djpipino
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« inserita:: Maggio 20, 2013, 03:51:00 pm » |
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andreadg88
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 20, 2013, 04:36:51 pm » |
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vedi se trafila olio dal sensore, stacca il cappuccio in gomma, a me faceva lo stesso, inizialmente il sensore olio era svitato, non appena l'ho avvitato mi trafilava olio dal contatto al centro, se così fosse 8€ e ti passa la paura
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djpipino
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 20, 2013, 05:05:30 pm » |
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grazie..verifico e vi faccio sapere
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djpipino
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 21, 2013, 01:55:51 pm » |
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purtroppo non è il sensore..il filo era un po rovinato..ma sitemandolo non è cambiato nulla
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djpipino
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 29, 2013, 06:03:37 pm » |
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qualche aiuto?
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vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 29, 2013, 07:02:36 pm » |
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Ciao, valvola bypass, filtro, pompa... devi controllare. vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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lele73
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 30, 2013, 08:56:13 am » |
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Proprio perchè dici che è cambiato rumore del motore c'è da verificare che non vi siano effettivamente problemi di pressione olio derivanti dai fattori che ti ha segnalato Vingiul, non sottovalutare il problema rischi di rovinare in breve il motore
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djpipino
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 30, 2013, 05:40:10 pm » |
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controllando l olio ho visto che è molto deteriorato..(viscosità simile all acqua) potrebbe dipendere da questo?ma il bypass si trova dentro la coppa dell'olio?grazie
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lele73
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 30, 2013, 08:21:09 pm » |
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Che vuol dire simile all'acqua? parecchio liquido tipo puzza di benzina con olio diluito con benzina? Può essere che hai problemi di tenuta all'iniettore e la benzina cade in coppa diluendo l'olio e così l'impianto per la mancata viscosità non raggiunge la sufficiente pressione di lubrificazione, fai attenzione perchè tali condizioni possono portarti a seri problemi al motore come i ben noti fenomeni di sbiellamento, cambia l'olio se puoi e controlla che il lubrificante non venga ancora diluito dalla benzina. Per aiutarti nel capire l'impianto di lubrificazione ti posto tratto dal manuale d'officina del 400 ma del tutto analogo al tuo lo schema di principio dell'impianto per capire anche dove sta la valvola
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balisarda
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 31, 2013, 07:21:09 am » |
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sono daccordo con lele, aggiungerei che potrebbe essere il sensore di temperatura che da' info sbagliate alla centralina e' un problema che afflige il motore 500 con la funzione cerca troverai di sicuro molte info, facci sapere
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djpipino
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 31, 2013, 09:19:53 am » |
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ok provvedo subito ad un cambio d olio e vi faccio sapere..
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djpipino
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 05, 2013, 09:37:22 am » |
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cambio olio effettuato..l olio era consumato...dopo la sostituzione dell olio è cambiato il rumore...sembra piu fluido il motore...pero' la mattina successiva di nuovo spia rossa..e dopo qualche minuto è sparita...non esiste qualche prova da fare per vedere se la pompa funzioni bene,senza aprire il tutto?grazie
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lele73
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 05, 2013, 09:54:09 am » |
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il livello dell'olio è aumentato? se è aumentato può essere che perda benzina l'iniettore e la benzina cade in coppa aumentando il livello, ciò diluisce il lubrificante che essendo diluito non mantiene in pressione l'impianto. Certo è un'eventualità piuttosto remota perchè dovresti avere una perdita più o meno copiosa ma può essere. Questa è una verifica che puoi fare senza smontare nulla, per il resto devi procedere allo smontaggio togliendo l'olio e smontando il carter. Per scrupolo fai verificare se il sensore olio funziona correttamente, si sostituisce abbastanza facilmente senza troppi problemi è li sotto la pompa, così ti levi il dubbio che non sia lui il problema, magari si è solo rotta la molla che aziona il contatto che fa accendere la spia, per il resto come ti dicevo devi procedere a verifiche più approfondite
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andreadg88
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 05, 2013, 10:10:49 am » |
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... si sostituisce abbastanza facilmente senza troppi problemi è li sotto la pompa, così ti levi il dubbio che non sia lui il problema, magari si è solo rotta la molla che aziona il contatto che fa accendere la spia, per il resto come ti dicevo devi procedere a verifiche più approfondite
...e come prova ti costa 8/10€ da un buon ricambista, anche il mio stesso problema fino a che non ha iniziato proprio a perdere...
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balisarda
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 05, 2013, 12:39:54 pm » |
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secondo me sono soldi buttati, smonta la coppa e controlla valvola e pompa olio
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