Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rettifica!  (Letto 2623 volte)
BeverlyItaliaClub
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

My new beverly 125 i.e

« inserita:: Maggio 07, 2013, 09:11:49 pm »

Salve a tutti, volevo un'informazione su rettifica! Se rettifico l'albero motore e lavoro la testata, con frizione polini regolabile, campana polini ventilata, e variatore polini, avrò dei cambiamenti? Ora ho solo montato frizione campana e variatore, volevo sapere se lavoro la testata, e rettifico l'albero motore, avrò qualcosina di più a livello di prestazioni? Vi ringrazio infinitamente di cuore in anticipo!  Grin Grin Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Maggio 07, 2013, 09:31:45 pm »

Ciao,
non penso proprio che avrai miglioramenti con i lavori indicati, anzi -piu' probabilmente- andra' peggio: se vuoi migliorare qualcosina. metti cilindro, pistone e carburatore del 200; se vuoi andare forte, cilindro, pistone, testata, albero, centralina e rapporti Malossi, e tara bene il carburatore.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
BeverlyItaliaClub
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

My new beverly 125 i.e

« Risposta #2 inserita:: Maggio 08, 2013, 12:10:24 pm »

Già ho provato a mettere tutto, centralina cilindro pistone, ma siccome il mio è a iniezione, il carburatore è inutile..ho lavorato testata, ma il motorino era troppo alto di giri, e camminandoci su ho sbiellato tutto..Ora ho portato a rettificare la biella, cioè tutto l'albero, e ho lavorato la testata artigianalmente, però rimonterò il cilindro e pistone del 125..E non appena troverò qualche convenienza, ci monterò l'intero motore 300 i.e, compreso di cablaggio iniettore, e radiatore...Ho speso un sacco di soldi ma alla fine non ho risolto niente, ho sbagliato dovevo comprare pure l'albero malossi, e ingranaggi secondari malossi, allora potevo farmi un'elaborazione.. Undecided Undecided Undecided Vabbè oramai quel che fatto è fatto..grazie comunque dei tuoi consigli vingiul.. laugh
Marco Beta2
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 08, 2013, 03:17:27 pm »

Alleggerire tutto non è un bene... infatti hai sbiellato. Non lavorare i pezzi originali, comprali dallo sfascia carrozze e provali, alla testata l'unica cosa che potresti farci(se lo sai fare) è lavorare sulla fluidodinamica, per il resto credo sia tutto inutile... Dato che hai portato ad alleggerire albero motore e biella quello che ti succederà la prossima volta sarà o piegare la biella o sbiellare l'albero motore. Alcune masse sono obbligate su determinati componenti.
BeverlyItaliaClub
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

My new beverly 125 i.e

« Risposta #4 inserita:: Maggio 08, 2013, 06:30:03 pm »

Alleggerire tutto non è un bene... infatti hai sbiellato. Non lavorare i pezzi originali, comprali dallo sfascia carrozze e provali, alla testata l'unica cosa che potresti farci(se lo sai fare) è lavorare sulla fluidodinamica, per il resto credo sia tutto inutile... Dato che hai portato ad alleggerire albero motore e biella quello che ti succederà la prossima volta sarà o piegare la biella o sbiellare l'albero motore. Alcune masse sono obbligate su determinati componenti.
L'ho portato a rettificare, per camminare un'altro pò, in attesa di trovare un motore 300 o 250 iniezione..a breve monterò l'intero blocco, e almeno camminerò con più tranquillità, apparte quando mi ritrovo vicino agli  police police police police police police u.u
adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti

« Risposta #5 inserita:: Maggio 24, 2013, 02:12:41 am »

Un consiglio da amico, ti ho risposto varie volte a vari post e varie domande.... Lascia perdere tutto, tieni la moto originale, perchè se non sei disposto a seguire i consigli di chi ha già provato ed elaborato una moto identica alla tua è inutile che butti i soldi, inoltre stai facendo una confusione incredibile sui pezzi da montare, molti di quelli che hai detto non sono neanche disponibili per il beverly 2011. Inoltre avere la testata elaborata non c'entra niente con i giri motore, al limite dipende dalla taratura del variatore, tu hai sbiellato per mancanza d'olio o surriscaldamento eccessivo e per nessun altro motivo...
Senti a me, lascia stare, l'elaborazione non fa per te, ci vuole uno studio approfondito prima di mettere le mani sul motore e spesso devi indirizzare tu il tuo meccanico su cosa vuoi fare, e probabilmente stai facendo la fortuna di questo meccanico, che ovviamente ha tutto l'interesse a farti i lavori visto che poi rompi tutto e lui lavora guadagna di nuovo...
I consigli su cosa fare te li ho già dati più di una volta, o fai in quel modo o lascia tutto originale, fidati...
E per inciso, il blocco del 300 NON si può montare sotto il 125, questione di componenti elettroniche e di posizione del volano.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

My new beverly 125 i.e

« Risposta #6 inserita:: Maggio 24, 2013, 08:11:42 pm »

Un consiglio da amico, ti ho risposto varie volte a vari post e varie domande.... Lascia perdere tutto, tieni la moto originale, perchè se non sei disposto a seguire i consigli di chi ha già provato ed elaborato una moto identica alla tua è inutile che butti i soldi, inoltre stai facendo una confusione incredibile sui pezzi da montare, molti di quelli che hai detto non sono neanche disponibili per il beverly 2011. Inoltre avere la testata elaborata non c'entra niente con i giri motore, al limite dipende dalla taratura del variatore, tu hai sbiellato per mancanza d'olio o surriscaldamento eccessivo e per nessun altro motivo...
Senti a me, lascia stare, l'elaborazione non fa per te, ci vuole uno studio approfondito prima di mettere le mani sul motore e spesso devi indirizzare tu il tuo meccanico su cosa vuoi fare, e probabilmente stai facendo la fortuna di questo meccanico, che ovviamente ha tutto l'interesse a farti i lavori visto che poi rompi tutto e lui lavora guadagna di nuovo...
I consigli su cosa fare te li ho già dati più di una volta, o fai in quel modo o lascia tutto originale, fidati...
E per inciso, il blocco del 300 NON si può montare sotto il 125, questione di componenti elettroniche e di posizione del volano.
Ciao, per il fatto che ho sbiellato è stato per mancanza di ingranaggi secondari, e fuori giri, perchè tirai fino a farlo arrivare a fuori giri, con i rulli bassissimi e per di più senza ingranaggi..per il fatto del blocco del 300, si si può montare, te lo dico perchè un mio amico con il mio stesso motorino, ha montato l'intero blocco 300, compreso di cablaggio, radiatore, volano, tutto..! Ora è un 300 i.e Originale..Ecco perchè ti sto dicendo che si può montare..
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: