Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: spia olio motore  (Letto 12847 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #15 inserita:: Giugno 05, 2013, 01:22:15 pm »

secondo me sono soldi buttati, smonta la coppa e controlla valvola e pompa olio
Infatti come ti dicevo prima se il livello è aumentato discretamente e senti puzza di benza hai problemi all'iniettore che non è a tenuta stagna, oppure hai altri problemi più seri a pompa olio o valvola by-pass a quel punto devi tirar giù il carter
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #16 inserita:: Giugno 05, 2013, 02:38:29 pm »

Ciao,
Citazione
a quel punto devi tirar giù il carter
ma nel 400 e 500 la valvola e' dietro il carter pompa acqua: quindi togliere la marmitta, coricare il Beverly su un fianco, togliere il carter e verificare.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
djpipino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 37


« Risposta #17 inserita:: Giugno 06, 2013, 04:41:40 pm »

Ciao,
Citazione
a quel punto devi tirar giù il carter
ma nel 400 e 500 la valvola e' dietro il carter pompa acqua: quindi togliere la marmitta, coricare il Beverly su un fianco, togliere il carter e verificare.
vingiul

mi indicheresti una guida passo passo per fare questo lavoro?grazie
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #18 inserita:: Giugno 06, 2013, 08:28:08 pm »

Ciao,
il manuale non e' chiaro, comunque ti da una idea.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
djpipino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 37


« Risposta #19 inserita:: Giugno 19, 2013, 01:56:48 am »

sono passato da un meccanico per il problema della spia dell olio...e mi è stato detto che per sostituire la pompa bisogna aprire tutto il blocco motore...con una spesa di almeno 300 euro..opinioni?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #20 inserita:: Giugno 19, 2013, 08:24:39 am »

Ciao,
vai da un altro meccanico.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #21 inserita:: Giugno 19, 2013, 08:39:45 am »

non e' necessario aprire tutto il motore, basta smontare la coppa olio al limite anche il coperchio della distribuzione
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
djpipino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 37


« Risposta #22 inserita:: Giugno 19, 2013, 12:10:27 pm »

da quello che capisco del manuale d'officina,la pompa si trova all'interno dei carter..in allegato l'immagine
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #23 inserita:: Giugno 19, 2013, 12:30:43 pm »

Per accedere alla pompa olio devi togliere il carter motore lato destro dove sta la pompa acqua, ovviamente devi svuotare sia l'impianto di raffreddamento che lubrificazione, da li dovresto aver accesso al coperchio pompa e accedere alla pompa olio,
ti posto dal manuale d'officina del 400 come fare ad accedere alla pompa, è analogo al 500 il carter è uguale, quello che ti hanno chiesto per fare il lavoro è un po' tantino a meno che non sia compreso tutto il ricambio pompa
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
djpipino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 37


« Risposta #24 inserita:: Giugno 19, 2013, 01:04:47 pm »

Per accedere alla pompa olio devi togliere il carter motore lato destro dove sta la pompa acqua, ovviamente devi svuotare sia l'impianto di raffreddamento che lubrificazione, da li dovresto aver accesso al coperchio pompa e accedere alla pompa olio,
ti posto dal manuale d'officina del 400 come fare ad accedere alla pompa, è analogo al 500 il carter è uguale, quello che ti hanno chiesto per fare il lavoro è un po' tantino a meno che non sia compreso tutto il ricambio pompa


grazie tante...deciso ci metto mano io...
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #25 inserita:: Giugno 19, 2013, 03:18:03 pm »

Sicuro di fare da solo? Occhio!
voglio precisarti che oltre a togliere il carter devi sganciare la catena di distribuzione e toglere il volano magnete con procedura piuttosto rognosa che necessita il blocco del volano magnete per svitare il dado che lo tiene bloccato, tale procedura richiede manualità e precisione, tolto il volano dovresti avere davanti il coperchio pompa olio e da li accedere alla pompa come descritto sul manuale che ti ho inviato.
Sul fatto che dal coperchio della coppa olio puoi accedere alla pompa forse vedi la pompa ma mi sembra che non puoi smontarla, mi sembra sia così almeno sui 400-500, balisarda forse diceva dei motori 250-300 sui 400-500 dovrebbe essere diverso.
Devi essere sicuro di quello che fai altrimenti fai danni, informati con certezza dal meccanico, forse è per quello che ti ha chiesto quella cifra perchè deve essere tirata giù il comando distribuzione
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
djpipino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 37


« Risposta #26 inserita:: Giugno 19, 2013, 06:44:39 pm »

Sicuro di fare da solo? Occhio!
voglio precisarti che oltre a togliere il carter devi sganciare la catena di distribuzione e toglere il volano magnete con procedura piuttosto rognosa che necessita il blocco del volano magnete per svitare il dado che lo tiene bloccato, tale procedura richiede manualità e precisione, tolto il volano dovresti avere davanti il coperchio pompa olio e da li accedere alla pompa come descritto sul manuale che ti ho inviato.
Sul fatto che dal coperchio della coppa olio puoi accedere alla pompa forse vedi la pompa ma mi sembra che non puoi smontarla, mi sembra sia così almeno sui 400-500, balisarda forse diceva dei motori 250-300 sui 400-500 dovrebbe essere diverso.
Devi essere sicuro di quello che fai altrimenti fai danni, informati con certezza dal meccanico, forse è per quello che ti ha chiesto quella cifra perchè deve essere tirata giù il comando distribuzione


HO APERTO IL COPERCHIO LATO VOLANO....MA NIENTE...LA POMPA OLIO NON C'è...PER SOSTITUIRLA BISOGNA APRIRE IL BLOCCO MOTORE...QUINDI LE INFORMAZIONI CHE MI AVETE DATO NON SONO ATTENDIBILI...
Registrato
balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #27 inserita:: Giugno 20, 2013, 11:41:13 am »

hai ragione lele io mi riferivo al 250 non sapevo che il monoblocco fosse diverso cmq tutto dipende dalla manualita' che uno ha con gli attrezzi e i motori perche' il fatto che devi smontare il volano la distribuzione e quello che serve per accedere alla pompa non significa nulla c'e' sempre un modo per rimettere tutto a posto e in ordine, basta consultare il manuale di stazione di servizio dove sono illustrato tutte le possibili riparazioni compresa la messa in fase della distribuzione il resto lo deve fare il cervello, ciao
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!