Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: Rumore disco posteriore  (Letto 13998 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #30 inserita:: Giugno 07, 2013, 10:33:29 am »

per rimontarla devi inserire il cilindrino di acciaio all'interno della fascia d'acciaio, tale cilindro va ad inserirsi nell'inserto presente nella staffa che sostiene ruota e marmitta, l'inserto o sede in cui va ad inserirsi il cilindro non si vede bene perchè sta sul lato che guarda la ruota, semmai prima di rimettere il cilindro nella fascia prova ad inserirlo da solo nella sede che sta sulla staffa e ti rendi conto dove va inserito. Col la fascia inserita tramite il cilindro nella sede distendi la fascia sulla marmitta e riavviti la vite che la serra ricordandoti si serrare il controdado, attento a non stringere troppo la marmitta con la fascia altrimenti la deformi

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cagibil
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa

Motociclisti si nasce..

« Risposta #31 inserita:: Giugno 07, 2013, 10:46:38 am »

Non lo so perchè non riesco ad avvitare, è come se la fascia si fosse deformata. Lele, il meccanismo fortunatamente l'ho capito subito, ma ti ripeto, il problema è che la vite fa difficoltà a rientrare nella sua sede. E non si avvita del tutto.
Gerry, come faccio ad andare dal gommista senza marmitta?  Grin Grin
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #32 inserita:: Giugno 07, 2013, 12:26:42 pm »

Allora
per rimontare la fascia la devi prima inserire nella fessura sulla staffa e poi facendola uscire dietro continuando ad inserirla verso la ruota finché non si ha la possibilità di reinserire il cilindretto.
una volta inserito il cilindretto tiri la fascia e la fai incastrare bene Nello staffone e bada bene che se il cilindretto non si posiziona bene la fascia non esce tutta e diventa corta forse è per questo che non si avvita sotto.
poi prima ancora di avvitare il perno nella staffa verifica di non aver rovinato la filettatura Nello staffone di alluminio e nel caso rigenerala con un'altra vite o con una filiera ... E quando rimetti la vite della fascia bada bene che il dado Man mano che avviti la vite lo devi svitare finché non hai tirato bene la vite della fascia e solo alla fine puoi serrarlo sullo staffone in modo che ti faccia da controdado al perno che tiene la fascia  Cool
spero di essere stato chiaro Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #33 inserita:: Giugno 07, 2013, 12:57:34 pm »

per rimontarla devi inserire il cilindrino di acciaio all'interno della fascia d'acciaio, 
non prima di aver inserito la fascia nella staffone ovviamente Grin Grin Grin
Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #34 inserita:: Giugno 07, 2013, 01:12:18 pm »

Cagibil
come ti ha detto Street il bullone lo devi tirare fino ad un certo punto quando senti la fascia tirata ne non tutto altrimenti deformi la marmitta, quando senti la fascia tirata serra il controdado e il bullone non si muoverà da dove l'hai avvitato, se l'hai avvitato fino in fondo hai deformato la marmitta stringendola oltremodo

cagibil
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Motociclisti si nasce..

« Risposta #35 inserita:: Giugno 07, 2013, 09:44:44 pm »

lele, addirittura deformata?  Shocked Shocked non credo comunque, sembra uguale!!!
cappu-man
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia

« Risposta #36 inserita:: Giugno 08, 2013, 01:05:06 am »

Ciao, ho visto il video e sinceramente anche a me da fastidio quando sento quel tipo di rumore provenire dal disco posteriore. Il BeV 500 nn monta un disco flottante o semi-flottante al posteriore giusto? Quindi il problema potrebbe anche essere dovuto al fatto che a causa delle forti sollecitazioni a cui il disco è sottoposto, considerando il peso e la potenza del mezzo, si sia leggermente piegato ma in maniera quasi impercettibile ( cosa che può capitare ) oppure potrebbe anche essere un eccessivo sporco tra cui molta polvere che si può essere depositata sul disco e relative pasticche. Io dal momento che probabilmente dovrai sostituire le pasticche prima ti consiglierei un metodo da me sperimentato di persona un po' particolare ma molto efficace contro lo sporco..è adesso viene il bello molti mi daranno del pazzo  Shocked io per fronteggiare questo problema ho usato un forte sgrassante e pulente. Potrà sembrare assurdo ma invece di comprare prodotti da 10-15 € ho comprato 4-5 limoni (il limone é un fortissimo sgrassante) ho fatto una spremuta e poi ho pulito tutto il disco con un panno imbevuto di spremuta poi ho ripassato tutto con un altro panno pulito imbevuto di acqua e i dischi sono tornati come nuovi!!! Potrà sembrare stranissimo ma fidati funzione veramente!! Mi raccomandò sciacqua tutto per bene dopo. Ps non usare nemmeno un filo d'olio in caso ti passasse per la testa di provare a risolvere con svitol o cose simili perché a quel punto le pasticche te le giochi del tutto Cry fammi sapere in caso provi!!
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Motociclisti si nasce..

« Risposta #37 inserita:: Giugno 08, 2013, 02:09:09 am »

grazie cappu-man, mi sa che domani stesso proverò, anche se oramai le pasticche le ho comprate.. Ma perchè è necessario risciacquare dopo aver passato il limone ?
cappu-man
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: Giugno 08, 2013, 11:01:16 am »

grazie cappu-man, mi sa che domani stesso proverò, anche se oramai le pasticche le ho comprate.. Ma perchè è necessario risciacquare dopo aver passato il limone ?

É necessario sciacquare proprio per evitare di impregnare un poco le pasticche.. Perché essendo leggermente poroso assorbono in minima parte e quindi è sempre meglio risciacquare Smiley io da quando l'ho fatto non ho più sentito nemmeno un minimo rumorino..magari prova prima di avventurarti nel cambio pasticche che é veramente tosta come cosa Cheesy  ps dopo averlo fatto fai qualche bella frenata per pulire via tutto Smiley
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Motociclisti si nasce..

« Risposta #39 inserita:: Giugno 08, 2013, 11:03:11 am »

Ma scusa, mentre impregni e giri la ruota, le pasticche non si bagnano lo stesso??
cappu-man
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserita:: Giugno 08, 2013, 12:18:53 pm »

Si ma minimamente..nn come se tu pinzi con il disco ancora pieno di limone:)
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #41 inserita:: Giugno 08, 2013, 01:51:11 pm »

lele, addirittura deformata?  Shocked Shocked non credo comunque, sembra uguale!!!
se quel bullone l'hai tirato fino alla battuta certo che l'hai deformata, a quel punto non potrai stringerla più di tanto in quanto è deformata e il controdado visto che il bullone è serrato a battuta non vedo come potrai usarlo,
ragazzi un po' di attenzione quando operate sui mezzi
cercare di fare attenzione quando si smonta cosa si fa
in modo da rimontare correttamente il tutto dopo

cagibil
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Motociclisti si nasce..

« Risposta #42 inserita:: Giugno 08, 2013, 02:12:54 pm »

non ci sono arrivato a fine battuta, ecco perchè mi ero preoccupato che non fosse avvitato bene. Pensavo che all'inizio ci arrivasse. Fortunatamente mi sono fermato. Neanche con forza sovra-umana ci sarei riuscito  Grin
cagibil
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Motociclisti si nasce..

« Risposta #43 inserita:: Giugno 11, 2013, 09:26:44 pm »

cappu-man, niente da fare con il limone...
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  

Vai a: