Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: aiuto rimontaggio variatore  (Letto 4183 volte)
m-kasa89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Como
Messaggi: 8


« inserita:: Aprile 27, 2013, 07:29:46 pm »


ciao a tutti, premetto dicendo che ho spulciato il forum e non riesco atrovare un'indicazione precisa per cui chiedo qui.
fatto tagliando al mio beverly 500 8 rulli, quando rimonto tutto, accellero e tutto ok, ma quando mollo il gas quando scende a bassi giri sento dei colpi meccanici (premetto che li ha sempre fatti ma non cosi' forti). volevo chiedere se mi sapete indicare il montaggio del variatore con spessori e rondelle perchè credo di avere sbaglito qualcosa li.
1-variatore contro il carter
2-boccola grossa
3-rondella distanziale spessa
4-semipuleggia
5-2 rondelle in ordine di grandezza e dado

credo di avere sbagliato il distanziale
mi sareste di grande aiuto
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Aprile 27, 2013, 07:46:12 pm »

non è che hai montato i rulli dentro al contrario? hanno un verso,
inoltre quando hai rimontato la semipuleggia sicuro di aver serrato bene senza la cinghia a contrasto sulla semipuleggia, dovresti "allungare" la cinghia verso l'esterno del piattello in modo che non vada la parete della cinghia a contrasto quando ristrizzi il dado, magari hai strizzato e avevi la cinghia troppo sotto a contrasto sul piattello
« Ultima modifica: Aprile 27, 2013, 07:51:33 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
m-kasa89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Como
Messaggi: 8


« Risposta #2 inserita:: Aprile 27, 2013, 07:50:05 pm »

li ho messi com'erano, con la spalla ricoperta verso il senso di rotazione..ma i rasamenti sono giusti ?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #3 inserita:: Aprile 27, 2013, 08:00:53 pm »

Ciao,
a seguire la tua descrizione le rondelle sembrano a posto. Ma i cursori (quelle "V" di plastica) li hai cambiati?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
m-kasa89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Como
Messaggi: 8


« Risposta #4 inserita:: Aprile 27, 2013, 08:13:05 pm »

si cursori cambiati, quelli entrano in modo solo, se mi dite che le rondelle sono giuste proverò a stringere la semipuleggia senza dietro la cinghia, però bo..
Registrato
cesconoa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 16


« Risposta #5 inserita:: Aprile 27, 2013, 09:26:15 pm »

non penso possa essere stato così distratto, ma non si sa mai...
la rondella da mettere tra il ventolino e la boccola è quella spessa 2mm con diametro interno da 22 ed esterno da 36... tra l'altro non penso sia possibile cambiare l'ordine di montaggio... ma se hai messo dentro quella da 3mm si spiega il gioco della cinghia!

ho verificato, non è possibile! diametro interno 18,5... non passerebbe sul mille righe...

Altra cosa: (mi è capitato con il liberty di mia moglie) una volta non avevo disteso correttamente la cinghia prima di richiudere... questo errore dà la sensazione di avere stretto correttamente la semi puleggia fissa, in realtà mettendo il dito tra spinotto e ventolino rimane un po' di gioco...
Se fosse così, rischieresti di avere il dado lento!!!
« Ultima modifica: Aprile 27, 2013, 09:54:24 pm da cesconoa » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Aprile 28, 2013, 12:18:50 am »

Infatti è c'ho che dicevo io
attenzione quando si strizza il dado di non serrare schiacciando con la semipuleggia la cinghia, strizzeresti momentaneamente la cinghia ma quando appena questa si sposta verso l'esterno del piattello ti ritroveresti il piattello non serrato  che scorre sul millerighe, questo non deve assolutamente accadere, rischi di fare danni. Cerca di tirare la cinghia dalla frizione per liberarne un po' sulla puleggia motrice e poi con la lunghezza della cinghia a disposizione cerca di distenderla dietro alla semipuleggia prima di ristringere. Per le rondelle non dovrebbe esserci verso di sbagliare proprio per i diametri interni che dicevi e dovrebbe andare bene come dicevi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
m-kasa89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Como
Messaggi: 8


« Risposta #7 inserita:: Aprile 28, 2013, 11:36:22 am »

grazie mille, ho rimontato tutto e la cosa è migliorata (rammento che il rumure c'è sempre stato). siete veramente stati d'aiuto, ho sempre montato e smontato moto, ma gli scooter mi fanno impazzire tutte le volte.
gia che ci sono chiedo un'altra informazione: come faccio a far scorrere la cinghia all'interno della "frizione" visto che ho tribulato non poco?
mi scuso del mio precedente italiano ma ieri ero proprio stanco e volevo risolvere il problema.
grazie per la vostra tempestività e dispopnibilità
ciao a tutti
Registrato
cesconoa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 16


« Risposta #8 inserita:: Aprile 28, 2013, 02:27:45 pm »

io uso un metodo non proprio raffinato... con un martello gommato do alcuni leggeri colpetti alla cinghia finché non entra di un paio di centimetri...

con il liberty 125 riesci a tirare la molla di contrasto a mano, col master 460 non è facile!!!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Aprile 28, 2013, 07:43:13 pm »

Scusa il ritardo nella risposta ma oggi ero un po' fuori e non avevo modo di risponderti celermente, per tirare un po' la cinghia con il master non è semplice, per fare meglio dovresti togliere la campana frizione, sfilare il gruppo frizione insieme alla cinghia e tutto insieme una volta sfilato il tutto provare a tirare la cinghia dai due lati in modo che entri un po' dentro, a questo punto tenendo la cinghia in tensione riinfili il tutto in sede e vedrai che la cinghia a disposizione di basterà per allargarla sulla puleggia motrice
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
m-kasa89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Como
Messaggi: 8


« Risposta #10 inserita:: Aprile 30, 2013, 02:40:37 pm »

di nuovo grazie per l'aiuto, io ho usato un martello di gomma..
ciao a tutti
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #11 inserita:: Aprile 30, 2013, 04:28:23 pm »

L'importante è che hai risolto e che non hai più quei rumori al minimo perchè può essere che hai problemi al millerighe che ha gioco
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!