!!!
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 04, 2013, 07:49:07 pm »

fagli verificare la guarnizione in gomma può essere che non te l'abbiano sostituita  o che il coperchio della chiocciola si sia deformato ... forse è per  questo che ti perde ancora !!
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 04, 2013, 09:23:11 pm »

Ciao,
secondo i manuali fino a 500 km potrebbe ancora perdere: aspetta un po' e vedi come va, la garanzia esiste per questo.
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 21, 2013, 01:57:11 pm »

ho ripreso oggi lo scooter dopo averlo riportato dal meccanico il quale si è reso disponibile a rismontare totalmente la pompa e ricambiare il kit (dopo solo 400km) visto la continua perdita. il quale mi ha detto che il mito che le guarnizioni si devono assestare dopo 500km non è assolutamente vera, perdera liquido dopo 10km come dopo 1000.... risultato: per ora non perde, ma se dovesse perdere ancora bisognera cambiare proprio tutto il carter della pompa xke si puo essere deformato l'alloggiamento della guarnizione con conseguente trafilo...  a che prezzo?Huh???   visto che la perdita era minima, la goccia non arrivava a terra ma bagnava soltanto la scocca sotto della pompa, se si dovesse ripresentare potrei continuare a camminarci senza fare danni evitando cosi altre spese?Huh?  PS:la cosa che avevo notato tra prima di effetuare il primo cambio kit che l'acqua era mista ad olio poi dopo aver sostituito il kit il liquido che fuoriusciva era rosso, cioè non si nìmischiava più all'olio.......
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 21, 2013, 02:39:36 pm »

Ciao,
per il 250 il carter completo sta molto meno di 100 euro.
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 21, 2013, 04:16:04 pm »

Ma se dovessi rismontare prima di comprare il carter userei un Po di forma guarnizione da mettere attorno alla guarnizione originale che ultimamente sono un bel po più sottili del solito ;-) io l'ho fatto da 2000 km oramai sl mio 400 e non ho più problemi fossi in te proverei  Grin
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 21, 2013, 08:47:50 pm »

Ma se dovessi rismontare prima di comprare il carter userei un Po di forma guarnizione da mettere attorno alla guarnizione originale che ultimamente sono un bel po più sottili del solito ;-) io l'ho fatto da 2000 km oramai sl mio 400 e non ho più problemi fossi in te proverei  Grin

perdona la mia ignoranza, ma cosa sarebbe il forma guarnizione???
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 21, 2013, 08:53:57 pm »

Ciao,
Citazione
cosa sarebbe il forma guarnizione???
silicone per guarnizioni.
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 21, 2013, 09:29:23 pm »

 visto che la perdita era minima, la goccia non arrivava a terra ma bagnava soltanto la scocca sotto della pompa, se si dovesse ripresentare potrei continuare a camminarci senza fare danni evitando cosi altre spese?Huh? 
sicuro che la perdita deriva dalla guarnizione cambiata? magari è solo una fascetta delle tre montate sulla pompa non serrata bene, accertati che la perdita non venga da li lo noti perchè è bagnato intorno le fascette se invece è la guarnizione la perdita la devi notare dal foro o dal tubicino di scolo verso il basso
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