Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Aria nel serbatoio benzina  (Letto 2749 volte)
enrico611
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Aprile 09, 2013, 01:42:06 pm »

Buongiorno a tutti

tempo fa mi ero già rivolto a questo utilissimo forum in quanto avevo ed ho ancora un problema col serbatoio benzina, posseggo un Beverly 250 i.e. del 2007, quando faccio il pieno riempio il serbatoio fino a far uscire la benzina fuori, ma la lancetta non mi arriva mai al massimo. Parcheggio subito lo scooter e con mia sempre più sorpresa la mattina segna almeno una tacca in meno. Ieri facendo il pieno mi sono accorto che appena finito di mettere benzina ha fatto due o tre bolle come si avessa aria all'interno. Noto anche che quando faccio il pieno si sente moltissimo l'odore della benzina nel momento il cui parcheggio e spengo il motore.
Mi sapreste dire come è fatto il serbatoio? Ossia ma ha un tubo di sfiato da qualche parte? E' possibile secondo voi che  si formi aria al suo interno?
Vorrei risolvere questo problema ma non ne vengo a capo.

Mi aiutate??

Grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Aprile 09, 2013, 02:07:51 pm »

Ciao,
mia opinione personale: hai il galleggiante starato.
Il serbatoio ha forma a piramide, il tappo e' leggermente sotto il livello di parte del serbatoio, e questo provoca le bolle d'aria; esiste un tubo di sfiato che potrebbe essere la causa dell'odore di benzina, o potrebbe essere la guarnizione del tappo danneggiata. Se NON trovi benzina a terra, il serbatoio non e' danneggiato, altrimenti potresti avere qualche piccola crepa.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
andreadg88
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Aprile 09, 2013, 03:11:49 pm »

Buongiorno a tutti

tempo fa mi ero già rivolto a questo utilissimo forum in quanto avevo ed ho ancora un problema col serbatoio benzina, posseggo un Beverly 250 i.e. del 2007, quando faccio il pieno riempio il serbatoio fino a far uscire la benzina fuori [...]

Visto il costo ultimamente mi sembra un pò azzardato  Grin

scherzi a parte, prima di pensare al galleggiante ed al serbatoio, prova a pulire i contatti della sonda che sta nello scudo con uno spray pulisci contatti, sembra una stronzata ma funziona quasi sempre  Wink
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: