Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
  Stampa  
Autore Discussione: BEVERLY 350 ST CONSUMI ALTI?  (Letto 62439 volte)
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #60 inserita:: Luglio 08, 2015, 10:57:09 am »

sono dell'idea che i possessori del 350 che non fanno, in MEDIA, + di 26 kml, dovrebbero far controllare il loro scooter che, sicuramente, ha qualche problema  :Smiley e serve a poco rimarcare "io sono sempre a manetta e faccio le curve con le orecchie a terra..." Grin Grin!! la mia esperienza, dopo 27000 km cca, è che se prima avevo una percorrenza di cca 30 kml, dopo aver messo a posto 2 valvole puntate ed aver fatto l'aggiornamento della centralina, sono riuscito a toccare i 34,6 kml, calcolati su una percorrenza di ccca 900 km, su e giù x i passi alpini (Italia-Austria-Svizzera), tra sabato e domenica scorsi, tirando dove era possibile tirare e procedendo ad andature turistiche dove opportuno. Tornando all'oggetto della conversazione, penso che 30 kml di MEDIA, siano un valore accettabile, sotto i 26/27, c'è qualche problema al motore...

Ciao, scusa ma vorresti dire che smanettando si può fare sempre sopra i 26-27 km/lt? Cheesy...dai non scherziamo , è sempre un 330 con molti cv e quindi io credo che il consumo anche sotto a questi km/lt sia più che normale; non è normale a mio avviso sotto i 20.........lo scooter che ha dei problemi , darebbe anche altri segnali , non ci si può basare solo sui consumi......ciao Wink

Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #61 inserita:: Luglio 08, 2015, 01:41:41 pm »

Ciao, scusa ma vorresti dire che smanettando si può fare sempre sopra i 26-27 km/lt? Cheesy...dai non scherziamo , è sempre un 330 con molti cv e quindi io credo che il consumo anche sotto a questi km/lt sia più che normale; non è normale a mio avviso sotto i 20........

icon_thumright
« Ultima modifica: Luglio 08, 2015, 01:45:08 pm da simo80 » Registrato

Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #62 inserita:: Luglio 10, 2015, 09:51:50 am »

Io non darei dei giudizi così categorici, il luogo è il modo con cui si utilizza lo scooter influiscono pesantemente sui consumi! È normale che se mi faccio una passeggiata da solo per i monti dove non c'è nessuno riesco a fare i 30 al litro, se giro tutti i giorni in 2 nel traffico di Roma (o altra grande città) e non ci arriverò mai! Attualmente sono sui 20/lt ma come ho fatto qualche uscita fuori città stavo facilmente sui 25/lt e sempre in due...
Icaro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia

All you need is Beverly...

« Risposta #63 inserita:: Luglio 10, 2015, 11:22:22 am »

A prescindere da tutto, credo che come dato variabile dichiarato da una casa costruttrice vada preso assolutamente come "ottimistico", lo stesso discorso che vale per le automobili, a meno che uno non vive nel mondo delle favole e si aspetta davvero di fare 30,5 km/l in ogni condizione.

Io non so come qualcuno riesca a superare anche i 30, ben venga per lui insomma, ma parlare di anomalie al motore quando si ottiene un consumo compreso tra i 23 e i 27 km/l, mi sembra assurdo.
Per me un consumo compreso fra questi due numeri che ho appena citato, è un ottimo risultato e il mezzo secondo me va benissimo e non ha problemi.

Poi siamo in un forum, chiaramente ognuno è libero di pensarla a modo proprio.

Ciao! Wink
Icaro

ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #64 inserita:: Luglio 10, 2015, 05:49:35 pm »

A prescindere da tutto, credo che come dato variabile dichiarato da una casa costruttrice vada preso assolutamente come "ottimistico", lo stesso discorso che vale per le automobili, a meno che uno non vive nel mondo delle favole e si aspetta davvero di fare 30,5 km/l in ogni condizione.

Io non so come qualcuno riesca a superare anche i 30, ben venga per lui insomma, ma parlare di anomalie al motore quando si ottiene un consumo compreso tra i 23 e i 27 km/l, mi sembra assurdo.
Per me un consumo compreso fra questi due numeri che ho appena citato, è un ottimo risultato e il mezzo secondo me va benissimo e non ha problemi.

Poi siamo in un forum, chiaramente ognuno è libero di pensarla a modo proprio.

Ciao! Wink
wav
onepixel
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #65 inserita:: Luglio 10, 2015, 06:14:52 pm »

Salve, dopo tre rifornimenti e circa 400Km percorsi in totale (sono ancora in rodaggio) il consumo medio è di 24,49Km/l

vi ritrovate in questo consumo? Chi ha più chilometri ha notanto un minor consumo con l'aumentare dei Km totali percorsi?

Saluti
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #66 inserita:: Luglio 13, 2015, 03:54:19 pm »

Ad oggi con tutto originale e rulli da 14gr sono sui 24 km/l in urbano, a Milano, con guida normale e qualche sparata qua e la.. peso 100 kg. 3000 km percorsi dallo scooter.
Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
Icaro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserita:: Luglio 29, 2015, 12:58:51 pm »

Ho rifatto la prova dopo l'aggiornamento della centralina, riguardante la carburazione.

Premetto che ancora sto facendo il rodaggio e quindi l'andatura è sempre più o meno lenta.

Ho percorso da pieno fino all'accensione della riserva 245 km.

Quindi siamo lì, sui 24,5 km/l, non ci sono miglioramenti con questo aggiornamento. Nonostante ciò sono soddisfatto.

Ciao
 Wink
Icaro

AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia

« Risposta #68 inserita:: Luglio 29, 2015, 03:27:56 pm »

quindi hai fatto 245/10 e fa 24.5, io avevo verificato che quando si accende la luce hai quasi 3 lt ancora di benzina dentro..quindi diventerebbero 245/9= 27 e rotti.. prova a verificare da quando si accende la luce quanta benzina ci sta per arrivare a raso del serbatoio..controlli sulla pompa di benzina, e vedi quanti lt hai di riserva piena.

con la riserva dall'accensione della luce si fanno un centinaio di km per arrivare a secco totale..impossibile che siano solo 2 lt.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #69 inserita:: Luglio 29, 2015, 03:42:14 pm »

quindi hai fatto 245/10 e fa 24.5, io avevo verificato che quando si accende la luce hai quasi 3 lt ancora di benzina dentro..quindi diventerebbero 245/9= 27 e rotti.. prova a verificare da quando si accende la luce quanta benzina ci sta per arrivare a raso del serbatoio..controlli sulla pompa di benzina, e vedi quanti lt hai di riserva piena.

con la riserva dall'accensione della luce si fanno un centinaio di km per arrivare a secco totale..impossibile che siano solo 2 lt.

Guarda in effetti sono un po scettico su questa reale capienza del serbatoio (normale+riserva), quanto siano effettivamente in termini di litri.
La prima volta che ho fatto la prova purtroppo non ci ho fatto caso a causa di diverse distrazioni al distributore e per questa seconda prova non l'ho rimessa io la benzina. Sinceramente non sono troppo sicuro che sia 10 litri dal momento dell'accensione fissa della spia.

C'è nessuno che abbia questo dato certo? sennò è probabile che si stia qui a discutere con dati alla mano non precisi.
Icaro

AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #70 inserita:: Luglio 29, 2015, 03:55:00 pm »

Sinceramente non sono troppo sicuro che sia 10 litri dal momento dell'accensione fissa della spia.
quello che dicevo io...per me sono 9.avevo provato tempo fa.
Cmq per tagliare la testa al toro si fa la prova: arrivi alla spia..rifai il pieno raso vedendo quanti lt ci stanno alla pompa..arrivi di nuovo alla spia e dividi i km fatti per i lt messi.. a me sta sui 29-30.
senza star li a controllare di quanto è il serbatoio e la riserva.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #71 inserita:: Luglio 29, 2015, 04:17:41 pm »

Esattamente @AleT.
Non appena dovrò rifare il pieno mi accerterò di vedere esattamente quanti litri entrano con esattezza e ne riparliamo meglio! Wink

Ciao
Icaro

Icaro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #72 inserita:: Agosto 05, 2015, 12:56:34 pm »

Esattamente @AleT.
Non appena dovrò rifare il pieno mi accerterò di vedere esattamente quanti litri entrano con esattezza e ne riparliamo meglio! Wink

Ciao

Ebbene ho rifatto di nuovo la prova guardando con attenzione i litri di benzina immessi pochi metri dopo l'accensione della spia della riserva, non sono 10 litri esatti come ipotizzato all'inizio.

Ho messo esattamente 9,06 litri ed ho percorso fino a nuova accensione della spia riserva esattamente 239 km.

Dovrei quindi aver percorso circa 26,4 km al litro.
Tenendo sempre in considerazione che ho aggiornato la centralina per il problema carburazione, ed ho viaggiato in 2(140 kg in totale) per un buon 60% del tragitto.

Non male dai  Wink

EDIT: I percorsi sono stati esclusivamente cittadini.
Icaro

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #73 inserita:: Agosto 06, 2015, 10:42:15 am »

Se il tuo ha problemi non è detto che gli altri siano nelle medesime condizioni,
dipende parecchio dai percorsi che si fanno e da come si fanno

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #74 inserita:: Agosto 06, 2015, 02:02:29 pm »

Onestamente a quelli che sparano consumi vicini ai 30 al litro....
Non penso che veniamo qui a dare dati a casaccio per il solo gusto di farlo, il gioco del chi ce l'ha più lungo non l'ho mai fatto...non "spariamo" consumi..li calcoliamo dati alla mano..e siamo almeno in 5-6 a quanto vedo quindi evitiamo frasi a vanvera.
Io non sono sempre col gas tutto aperto, in città si può viaggiare tranquillamente a metà acceleratore..e sono rimasto pure sorpreso come ho già detto, col leonardo 300 arrivavo a 25km/l..di velocità poi non ho mai parlato, non l'ho ancora tirato del tutto, ma so già di mio che 160 li può fare solo in discesa.
  Stampa  

Vai a: