Grazie dei consigli,
Prima di postare bel vostro club ho cercato altri modelii, per il semplice motivo che mi vende la moto Yamaha Tènèrè ( conto vendita ) è concess. multimarca + ufficiale Kymco e Piaggio.
Ho valutato un poco di modelli, ma si scontrano con il possibile ritorno del valore di vendita e quindi posso osare di circa 800 - 1000 euro in più. Di questi modelli sono rimasti il nuovo Kymco xciting 400 e vostri Beverly 350 e il X 10 - 350 ( Il beverky 500 è già poco oltre mentre i X 10 - 350 abs e il 500 sono completamente fuori badget ).
Ci sono altre marche, ma solo Burgman e Sym più quelli sopra li ho provati nei giri di concessionari mi calzano ossia ci sto sopra!!
Nei prossimi giorni volevo nuovamente andare a rimirarli X 10 e Sport Touring x capire quale era migliore..
Premetto che l'uso oltre il prettamente in zona di montagna ( cioè tutte strada e stradine contorte ci sono le ex statali ( SS 25 e SS 24 ) le gite lunghe 3-400 km di solito una volta all'anno mentre per i restanti gite sono di poco conto 100-150 km max.
Una puntata ( forse ) x lo sterrato dipende con chi esco e il rimbambito che di solito esco ha un Burman 650, ora dovrebbe aumentare la scuderia con un honda Swt x la domenica
Andiamo ad un velocità di 60-70 km ora, non di più...!! Io quando esco da solo non vado oltre i 90 km ora, autostrade non ne facciamoPer Davide62.. Ho avuto dal 2004 al 2006 il burgman 650! Ottimo, ingombrante, pesante e bevone venduto per tornare ad un enduro; all'epoca la seduta del burgman mi ha tirato fuori la siatica ( il fratello minore era + comodo )..
--> Al Burgy 650 avevo tolto lo schienalino completamente ed avevo messo delle gomme a cellule chiuse ( anfibie ) ove c'era la carrozzeria con gli sportellino x guanti e altro perchè toccavo con le ginocchia <--
L' X 10 non vorrei fare la stessa cosa, anche se mi ha dato l'impressione di essere più spazioso e forse non c'è bisogno di mettere il bauletto e il parabrezza maggiorato ( impressione )!
Mentre il vostro Beverly 350 con l'impostazione seduta sembra di essere in moto, l'unico neo il parabrezza maggiorato con i braccetti di ferro è robusto e protettivo.. Poi c'è il coefficiente costo il Sport Touring costa poco ed ha l'Abs...
L'Abs puo servire oppure no! Visto che non c'è nel X 10 base e nell' Xcitig
Come freno motore il 350 va bene oppure sstacca facilmente alle velocita basse in discesa

Aggiungo che ho letto che il 350
ha avuto problemi con bobina, pompa, e altri casini.. spero risolti o ci sono ancora mezzi nuovi così tuttora ??
Credo di aver detto tutto... spero