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« inserita:: Aprile 08, 2013, 09:52:24 pm » |
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 08, 2013, 11:07:29 pm » |
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Sicuro di aver fatto bene lo spurgo? Inoltre ha una quantità corretta di olio nella vaschetta? I fenomeni che descrivi sono quelli classici della presenza d'aria nel circuito. Nel circuito combinato quello a sinistra lo spurgo va fatto prima sulla pinza davanti, poi sul miscelatore dietro al controscuso e poi sulla pinza dietro. Devi attaccare un tubo trasparente alla valvola di spurgo, tirare la leva e mentre tiri la leva apri la valvola di spurgo relativa, quando non esce più aria lo spurgo è terminato. Sul circuito combinato la sequenza di spurgo è: pinza anteriore, regolatore e poi pinza dietro
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matteo_va1971
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 09, 2013, 12:21:33 am » |
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Lele sicuro ? ho dato un occhio al manuale d'officina e c'è scritto che per lo spurgo dell'impianto si parte da dietro, poi la valvola ripartitrice dietro lo scudo e infine il davanti . in effetti me lo ricordavo così. Comunque con le leve che arrivano a fine corsa c'è sicuramente tanta aria da far uscire ancora..
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« Ultima modifica: Aprile 09, 2013, 12:23:06 am da matteo_va1971 »
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poldic
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 09, 2013, 07:18:27 am » |
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io ho fatto esattamante come ha detto matteo..ho utilizzato un dot4 e credetemi che non esce nemmeno un po d'aria..ho provato anche con una siringa ma niente..c'e' qualche altro metodo valido per fare lo spurgo? ripeto la leva sinistra arriva facilmente a fine corsa, quella destra e' un po meglio ma non e' come prima.. grazie a tutti
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 09, 2013, 11:38:34 am » |
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una volta fatto lo spurgo (se fatto perfettamente) ti conviene di fare un giro in strada e provare i freni in strada (sempre in sicurezza ovviamente) perchè cmq le pompe e le pasticche hanno un attimo di assestamento ... Anche a me col freno posteriore mentre facevo lo spurgo sembrava sempre un po + molle di prima la leva ma poi dopo un paio di frenate in strada la leva s'è rinvigorita. Prova al max hai perso 5 minuti
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 09, 2013, 01:34:18 pm » |
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Pardon raga ho detto una castroneria prima dietro, poi il regolatore e poi davanti, il fatto che non vada ancora bene dopo lo spurgo è anomalo, prova a farci un giro e poi vedere, se no prova a vedere se hai problemi di tenuta all'impianto, tipo pompa freni su leva con guarnizioni da cambiare o guarnizioni su pinze freni da cambiare
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 09, 2013, 02:16:49 pm » |
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 09, 2013, 02:32:36 pm » |
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ho percorso quasi 100km da quando ho fatto lo spurgo ma non e' cambiato niente, ho controllato se ci sono perdite ma sembra tutto apposto...ho usato 1 litro e mezzo di olio per fare lo spurgo e aria dal tubicino non ne esce piu'...magari se provassi a fare lo spurgo con una pompa elettrica forse qualcosa cambia.. grazie a tutti
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 09, 2013, 09:04:56 pm » |
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1,5l di olio?!?!? No no ne basta una boccetta da 250ml o poco più per cambiarlo totalmente a entrambi i circuiti, riconosci di aver cambiato l'olio vecchio quando vedi che dallo spurgo l'olio cambia di colore, il vecchio è tendente al nero, il nuovo è giallo Può darsi che hai problemi alla pinza, il casino è capire quale, in genere la pinza che ha problemi dovrebbe aver difficoltà a tornare a riposo velocemente tipo far rimaner frenata la ruota anche quando rilasci la leva
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 10, 2013, 12:05:36 pm » |
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prima di fare lo spurgo o svutato tutto il sistema, poi ho fatto lo spurgo fino a quando non usciva piu aria, adesso c'è la possibilità che entrambe le pompe siano andate??mi pare strano perchè prima funzionavano benissimo. Cosa mi consigliate di provare ancora? Grazie
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vingiul
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 10, 2013, 01:03:01 pm » |
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Ciao, cerca una pompetta elettrica, e fai con quella; in alternativa, metti un tobo per la benzina dalla pinza alla vaschetta e fai lo spurgo nuovamente, a tutte le pinze o svutato tutto il sistema, poi ho fatto lo spurgo fino a quando non usciva piu aria questo e' il sistema SBAGLIATO: la pompa non deve lavorare a secco, l'olio nella vaschetta deve starci sempre, per evitare che si danneggino i gommini. Comunque se sei fortunato hai solo ancora un po' di aria nel circuito. vingiul
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balisarda
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 10, 2013, 01:36:21 pm » |
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giusto!
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poldic
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« Risposta #12 inserita:: Aprile 10, 2013, 04:03:31 pm » |
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vingiul grazie per la risposta non lo sapevo che la pompa non deve rimanere senza olio e credo propio che sia questo il problema perche' le ho lasciate per troppo tempo senza olio e i gommini come dici tu si saranno danneggiati. Sbaglio mio cmq provero' a rifare lo spurgo per sicurezza, altrimenti si possono sostituire i gommini o bisogna sostituire tutta la pompa? grazie
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matteo_va1971
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« Risposta #13 inserita:: Aprile 10, 2013, 04:40:46 pm » |
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se hai svuotato tutto l'impianto , si è accumulata aria ( in special modo dietro le pinze) : mi è capitato una cosa simile sulla mia moto in occasione di una sostituzione di un gommino che perdeva : dovresti cercare di ripetere le operazioni di spurgo facendo arretrare il piu' possibile i pistoncini all'interno della pinza e tenendoli bloccati in sede ( inserendo ad esempio un manico di un cacciavite) operare con lo spurgo: in questo modo non si creano sacche d'aria nell'impianto , in special modo dietro i pistoncini, dato che completamente retratti nelle loro sedi, occupano tutto lo spazio e fanno uscire l'aria: inoltre non far mai svuotare la vaschetta dell'olio dei freni quando spurghi, se no viene aspirata l'aria nuobvamente all'interno dell'impianto. Se i gommini sono rimasti umidi , non credo comunque tu li abbia danneggiati.
In alternativa non so se la piaggio li fornisce, ma dubito, per una questione di sicurezza; tieni pero' presente che le pinze si revisionano, e se trovi l'artigiano giusto te lo fa con poco, inoltre se è serio te le manda anche in pressione facendo le dovute prove di tenuta.
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vingiul
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« Risposta #14 inserita:: Aprile 10, 2013, 10:06:26 pm » |
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Ciao, ti ha risposto Matteo... prova a fare come ha detto lui. vingiul
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