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Autore Discussione: BEVERLY 350 ST CONSUMI ALTI?  (Letto 62435 volte)
lele73
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« Risposta #30 inserita:: Dicembre 30, 2014, 08:32:08 pm »

Non devi andare a 80 all'ora per slegare un motore,
tali percorrenze puoi tenerle nei primi 1000km,
cambiato il primo olio devi incrementare le velocità evitando brusche accelerazioni,
puoi andare anche ben oltre i 100 con strigliate continue oltre i 120,
le fasce del motore devono levigarsi e quando le perdite per strusciamento delle fasce diminuiranno caleranno anche i consumi. C'è poi da considerare che stai facendo il rodaggio nel periodo invernale e la centralina regola la carburazione anche in base alle temperature esterne che essendo piuttosto basse fanno incrementare i consumi anche oltre il 15% in un mezzo già rodato, figuriamoci in un mezzo da rodare. Pensa che il mio 400 con 70000km alle spalle in estate mi fa tranquillamente 27-28km/l, in inverno passa anche a 23km/l
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« Risposta #31 inserita:: Dicembre 31, 2014, 12:03:53 pm »

Ciao , sono a circa 18.000 km e a parte  il periodo di rodaggio (dove non ho guardato più di tanto a trattenere la manopola del gas) , continua a fare 23-25 km/lt.....a volte anche meglio

PS : dimenticavo!!...BUON ANNO a tutti
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« Risposta #32 inserita:: Dicembre 31, 2014, 06:13:05 pm »

21,6km/l per un mezzo con quei km e in questo periodo con temperature prossime allo zero sono del tutto normali soprattutto sei fai tragitti corti. A 80km/h il vario ancora non si è aperto del tutto e probabilmente non ha ancora il rapporto lungo. La coppia massima il motore l'ha a circa 5500giri che corrispondono a circa 120km/h. Probabilmente il rendimento maggiore in rapporto ai consumi lo hai a circa 100km/h, viaggiaci ancora un po' e vedrai che migliorerà
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« Risposta #33 inserita:: Maggio 06, 2015, 12:37:41 pm »

il mio, da fine rodaggio, fa i 31 quasi fissi, calcolati dividendo i km x i lt. è sceso intorno ai 25 solo in autostrada a 120 kmh con borse laterali e passeggero.

Ciao a tutti! il mio Bev ha 5600 km e questi consumi (31km/litro Huh?) non li ha mai fatti neanche da spento..... Io vivo a Roma ma, sicuro, non faccio le file ai semafori con lo scooter e, con un utilizzo in prevalenza cittadino, non vado MAI oltre i 22/23 km al litro. Come fate a fare questi numeri? problemi in matematica? Grin
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« Risposta #34 inserita:: Maggio 07, 2015, 11:19:31 pm »

ciao zampa il mio 350 ha un problema come il tuo, vel max 140, consumi 22 23 km al litro, ma mi sono reso conto che i km che faccio x andare al lavoro sono sempre stati 33, 5 con tutti i mezzi in mio possesso ,mentre il beverly ne segna 29,8.portato in concessionaria hanno fatto le prove e mi hanno detto che dopo varie prove il beverly ha uno scarto del 12% in meno di quello che deve segnare. quindi se vado a 50km orari in realtà viaggio a più di 60km h. ora aspetto la loro chiamata x risolvere. ti farò sapere come risolverà la piaggio.a presto. fai anche tu un tragitto col beverly, e poi fallo in auto o con un altro mezzo probabile che hai il mio stesso problema.chiaramente anche i consumi cosi sono fasulli. ciao. Wink
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« Risposta #35 inserita:: Maggio 08, 2015, 12:26:35 am »

Strano molto strano,
una problematica da ritiro dalla circolazione del mezzo per ovvi motivi di rispetto del codice dell strada, non so come sia possibile una cosa del genere. I tachimetri dei mezzi devono avere per normativa del codice uno scarto obbligatorio in positivo in modo che la velocità segnata sia sempre maggiore di quella reale. Nel tuo caso si tratta di un caso completamente all'opposto con scarto tachimetrico negativo, mah! Che dire pretendi una funzionalità corretta dello strumento. Se fosse un problema generico per tutti i mezzi non vedo come Piaggio possa mettere in circolazione mezzi che abbiano tale grave problematica anche perchè rischieresti verbali o multe con autovelox in maniera inconsapevole.
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« Risposta #36 inserita:: Maggio 08, 2015, 03:06:11 pm »

Anche quello dell'auto ha uno scarto per legge, per sapere abbastanza con precisone l'effettiva velocità bisogna avere una navigatore gps e porsi a una velocità costante ma il più  possibile costante perché il navigatore fa una rilevazione della velocità in base alla percezione di vari punti nello spazio in un tempo predefinito quindi non percepirà le variazioni notevoli della velocità, insomma per non fare un discorso troppo lungo la velocità necessaria per capire l'effettiva velocità registrata deve essere il più possibile costante per un tempo non troppo corto tipo almeno 10-20 secondi
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« Risposta #37 inserita:: Maggio 08, 2015, 03:24:39 pm »

Buongiorno a tutti scusate l'intromissione, ma alcuni mesi fa ebbi una discussione in merito alla velocità Beverly 350 sul forum leggevo velocità da capogiro.
ora i beverly nuovi come leggo da contachilometri molto preciso compreso il mio ( ora 6000 km ) non supera i 145 km/h da gps 143 da contachilometri e i consumi sono circa 23 /24 km litro non di più.
quindi pare che i nuovi contachilometri siano molto precisi non lo erano quelli vecchi ( molto presumibile visto che la casa dichiara velocità max 140 km orari.
per i consumi lo scooter è ottimo ma sicuramente il nuovo motore consuma di più.
« Ultima modifica: Maggio 08, 2015, 03:29:28 pm da Sergio0902 » Registrato
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« Risposta #38 inserita:: Maggio 08, 2015, 11:05:27 pm »

ciao lele infatti il rischio di prendere multe è alto, ma ripeto il capo officina del conc ha rilevato questo problema e attende una risposta da piaggio x risolvere; il mezzo ha un problema assurdo e lo vogliono risolvere al più presto!! comunque poco tempo fa sono andato a fare un giro di 190 km con 2 miei amici, uno col t-max e l altro con una bmw f 800 ; morale io ho percorso 191 km il t-max213 il bmw 212,6. ma ormai sono stufo di fare prove, il difetto è chiro x me e x il concessionario , vi aggiornerò .
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« Risposta #39 inserita:: Maggio 24, 2015, 01:23:47 pm »

Riporto le mie impressioni e i miei calcoli fatti da poco su un altro thread:

Ho usato lo scooter per 60km da quando si accende la spia gialla e quando sono andato a rifornire ho fatto 10lt per arrivare al tappo completo. Avrei avuto quindi almeno altri 2lt buoni di benzina dentro.

Dopo 2 settimane:
eccomi arrivato alla R..ho fatto 280 km di cui almeno una 60ina in tangenziale a velocità 100-120 e qualche toccata a 130 dove la strada era libera...il resto percorso urbano con tante ripartenze e velocità media 60-80.

Quindi ora avrei secondo i miei conti ancora 2.5lt circa in serbatoio. Pensando che sia da 12 e non da 13 come dice il manuale e come diciamo in tanti la media è [280 / 9.5lt ]= 29 e rotti al lt. Se fosse da 13 sarebbero [280 / 10.5lt] = 26.6 km/lt.

Considerando che ha 1100km e il tagliando da fare ancora direi che sono ampiamente soddisfatto del risultato.

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« Risposta #40 inserita:: Maggio 24, 2015, 02:28:37 pm »

Scusami ma per fare un calcolo preciso non devi fare un calcolo presunto di quello che potrà esserci in serbatoio ma verificare ciò che effettivamente metti in serbatoio. Maggiore sarà la quantità di benzina che metti e minore sarà l'errore relativo, in pratica fai benzina quando si accende fissa la spia riserva, fai il pieno, controlli e ti segni quanta benzina vi è entrata direttamente dall'indicatore della pompa benzina e ci giri finche l'indicatore della riserva benzina non si riaccende come quando hai fatto il pieno, è ovvio che a quel punto in base ai km fatti calcoli la media, non mi pare ci sia da far nessun calcolo presunto della quantità di benzina che sta nel serbatoio, basta dividere i km fatti con la benzina effettivamente messa
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« Risposta #41 inserita:: Maggio 24, 2015, 02:59:11 pm »

si ho capito il ragionamento...in effetti non hai torto..facevo un calcolo sulla percorrenza max con un pieno totale.
quindi ho messo 10lt spaccati e faccio 310 km per arrivare a dov'ero prima..60 km con la spia gialla accesa..mi escono 31km/lt. tanti.. Shocked
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« Risposta #42 inserita:: Maggio 24, 2015, 03:06:57 pm »

Non pochi, comunque fai come ti ho detto, quando si accende la spia metti benzina e rifai il calcolo quando la rimetti, per essere ancor più preciso lo puoi fare dopo due pieni fai la somma dei litri messi e poi dividi i km totali dei due pieni
« Ultima modifica: Maggio 24, 2015, 03:09:04 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #43 inserita:: Giugno 12, 2015, 01:23:33 pm »

io a circa 2000km percorsi sono sui 22km litro.

Diciamo che non sono un fantino, 190 per 100kg e che smanetto un pò, resta il fatto che piaggio per dichiarare un 30 km litro deve aver fatto la prova con scooter sui rulli a 100 all'ora fisso in rapporto lungo...  Grin

per me in uso urbano neanche troppo spinto si starà sui 25 km litro ad andar bene... e dati i cavalli non sarebbe nemmeno male!  per fare i 30 con questo scooter ragazzi vuol dire veramente viaggiare conservativo tendente al fermo..
« Ultima modifica: Giugno 12, 2015, 01:27:02 pm da simo80 » Registrato

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« Risposta #44 inserita:: Giugno 24, 2015, 01:14:36 pm »

ma nessuno sa che esistono delle app per android che ti calcolano i consumi? basta inserire i dati, invece di fare i conti stile uomo preistorico.
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