Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9
  Stampa  
Autore Discussione: BEVERLY 350 ST CONSUMI ALTI?  (Letto 62447 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #45 inserita:: Giugno 24, 2015, 01:22:48 pm »

esiste pure carta e penna e basta saper fare una divisione, non c'è bisogno ne di una calcolatrice ne di Android per fare un semplice calcolo di consumo, nessuno me ne voglia ma spesso i dati dichiarati soprattutto per gli scooter difficilmente rispettano la realtà, ciò è soprattutto dovuto dai tragitti che si percorrono

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #46 inserita:: Giugno 24, 2015, 04:36:37 pm »

oltre allo stile di guida..
Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
max_hgt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini

« Risposta #47 inserita:: Giugno 26, 2015, 07:53:19 am »

il mio ha 20mila km e faccio la verifica ogni volta che faccio il pieno.

per un uso misto, senza andare piano, io non scendo mai sotto i 27km/l.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #48 inserita:: Giugno 26, 2015, 09:13:34 am »

Beh tutto sommato i 27 al litro di misto sono allineabili ai 22-23 al litro circa di solo uso urbano.. quindi sensati.. quello che non mi spiego sono i casi dichiarati da 30 al litro in città  che faccio fatica a credere..

cmq curiosità quanto pesi?
« Ultima modifica: Giugno 26, 2015, 09:20:53 am da simo80 » Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #49 inserita:: Giugno 26, 2015, 09:38:12 am »

Si anche Piaggio per il 400 dichiarava 38!!! al litro ma a 60km/h e 26 a 90km/h, dimmi te chi ci va a quelle andature, i 90 all'ora sono più plausibili infatti il mio 400 fa dai 23 in inverno ai 27 in estate e quindi il dichiarato medio ci può stare ma non considerare affatto il consumo minimo a velocità ridicole perchè non li farai mai.

simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #50 inserita:: Giugno 26, 2015, 09:49:22 am »

no ma addirittura sentivo di gente che li dichiarava!! di piaggio va beh inutile dire...ma di utenti che confermano quei dati ero rimasto sorpreso..  Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserita:: Giugno 26, 2015, 11:28:07 am »

Ciao,
col 400 in autostrada a 110 massimo, ho fatto i 32 km/l, variatore tornito e rulli originali.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia

« Risposta #52 inserita:: Giugno 26, 2015, 03:36:17 pm »

no ma addirittura sentivo di gente che li dichiarava!! di piaggio va beh inutile dire...ma di utenti che confermano quei dati ero rimasto sorpreso..  Grin
io li faccio..sarà che la mia "città" è molto scorrevole e quindi non paragonabile a roma o padova o milano dove è tutto un apri-chiudi per capirci...sarà che peso 60kg..ma ci sono arrivato..e mi sono pure sorpreso...direi che i 30 al lt sarà dura ripeterli ma almeno 27-28 tranquillamente.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #53 inserita:: Giugno 27, 2015, 04:41:57 pm »

io li faccio..sarà che la mia "città" è molto scorrevole e quindi non paragonabile a roma o padova o milano dove è tutto un apri-chiudi per capirci...sarà che peso 60kg..

si direi che questi sono gli 'ingredienti' che fanno la differenza  Smiley
GNK
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Bev 350 ST : apri e ce n'è!!

« Risposta #54 inserita:: Giugno 30, 2015, 11:01:02 am »

sono dell'idea che i possessori del 350 che non fanno, in MEDIA, + di 26 kml, dovrebbero far controllare il loro scooter che, sicuramente, ha qualche problema  :Smiley e serve a poco rimarcare "io sono sempre a manetta e faccio le curve con le orecchie a terra..." Grin Grin!! la mia esperienza, dopo 27000 km cca, è che se prima avevo una percorrenza di cca 30 kml, dopo aver messo a posto 2 valvole puntate ed aver fatto l'aggiornamento della centralina, sono riuscito a toccare i 34,6 kml, calcolati su una percorrenza di ccca 900 km, su e giù x i passi alpini (Italia-Austria-Svizzera), tra sabato e domenica scorsi, tirando dove era possibile tirare e procedendo ad andature turistiche dove opportuno. Tornando all'oggetto della conversazione, penso che 30 kml di MEDIA, siano un valore accettabile, sotto i 26/27, c'è qualche problema al motore...
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #55 inserita:: Giugno 30, 2015, 11:26:59 am »

In base all'esperienza fatta dall'utente GNK
che aveva in parte i problemi di consumi anomali del 350
consiglio vivamente all'utente zampa di far controllare approfonditamente ciò che GNK ha già controllato e fatto rimettere a posto dall'officina,
visto che i problemi di consumi continuano a manifestarsi non vorrei ci sia effettivamente un problema di serraggio eccessivo delle valvole e da li il consumo anomalo di carburante. Effettivamente ciò può essere la spiegazione degli alti consumi e soprattutto se continui a girarci magari con le valvole serrate può succedere che una alla lunga possa anche incollarsi per surriscaldamento della sede di chiusura, basta che il meccanico controlli il gioco valvole che sia nei limiti corretti, per fare ciò basta solo aprire il coprchio valvole e con uno spessimetro a motore freddo controllare il gioco che ci deve essere

Icaro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia

All you need is Beverly...

« Risposta #56 inserita:: Luglio 07, 2015, 02:55:56 pm »

Ciao!

Riporto subito la mia esperienza, avendo percorso i primi km con il mezzo nuovo ritirato la scorsa settimana.

Premetto che l'80% del tempo ho viaggiato sempre con la mia compagna, per un peso complessivo sopra lo scooter di 140 kg circa.

Da serbatoio colmo all'orlo fino all'accensione fissa della riserva, ho percorso 238 km e se fosse vero che il serbatoio senza riserva ha una capacità di ca. 10 litri, dovrei aver percorso sui 23-24 km/litro.

Ho letto da molti che a motore nuovo è normale consumare più benzina, se ci mettete poi che ho viaggiato prevalentemente in 2, credo di potermi ritenere abbastanza soddisfatto dei consumi, sempre nella speranza che con il tempo migliorino un pochino.

C'è da dire che ho viaggiato sempre andando adagio per ovvie ragioni di rodaggio, ma comunque per viaggiare in una città come Perugia (che è un continuo sali-scendi), qualche volta è necessario aprire un po di più la manopola del gas.

Questa è la mia esperienza con il mezzo nuovissimo, più avanti sarò felice di dirvi se migliora oppure no. Spero di esservi stato utile!  Wink
« Ultima modifica: Luglio 07, 2015, 03:01:07 pm da Icaro » Registrato

Icaro

AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia

« Risposta #57 inserita:: Luglio 07, 2015, 03:02:17 pm »

fino all'accensione fissa della riserva, ho percorso 238 km

all'accensione fissa della spia della riserva hai ancora 3 lt e mezzo di benzina dentro se hai ancora tutta la parte rossa dell'indicatore a disposizione..quindi 300km li fai tranquillamente....anche se come dicono tutti meglio non sfruttare tutta la riserva per evitar danni.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia

All you need is Beverly...

« Risposta #58 inserita:: Luglio 07, 2015, 03:06:51 pm »

Si infatti, ho subito rimesso la benzina proprio per questo motivo, senza andare a rischiare qualche elemento della pompa e sopratutto senza il pericolo di rimanere per strada. Grin
Icaro

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #59 inserita:: Luglio 07, 2015, 08:39:17 pm »

soprattutto in estate non usate a fondo la riserva, la benzina nella sua circolazione dentro la pompa ne facilita il raffredamento, se lavora scoperta tende a surriscaldare e rovinarsi

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9
  Stampa  

Vai a: