Hankie
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« inserita:: Maggio 03, 2013, 02:07:39 pm » |
|
Ciao a tutti, di recente ho notato che il mio Beverly 300 vibra, vi spiego meglio: A bassa velocità sembra che l'asfalto sia dissestato, è come se il davanti "saltellasse", altre volte anche senza vento sembra che invece ci sia la bora. Il fenomeno diminuisce quando la velocità aumenta (tipo si porta il mezzo fino a 80/100 km/h) Non faccio grande fatica a tenerlo stabile, e non mi dà grossi problemi in curva o comunque di tenuta, ma è molto fastidioso. Aggiungo che da sempre ho il bauletto originale e il parabrezza basso. Un'altra cosa che ho notato è che appena comprato (1 anno fa) se si lasciava il manubrio il mezzo andava dritto perfetto, ora se lo si lascia balla e si rischia ovviamente di cadere. So perfettamente che questo è un fenomeno molto comune anche su altri scooter (avevo un SH e al solo pensiero di lasciare una manopola si rischiava la caduta. Quello che mi preoccupa di più sono le vibrazioni, Grazie in anticipo!      
|
|
|
|
|
|
SQUALOTTO
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: Treviso
Mare estate amici
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Maggio 04, 2013, 01:32:48 pm » |
|
è possibile che questa abbia a che che fare con l'equilibratura delle ruote ? al cambio gomme il mio meccanico ha dovuto riequilibrarle
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Maggio 04, 2013, 07:49:44 pm » |
|
Come già detto a riguardo da Squalotto usa la funzione Ricerca all'oggetto equilibratura troverai diverse discussioni in merito
|
|
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
Hankie
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Maggio 05, 2013, 10:36:37 am » |
|
Grazie!
|
|
|
|
|
|
Hankie
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Maggio 05, 2013, 02:48:59 pm » |
|
Grazie dell'indicazione. Domani lo porto dal gommista (credo che sia meglio del meccanico che dite?)
|
|
|
|
|
|
Beverly tony
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Maggio 05, 2013, 07:19:06 pm » |
|
Ma quanti km hanno le gomme  te lo chiedo perchè anche a me ha fatto lo stesso problema e si è risolto solo con il cambio gomme. Comunque fai bene ad andare dal gommista cosi ti levi tutti i dubbi 
|
|
|
|
|
|
Hankie
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Maggio 06, 2013, 08:04:23 am » |
|
Le gomme hanno esattamente 2400 Km, considerano che l'anno scorso dopo averlo comprato ho smaltito i postumi dell'incidente col vecchio scooter, e poi per un infortunio non ho potuto usare il Beverly per 5 mesi.... in cui è rimasto in garage.
|
|
|
|
|
|
Beverly tony
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Maggio 06, 2013, 09:25:07 am » |
|
Bhe anche se hanno solo pochi km non è detto che le gomme non siano dure come è capitato a me purtroppo...... Ti ripeto a me le michelin che mi hanno dato di serie con lo scooter mi facevano questo fenomeno gia' dai primissimo km poi da quando 5000 km fa le ho cambiate il problema è sparito  Se il problema è questo falle consumare come ho fatto io e poi le cambi 
|
|
|
|
|
|
Hankie
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Maggio 06, 2013, 06:10:11 pm » |
|
Vi aggiorno: sono stato dal gommista, di cui mi fido ciecamente, e lui mi dice: "se vuoi ti faccio l'equilibratura, ma guarda che non è quello, in genere il problema si verifica intorno ai 100 km/h, conviene che vai dal meccanico prima". Sono andato dal meccanico che provando il Beverly non ha riscontrato nulla di anomalo, ma per sicurezza vuole che glielo lasci per provarlo con calma. Appena andato via dall'officina, ovviamente ho risentito le vibrazioni... Vi aggiornerò. Il meccanico dice che a volte, per chi utilizza il bauletto, si possono sostituire i pesi a fine manopola con alcuni più pesanti.
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Maggio 06, 2013, 08:02:57 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
Hankie
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Maggio 08, 2013, 09:30:32 am » |
|
ciao a tutti, fatta l'equilibratura. Problema sempre uguale. Secondo il gommista me lo devo tenere, perchè questo è un problema comune degli scooter. Che faccio? Pensavo di cambiare i pesi del manubrio. Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Maggio 08, 2013, 10:03:30 am » |
|
Mi sembra di averti scritto ben chiaro che i pesi sono obbligatori specie se monti il bauletto  altra cosa che puoi fare é provare ad indurire di una tacca gli ammortizzatori posteriori e se ancora non risolvi cambia gommista vai da uno che é specifico per le moto e fatti riequilibrare le ruote così http://m.youtube.com/#/watch?v=eA0tgPEY7kM&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DeA0tgPEY7kMps quanti grammi ti ha aggiunto per ruota ??
|
|
|
|
|
|
Hankie
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Maggio 08, 2013, 01:25:07 pm » |
|
Aggiunti 10 grammi davanti, secondo il gommista dietro non si fa perché non ci sono i cuscinetti. Non sono molto convinto. Prossime tappe: 1) meccanico per cambio pesi 2) verifica problemi dei cerchi 3) ri-equilibratura da un meccanico specializzato.
Vi aggiorno.
Cmq leggendo su internet non c'è scooter che non sia afflitto d questo problema delle vibrazioni. Inoltre toglierò il bauletto e lo metterò solo quando realmente necessario.
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Maggio 08, 2013, 02:07:14 pm » |
|
Ciao, dietro non si fa perché non ci sono i cuscinetti davanti ci sono 3 (tre) cuscinetti; dietro -invece- solo 7 (dico SETTE!), se non sbaglio.... vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Maggio 08, 2013, 03:24:16 pm » |
|
Aggiunti 10 grammi davanti, secondo il gommista dietro non si fa perché non ci sono i cuscinetti.
Senti dopo aver letto questo commento sono sempre + convinto che il tuo gommista non vuole lavorare .... a parte la scusa che ti ha citato digli che per mia personale esperienza gli ondeggiamenti dei beverly sono sempre e SOPRATTUTTO causati da un'irregolarità della ruota posteriore. Fai fare l'equilibratura alla posteriore e poi ne riparliamo!!! i pesi trovali anche su ebay o subito.it li ho già trovati ad un'altro utente ultimamente 
|
|
|
|
|
|
|