Dopo 4500km trascorsi positivamente, consumi tra i 28 e i 30 km/l vel max prossima alla massima velocità indicata al tachimetro, ad un tratto mentre ero in città ho avuto la netta sensazione che ci sia qualcosa che non vada bene alla trasmissione....in particolare accusavo uno slittamente di frizione abbastanza accentuato, (motore che sale di giri, spinta non equivalente), dopo pochi km in partenza stentava di brutto la vel max però era rimasta invariata, mi sembrava quasi come se partisse con un arapporto più lungo......ho pensato in prima ipotesi a qualche cursore del vaiatore rotto che mi bloccava lo stesso in apertura......
Il responso dell'officina di fiducia è stata la frizione a bagno d'olio da sostituire, è passato tutto in garanzia, ora ho fatto oltre 1000km dalla sua sostituzione, il consumo così come la velocità massima sono rimasti invariati, ora devo ripassare a farmi cambiare l'olio del mozzo frizione per sicurezza.....
questo giusto per raccontarvi la mia storia.....
una cosa però non riesco a capire, un comportamento del mezzo che ha sempre avuto, se mi trovo a 60/70 km/h e mollo l'accelleratore e volante dopo poco il volante inizia ad oscillare sempre più vistosamente è normale? Lo avete mai notato, se poi riprendo il volante e lo ristabilizzo senza accellerare e tocco leggermente il freno per poi mollare nuovamente il volante lo stesso non oscilla più , a questo punto credo che sia una questine di freno motore voi che ne dite?