Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
Autore Discussione: BAULETTO PER BEVERLY 250  (Letto 243290 volte)
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #45 inserita:: Maggio 24, 2013, 04:06:00 pm »

ma 3 rulli usati da mettere come spessore assieme a qualche rondella grossa per poi poggiarci il supporto di plastica su cui agganci il portapacchi direttamente nooo!!!
Se togli il coperchio dal portapacchi del beverly troverai già predisposti i 3 fori per la piastra ... che a sto punto io credo potresti anche provare a risparmiarti  Cool Cool

Street il problema non è l'altezza che, con i rulli come dici te potrei anche risolvere ma è, il poco appoggio che hanno i bauletti di concorrenza sul portapacchi. Cosa invece che non si riscontrava quando i bauletti per questo modello li faceva la Piaggio. Infatti se io ora acquistassi un bauletto della Soft, che è l'azienda che oggi produce per e con marchio piaggio, non dovrei mettere nessuna piastra, solo che il bauletto lo pagherei 260€.
Meglio 17€ di piastra a sto punto no?
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #46 inserita:: Maggio 24, 2013, 04:09:58 pm »

io all'epoca sul mio ho trovato una cosa assurda  Shocked
ve lo espongo perchè ho lo stesso portapacchi...in pratica avevo la piastra di montaggio quella givi che ha già i fori predisposti per il fitting sui fori originali del portapacchi, vado per spostare il bauletto e mi si spezza il perno, nello smontare il tutto, ho scoperto che erano state messe delle boccole sui perni che saranno stati da 6 o 4 addirittura, in pratica si sollevava la piastra causando oltre ad un pericoloso oscillamento del bauletto che a questo punto andava completamente largo negli attacchi, una forza tale da spaccare il fermo interno del dado, quell'asolina su cui batte il dado e poi lo si avvita dall'interno...ho risolto tutto eliminando le boccole e montando poi dopo la piastra poggiata direttamente sul portapacchi con perni da 10, dadi autobloccanti e rondelle  Grin

Esatto andrea, il motivo per cui hanno fatto una quella piastra (venduta sia da givi che da kappa) è proprio quello. In molti casi solo le piastre che si vendono con il bauletto o cmq le modifiche tipo la tua, non hanno retto, e parecchi il bauletto l'hanno perso mentre circolavano. Perché con le vibrazioni, soprattutto di una moto poi, quelle modifiche non tengono molto, o si mollano i dadi o spezzano proprio i perni.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #47 inserita:: Maggio 24, 2013, 04:21:23 pm »

io ho girato con le molle nello scooter per la paura fin quando non ho poi fatto la modifica, la prima volta è bastata la rondella, poi il perno era ormai danneggiato dallo sforzo e si è spezzato, immagina me che porto il pc nel bauletto la faccia che ho fatto quando ho trovato il bauletto sorretto da un solo perno e piegato a circa 130 gradi su di un fianco  Shocked
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Caltanissetta

« Risposta #48 inserita:: Maggio 24, 2013, 04:53:22 pm »

io all'epoca sul mio ho trovato una cosa assurda  Shocked
ve lo espongo perchè ho lo stesso portapacchi...in pratica avevo la piastra di montaggio quella givi che ha già i fori predisposti per il fitting sui fori originali del portapacchi, vado per spostare il bauletto e mi si spezza il perno, nello smontare il tutto, ho scoperto che erano state messe delle boccole sui perni che saranno stati da 6 o 4 addirittura, in pratica si sollevava la piastra causando oltre ad un pericoloso oscillamento del bauletto che a questo punto andava completamente largo negli attacchi, una forza tale da spaccare il fermo interno del dado, quell'asolina su cui batte il dado e poi lo si avvita dall'interno...ho risolto tutto eliminando le boccole e montando poi dopo la piastra poggiata direttamente sul portapacchi con perni da 10, dadi autobloccanti e rondelle  Grin
Io l'ho montato come hai fatto tu, perni da 10, rondelle ed autobloccanti .....
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #49 inserita:: Maggio 24, 2013, 05:09:25 pm »

Posso immaginare andrea.

Beverlone, vuoi un consiglio, guarda non per fare il sapientone ma, proprio come un fratello, con un po di esperienza, dato che sono sempre stato in officina; procurati la staffa e montala.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #50 inserita:: Maggio 24, 2013, 05:38:18 pm »

senza la contropiastra? hai montato direttamente la piastra monolock in plastica fissata sullo "staffone"?

a me non dava fiducia, quindi ho lasciato la contropiastra in ferro che ha poi i perni con le grappette apposite per fissare la monolock
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserita:: Maggio 24, 2013, 05:45:01 pm »

senza la contropiastra? hai montato direttamente la piastra monolock in plastica fissata sullo "staffone"?

a me non dava fiducia, quindi ho lasciato la contropiastra in ferro che ha poi i perni con le grappette apposite per fissare la monolock
Esatto.

Si mi sa proprio che beverlone ha montato direttamente la piastra in plastica monolock sullo staffone.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #52 inserita:: Maggio 24, 2013, 09:43:40 pm »

Esatto l'ho montato così  direttamente sullo staffone, anche perchè la contropiastra di questo modello è in plastica e no ferro, poi ho utilizzato perni più lunghi e dadi autobloccanti con le grappette in dotazione, notando che anche sollecitandolo con forza da fermo resta immobile  Cool
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #53 inserita:: Maggio 24, 2013, 09:52:26 pm »

Posso immaginare andrea.

Beverlone, vuoi un consiglio, guarda non per fare il sapientone ma, proprio come un fratello, con un po di esperienza, dato che sono sempre stato in officina; procurati la staffa e montala.
Ti ringrazio vivamente per i tuoi consigli, anzi gli accetto ben volentieri  Cheesy però non capisco il motivo per cui debba mettere la staffa del bauletto originale.
Secondo me le vibrazioni le prende anche sulla staffa ..... se parliamo di bauletto originale, allora ci potrebbe anche stare la staffa, anche per un fattore di migliore aggancio, ma visto che è universale ed è fissato su 3 punti con autobloccanti, non capisco come debba fare a togliersi, i perni che ho messo, svolgono la stessa funzione come se fosse fissato sulla staffa, e poi parlando di un 30 litri, non ha la stessa resistenza aerodinamica di uno più grande ....
Poi può darsi che mi sbagli  Smiley
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #54 inserita:: Maggio 24, 2013, 11:24:07 pm »

Capisco che volete essere sicuri in viaggio etc etc ... ma anche se vi sbizzarrite a fissare la piatra di metallo al portapacchi con autobloccante viti grosse etc etc trascurate il piccolo dettaglio che IL PORTAPACCHI è DI PLASTICA interamente di plastica  Shocked Shocked Shocked quindi
evitate di sovraccaricarlo e qualsiasi bauletto anche ancorato come ho suggerito poco + indietro andrà benissimo  Cool Cool poi con la piastra in metallo che ho visto in foto sembra che il bauletto  sporge di più dal portapacchi ciò vuole dire che farà + leva e potrebbe rompere + facilmente il portapacchi.
Per il resto non esagerate con le dimensioni e difficilmente credo vi perderete il bauletto per strada  Grin Grin Grin
Street_ Hawk ...  Grin Grin
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #55 inserita:: Maggio 25, 2013, 08:54:56 am »

Capisco che volete essere sicuri in viaggio etc etc ... ma anche se vi sbizzarrite a fissare la piatra di metallo al portapacchi con autobloccante viti grosse etc etc trascurate il piccolo dettaglio che IL PORTAPACCHI è DI PLASTICA interamente di plastica  Shocked Shocked Shocked quindi
evitate di sovraccaricarlo e qualsiasi bauletto anche ancorato come ho suggerito poco + indietro andrà benissimo  Cool Cool poi con la piastra in metallo che ho visto in foto sembra che il bauletto  sporge di più dal portapacchi ciò vuole dire che farà + leva e potrebbe rompere + facilmente il portapacchi.
Per il resto non esagerate con le dimensioni e difficilmente credo vi perderete il bauletto per strada  Grin Grin Grin
Allora condividi in pieno quello che ho detto io e il lavoro che ho fatto sul mio, come si vede dalle foto che ho precedentemente postato  Grin Grin
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #56 inserita:: Maggio 25, 2013, 11:32:28 am »

Grin Grin si le tue foto me le ero perse  Shocked Shocked Shocked difatti quando pensavo ai rulletti per fare spesssore me l'immaginavo proprio così il montaggio anche perchè ne ho montato uno simile sulla vespa di mio fratello e ritengo che con 3 fissaggi va + che bene anche perchè sono abbastanza leggeri come bauletti  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #57 inserita:: Maggio 25, 2013, 02:43:40 pm »

Posso immaginare andrea.

Beverlone, un consiglio, guarda non per fare il sapientone ma, proprio come un fratello, con un po di esperienza, dato che sono sempre stato in officina; procurati la staffa e montala.
Ti ringrazio vivamente per i tuoi consigli, anzi gli accetto ben volentieri  Cheesy però non capisco il motivo per cui debba mettere la staffa del bauletto originale.
Secondo me le vibrazioni le prende anche sulla staffa ..... se parliamo di bauletto originale, allora ci potrebbe anche stare la staffa, anche per un fattore di migliore aggancio, ma visto che è universale ed è fissato su 3 punti con autobloccanti, non capisco come debba fare a togliersi, i perni che ho messo, svolgono la stessa funzione come se fosse fissato sulla staffa, e poi parlando di un 30 litri, non ha la stessa resistenza aerodinamica di uno più grande ....
Poi può darsi che mi sbagli  Smiley
vuoi

Beverlone, vedi che io non sto parlando di nessuna staffa originale, perché se si monta il bauletto originale (marchiato piaggio) non c'è bisogno di montare nessuna staffa in ferro, basta solo quella inclusa nel bauletto. La piastra che dico io è in ferro, creata appositamente per i bauletti non originali (tipo givi o kappa) e, va montata sul portapacchi della moto, sopra quella piastra poi va montata la staffa in plastica che ti danno quando acquisti il bauletto, con i tre perni. Poi oh, io sto solo dicendo come d regola andrebbe montato un bauletto, nulla di più.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #58 inserita:: Maggio 25, 2013, 02:48:03 pm »

Street vedi che ti stai sbagliando, o meglio il bauletto con la piastra in ferro sporge solo 5cm in più, rispetto al portapacchi e, cmq cosa importantissima non vuol dire che fa più leva perché, ripeto, sopra la piastra in ferro va montata la piastra in plastica che danno con il bauletto. Cmq Tra qualche giorno posterò delle foto di una moto a cui ho montato un bauletto termico per il trasporto delle pizze. Un semplice b&w.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #59 inserita:: Maggio 27, 2013, 12:56:09 pm »

Anche gli originali si rischia di perderli, con o senza staffe  Wink
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=18352.0;topicseen
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  

Vai a: