Un consiglio da amico, ti ho risposto varie volte a vari post e varie domande.... Lascia perdere tutto, tieni la moto originale, perchè se non sei disposto a seguire i consigli di chi ha già provato ed elaborato una moto identica alla tua è inutile che butti i soldi, inoltre stai facendo una confusione incredibile sui pezzi da montare, molti di quelli che hai detto non sono neanche disponibili per il beverly 2011. Inoltre avere la testata elaborata non c'entra niente con i giri motore, al limite dipende dalla taratura del variatore, tu hai sbiellato per mancanza d'olio o surriscaldamento eccessivo e per nessun altro motivo...
Senti a me, lascia stare, l'elaborazione non fa per te, ci vuole uno studio approfondito prima di mettere le mani sul motore e spesso devi indirizzare tu il tuo meccanico su cosa vuoi fare, e probabilmente stai facendo la fortuna di questo meccanico, che ovviamente ha tutto l'interesse a farti i lavori visto che poi rompi tutto e lui lavora guadagna di nuovo...
I consigli su cosa fare te li ho già dati più di una volta, o fai in quel modo o lascia tutto originale, fidati...
E per inciso, il blocco del 300 NON si può montare sotto il 125, questione di componenti elettroniche e di posizione del volano.
Ciao, per il fatto che ho sbiellato è stato per mancanza di ingranaggi secondari, e fuori giri, perchè tirai fino a farlo arrivare a fuori giri, con i rulli bassissimi e per di più senza ingranaggi..per il fatto del blocco del 300, si si può montare, te lo dico perchè un mio amico con il mio stesso motorino, ha montato l'intero blocco 300, compreso di cablaggio, radiatore, volano, tutto..! Ora è un 300 i.e Originale..Ecco perchè ti sto dicendo che si può montare..