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Autore Discussione: Rumore all'accensione  (Letto 5340 volte)
dinodente86
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« inserita:: Aprile 22, 2013, 02:08:17 pm »


Ciao ragazzi, Ho portato il mio beverly 500 dal mio meccanico (piaggio) per un controllo e mi ha detto che andava pulito il corpo farfallato! Ho assistito a tutta l'operazione e l'unica cosa che ha fatto è smontato tutto, tolto il corpo farfallato pulito con abbondante benzina e quindi tirato a lucido e poi rimontato, se non erro ha anche dato una pulizia al filtro aria.
Subito dopo però ho notato che ogni qualvolta vado ad avviare il motore, si sente un rumore abbastanza forte tipo "sfiato" provenire dalle parti del filtro.

Ho chiesto al meccanico e mi ha detto che è normale perchè sul corpo farfallato non c'è più tutto quel grasso/sporco che c'era prima e quindi chiudendosi bene dopo ogni apertura fa questo rumore.  Huh?

vi è mai capitato qualcosa del genere?
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balisarda
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 23, 2013, 11:02:38 pm »

ma il rumore lo fa' con l' airbox montato e chiuso o senza il filtro?
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metropolis85
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 24, 2013, 12:50:34 am »

se senti questo rumore probabilmente non ti ha agganciato il tubo che ti sporca il corpo farfallato che sarebbe il tubo del ricircolo vapori olii...
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 24, 2013, 10:03:08 am »

ma il rumore lo fa' con l' airbox montato e chiuso o senza il filtro?

sono andato a farglielo controllare ed ho notato che quando il filtro aria è aperto fa lo stesso rumore ma più accentuato.
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dinodente86
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 24, 2013, 10:05:03 am »

se senti questo rumore probabilmente non ti ha agganciato il tubo che ti sporca il corpo farfallato che sarebbe il tubo del ricircolo vapori olii...

ecco a proposito...ho notato che c'era un tubicino nero penzolante...a quel punto ho visto che lo ha chiuso con un tappo  Undecided
mi ha detto che non poteva lasciarlo aperto perchè altrimenti mi sarei sporcato durante la guida!
quindi tu mi dici che andava agganciato al corpo farfallato?
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vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 24, 2013, 12:04:51 pm »

Ciao,
un tubicino spesso quanto un dito? Se e' lui, e' uno sfiato di olio, ha fatto bene a chiuderlo. E magari ora non senti piu' il rumore....
vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 24, 2013, 01:23:51 pm »

Ciao,
un tubicino spesso quanto un dito? Se e' lui, e' uno sfiato di olio, ha fatto bene a chiuderlo. E magari ora non senti piu' il rumore....
vingiul

ah ok... quindi a che tubicino si riferiva "metropolis85" ? comunque ho notato che da quanto il meccanico mi ha fatto tutta questa operazione, l'accensione a freddo è diventatata molto molto faticosa!!!! la batteria è nuova e prima si accendeva in mezzo secondo  Huh?

c'è pericolo di rompere qualcosa  Undecided
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metropolis85
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 24, 2013, 05:43:14 pm »

STAPPALO IMMEDIATAMENTE PRIMA CHE TI SCOPPIA IL MOTORE....è un pazzo se l'ha tappato...
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 24, 2013, 05:57:59 pm »

STAPPALO IMMEDIATAMENTE PRIMA CHE TI SCOPPIA IL MOTORE....è un pazzo se l'ha tappato...

mi sto agitando!! "Vingiul" diceva che ha fatto bene a chiuderlo!   Huh?
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vingiul
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 24, 2013, 06:16:04 pm »

Ciao,
io mi riferivo in questo spaccato al particolare n. 16 (tubetto sfiato olio), che va chiuso col tappo particolare n. 27.
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 24, 2013, 06:18:36 pm »

ah...solo che dall'immagine con riesco a capire se sia lo stesso tappo! invece qual'è il tappo che diceva metropolis85?

mi sto spaventando
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 24, 2013, 07:13:07 pm »

Ciao,
un tubicino spesso quanto un dito? Se e' lui, e' uno sfiato di olio, ha fatto bene a chiuderlo. E magari ora non senti piu' il rumore....
vingiul

Vingiul e comunque nonostante lo abbia tappato, sento lo stesso il rumore...ha detto che siccome il corpo farfallato è pulito fa lo "sfiato"....mi ha detto commina e vedrai che scomparirà...
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« Risposta #12 inserita:: Aprile 25, 2013, 01:42:39 pm »

nessuno può aiutarmi?  Cry
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« Risposta #13 inserita:: Aprile 25, 2013, 11:02:05 pm »

il tappo dello sfiato olio serve quando l'olio diventa caldo e crea dei vapori olii, se lo tappo e succede qualcosa al motore va in depressione e ti scoppia il motore, devo metterci un filtrino piccolino in modo che possa essere libero di sfiatare non si deve tappare assolutamente, anche il mio fa il rumore e provine dal tubo in questione...ora non so se il tuo rumore è uguale al mio o meno... Wink Wink
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« Risposta #14 inserita:: Aprile 26, 2013, 12:01:50 pm »

il tappo dello sfiato olio serve quando l'olio diventa caldo e crea dei vapori olii, se lo tappo e succede qualcosa al motore va in depressione e ti scoppia il motore, devo metterci un filtrino piccolino in modo che possa essere libero di sfiatare non si deve tappare assolutamente, anche il mio fa il rumore e provine dal tubo in questione...ora non so se il tuo rumore è uguale al mio o meno... Wink Wink

grazie metropolis, quindi il tubicino in questione è quello che esce dal filtro giusto?

mentre per l'avviamento difficoltoso a freddo, è sempre collegato a questo problema? Dopo questa benedetta  pulizia del corpo farfallato tutti questi problemi.  Undecided
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