Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rottura puleggia frizione  (Letto 4183 volte)
mign
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Aprile 24, 2013, 10:38:13 am »

saluti a tutti, ho un geopolis 300 i.e. del 2011, come sapete motorizzato piaggio.
venerdi scorso improvvisamente sento un rumore tipo trapano proveniente dal carter, ero vicino casa e ho rimesso lo scooter in garage facendolo poi prelevare dal meccanico di fiducia.
ieri mi ha detto e fatto vedere che si è aperta in due pezzi la puleggia della frizione...incredibile e credevo anche impossibile.
ora sono in attesa di una risposta perchè lo scooter, che è di giugno 2011, potrebbe essere ancora coperto da garanzia.
comunque veramente strana questa rottura, qualcuno è a conoscenza di episodi simili?
Beverly 300/2010
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Aprile 24, 2013, 12:08:41 pm »

Ciao,
non mi pare tanto strano che si sia rotta la puleggia, e' relativamente frequente.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Aprile 24, 2013, 12:20:37 pm »

e il motivo per cui si rompe?
surriscaldamento o altro

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Aprile 24, 2013, 12:27:43 pm »

ma la puleggia della frizione (ovvero il correttore di coppia) è composto da due pezzi tenuti assieme da un piattello su cui si posiziona la molla e poi ci si avvita la frizione!!
Io in 50000 km non l'ho mai rotta magari si saranno rotti i cuscinetti e facevano rumore ma ammenochè non ti si sia sfilettato il dado che serra la frizione sul correttore trovo davvero difficile credere che si sia rotta per cedimenti strutturali il blocco correttore di coppia  Shocked Shocked Shocked
puoi postarci una foto dei pezzi rotti ??
 Undecided Undecided non vorrei che ti avessero preso in giro accusandoti un'intero correttore di coppia al posto di un paio di semplici cuscinetti  Shocked Shocked Shocked
Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Aprile 24, 2013, 01:17:59 pm »

In effetti concordo anch'io con quello che dice Street, mi sembra una situazione piuttosto anomala, anch'io dopo oltre 42000km mai avuti problemi del genere con la frizione, semmai gli unici problemi riguardano le massette che andandoci troppo dolce col gas alla lunga tendono a indurirsi e diventare rumorose, ma questo si risolve con una bella gratttata con carta vetrata in modo da renderle meno lisce e meno rumorose. Il fatto che si spacchi la puleggia è piuttosto strano e anomalo almeno per me, sono curioso di sentire opinioni diverse in merito o eventuali spiegazioni

mign
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Aprile 24, 2013, 08:04:31 pm »

allora che si sia rotta non ho dubbi, non solo perchè ho visto il pezzo diviso in due, ma anche perchè non ho alcun motivo di dubitare del meccanico.
Anche quest'ultimo ha detto che è un fatto rarissimo, ma come tutti i guasti anche possibile.
Ho fatto circa 90.000 km con il precedente beverly 250 del 2004, senza nè questo nè altri problemi e la manutenzione è sempre stata semplicemente quella regolare.
Purtroppo qui ho fatto 15800 km ed è successo questo, ora sono in attesa di vedere se peugeot me la passa in garanzia visto che il mezzo è del 06/2011, spero comunque lo faccio riparare lo stesso....costo del pezzo preventivato circa 130 euro.
Beverly 300/2010
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #6 inserita:: Aprile 24, 2013, 08:18:41 pm »

se riesci facci sapere come va a finire e magari a capire cos'è successo alla puleggia, la situazione come hai descritto tu è piuttosto strana e inconsueta, spero tu possa risolvere in garanzia

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #7 inserita:: Aprile 25, 2013, 10:13:17 am »

allora che si sia rotta non ho dubbi, non solo perchè ho visto il pezzo diviso in due, ma anche perchè non ho alcun motivo di dubitare del meccanico.
io perdonami ma il dubbio mi resta proprio perché il correttore di coppia per l'esattezza è diviso in due pezzi il mozzo ed una semi puleggia da un lato e semi puleggia  dall'altro per non contare la miriade di altri pezzi. Quindi quello che dicevo io è che ad un'occhio inesperto può sembrare rotto il pezzo che invece è solo stato smontato, cosa ch va fatta per revisionare e sostituire solo i cuscinetti interni.  Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
mign
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Aprile 26, 2013, 09:20:42 am »

Dai su, non facciamo discussioni inutili, ho già detto che ho visto il pezzo rotto e che non ho dubbi sul meccanico.
Beverly 300/2010
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: