Ciao a Tutti
Oggi ho girato un poco nei vari siti di marche scooter e accessori. Mi son venuti alcuni dubbi??
Solo che lo posto in tecnica, passo per il perfetto cretino, che ha mai usato lo scooter.. Qui nel bar passa per stupidaggini da pricipianti.
1° - ho girato un poco di siti di accessori e ho scoperto che per il Beverly viene montata la piastra "

monolok " anzichè " Monokey " .. ( io ho un Maxia 52 monokey ) c'è un motivo particolare!!? Io l'ho bai-passerò con una piastra presa extra!!
2° - sempre x il beverly nel sito Givi ci sono 2 modelli di parabrezza alti che hanno poca diversita di dimensioni ( 1-2 cmt ) ... han qualcosa di particolare differenza dalle foto sul sito non si nota nulla
3° - Leggendo un poco di libretti di istruzioni e manutenzione in giro ( X 10 # Xciting400 # Sh 300 .. ecc ) e scopro che... Per avviare un scooter bisogna accenderlo sul cavalletto centrale con la ruota posteriore sollevata

da terra .... Nove anni fa avevo un Burgman 650, mi ricordo che questa cosa non la facevo.. Al mattino lo togliendo dal cavalletto laterale.. tiravo freno sx e accendevo e via; anche le fermate normali tipo dal bar o compere mai messo sul centrale... L'anno scorso sono uscito con amico che aveva un malaguti 500 ricordo che non lo metteva mai sul centrale, accendeva e via..
Puo succedere qualcosa se non si osservano queste cautele oppure sono cose iniziali e poi non si fanno più...
Cortesemente mi potete illuminare