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Autore Discussione: Tubo Aspirazione (Corpo Farfallato - Filtro Aria)  (Letto 3741 volte)
metropolis85
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« inserita:: Maggio 28, 2013, 01:05:10 pm »


Ciao ragazzi, volevo chiedervi una informazione ho notato che il tubo che collega il filtro dell'aria al corpo farfallato è moooooooolto più piccolo rispetto al corpo che è di diametro 40...mi chiedevo qualcuno di voi ha già fatto la prova di sostituirlo con uno più grande? grazie mille a tutti
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 28, 2013, 01:19:42 pm »

Ciao,
a che serve sostituirlo con uno piu' grande? Il Beverly non e' mica un 2 tempi a carburatore: anche se arriva piu' aria, ci pensa la centralina a tarare la miscela, ed a inserire il limitatore di giri.
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 28, 2013, 04:42:03 pm »

Inoltre il beverly non penso abbia un debimetro o un misuratore di portata d'aria o come lo volete chiamare, la centralina dovrebbe lavorare con mappe prefissate e regolare e affinare le mappature di carburante a seconda dei dati rilevati dai vari sensori, tipo lambda, posizione farfalla, numero giri, etc. mettendo un ingresso d'aria con diametro maggiore cambierebbe la portata d'aria aspirata e perciò un rapporto stechiometrico diverso, mi sa che dovresti cambiare di conseguenza anche le portate di benzina iniettate e non so se riusciresti con l'iniettore presente ad aumentare la benzina inettata soprattutto in piena potenza. Sul fatto che il tubo di aspirazione sia più piccolo sul corpo farfallato rispetto a quello sul filtro è probabilmente dovuto al fatto di creare un tubo di Venturi che crei l'aspirazione necessaria del carburante li spruzzato dall'iniettore
« Ultima modifica: Maggio 28, 2013, 04:46:19 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #3 inserita:: Maggio 29, 2013, 12:32:43 am »

Allora...mi interessa saperlo perchè se ho un corpo farfallato da 40 di diametro e poi mi viene strozzato dal tubo da 22 è inutile non credete? la mia ecu affina la mappa tramite sensore di temperatura e lambda...e comunque anche le prestazioni non sono al massimo se mi viene strozzata l'aspirazione... Lo so che mi varia il rapporto stechiometrico ma non è un problema mi rifaccio la carburazione senza problemime con l'iniettore originale si riesce senza problemi ha una gran bella portata fidatevi testato..A me la lambda non c'è l'ho eliminata visto che mi rompeva troppo le baals e non mi permetteva di tirare furoi il massimo dal mio motore...Quindi ecco perchè vi chiedo se sapete della modifica del tubo....Grazie
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 29, 2013, 03:48:39 pm »

Si puoi anche mettere il tubo più grande però togli l'effetto tubo di Venturi, elimini l'aspirazione d'aria che tramite l'aumento della velocità del flusso dell'aria tramite strozzatura facilita la miscelazione della miscela aria benzina, è probabile che avresti una non corretta miscelazione della miscela e perciò una propagazione della miscela non completa e corretta, non credere che tale cosa sia meno importante del rapporto stechiometrico, nei motori a gasolio a iniezione diretta sono necessarie pressioni enormi per polverizzare il gasolio, nei benzina è meno importante ma è sempre necessario nebulizzare bene il carburante insieme al comburente
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 29, 2013, 05:46:32 pm »

Ciao,
comunque puo' provare, al limite rimette quello attuale.
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