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Autore Discussione: L'ORDINE GIUSTO ? ? ? ( RISOLTO )  (Letto 5365 volte)
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« inserita:: Aprile 19, 2013, 09:46:05 pm »


devo andarmi a fare una camminata a lourd secondo me... mentre stavo rimontando lo scudo e quant'altro mi mancava solo di chiudere tutto il carter e avevo finito... ma la ciorta mi ha fatto cadere la pinza da mano, indovinate dove' caduta ? ? ? sulle rondelle che avevo ben sistemato per non imbrogliare l'ordine...

qualcosa a memoria visiva mi ricordo ma volevo ave conferme da voi...

non mi dite di guardare il sito easypart e il manuale d'officina xke 1 dice una cosa e l'altro ne dice un altra...

io piu o meno ricordo questo


lato variatore


partendo dall'interno carter

piattello con i cursori
puleggia mobile
poi c'e' il centrale da mettere
una rondella fine
e la puleggia fissa
2 rondelle e il dado


lato frizione

vabbe il gruppo frizione e unico
poi ci va la campana
il carter
rondella piccola
rondella grande
dado

ora mi ritrovo in piu' un piccolo distanziale dello stesso colore della campana...

ho provato a metterlo tra campana e carter ma quando vado a stringere il dado centrale e giro la ruota sento rumore di sfregamento... se allento il dado non lo fa piu'...

ho anche provato a far girare il cuscinetto del carter gira bene e non da problemi...

illuminatemi
« Ultima modifica: Aprile 26, 2013, 02:37:23 pm da *Genny*Naples* » Registrato

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« Risposta #1 inserita:: Aprile 19, 2013, 09:53:59 pm »

Il distanziale del colore campana va tra campana e carter, metti il carter e poi le altre due rondelle, mi sembra prima la piccola e poi la grande e infine stringi un po' il dado per sentire che effetto fa, non è che ti sei dimenticato della rondella d'ottone e l'hai strizzato senza quella?
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 20, 2013, 09:16:29 am »

Verifica che il cuscinetto nel carter dove sta la frizione per intenderci non si sia spostato verso l'interno e quindi adesso sforza quando rimetti il distanziale al suo posto, che in ogni caso è sopra  la campana frizione e prima di rimontare il carter  Cool
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 21, 2013, 09:13:36 am »

Ieri il distanziale visto il colore ed il diametro interno lo misi proprio li tra campana e carter.... chiuso il tutto il problema dello sfregamento si ha solo qnd serro il dado. Se invece lo appoggio solo sopra  va bene quindi l inghippo e li. Ho provato anke a mettere una puntina di grasso ma niente... ripeto che il cuscinetto se gli metto il dito dentro e giro e liberissimo...
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 21, 2013, 11:47:57 am »

Guarda c'è poco da fare il distanziale va lì guarda la foto  e verifica sul carter che il cuscinetto non si sia spostato verso la frizione quando hai provato a serrare il dado esterno della frizione. Se così fosse dovrebbe tornare in sede e quindi spostarsi verso l'esterno quando lo serri di nuovo con il distanziale nella giusta posizione.
se non ricordo male ti avanzano per serrare il dado dietro una rondella piccola ed una più grande devi mettere prima la piccola e poi la grande altrimenti facendo al contrario la grande ti blocca il movimento libero del cuscinetto... E potrebbe essere questo a causarti il rumore che senti  Cool

ti posto la foto tra poco ;-)
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 21, 2013, 12:43:15 pm »

ecco la foto  Cool

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« Risposta #6 inserita:: Aprile 21, 2013, 01:28:09 pm »

è strano quello che ti succede,
a me una cosa analoga è successa scordandomi completamente di rimettere il distanziale in questione avendo per fortuna il solo effetto di non richiudere correttamente l'albero frizione che mi spuntava troppo dal foro carter, per fortuna l'albero scorre assialmente verso l'esterno e non ho causato danni, nel tuo caso appena stringi ti da un sfregamento? Non è che hai il cuscinetto andato fuori sede, oppure si è sgabbiato e non te ne sei accorto?
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 21, 2013, 03:35:03 pm »

Raga avevo messo tutto bene gia dall inizio solo il distanziale mi mancava. L ho messo  e fa lo stesso il rumore... ho fatto un video appena posso lo linko qui... ora nn ho lo scooter qui domani vedo la questione cuscinetto. Solo quello mi manca. Domani vi fo vede tutto
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 21, 2013, 06:01:06 pm »

ecco il video

http://www.youtube.com/watch?v=by3gFpaM4AI&feature=youtu.be

sentite il rumore quando lo spengo
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 22, 2013, 03:07:58 pm »

beh in moto sembra che lo strusciamento sia della cinghia quello che viene dopo non saprei proprio attribuirlo  Shocked Shocked Shocked mi spiace
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 22, 2013, 03:46:24 pm »

Xke senti anke un rumore in moto??? Quello l ha sempre fatto il rumore nuovo invece e quello qnd lo spengo
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 22, 2013, 04:43:04 pm »

VAi da Gennaro sient a me Cheesy
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« Risposta #12 inserita:: Aprile 26, 2013, 02:36:59 pm »

tutto ok..... il problema era il cuscinetto frizione abbastanza difficile da trovare essendo na misura strana... ora ho praticamente cambiato tutto ! bast !
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