E finalmente anche io ho acquistato e montato questo benedetto torque driver!!! Assieme al torque driver, dato che il mio beverly ha ormai 10mila km, e visto che al tour Siciliano ci voglio andare preparata (!)... ho messo anche lo spring slider che avevo comprato qualche mese fa ma che ancora non avevo avuto modo di montare, poi ho comprato e montato una cinghia nuova, rigorosamente originale (pagata 45€), rulli da 12.5 ed infine molla bianca malossi che ho pensato di sostituire con la stessa ma nuova! (quella usurata rispetto alla nuova è calata di circa 2cm
)
Vi riassumo i miei settaggi:
Multivar + mozzo malossi e rasamento originale + rulli da 12.5
Cinghia originale larga 22.5mm (quella precedente, con 10mila km, era larga 21.5mm)
4 road
Spring slider (spesso 4mm)
Molla bianca
Correttore di coppia malossi
Poi, dietro consiglio di un mio amico, ho fatto rettificare la campana originale per avere una partenza migliore.
Ho testato il tutto, e fortunatamente non ho avuto i problemi di slittamento che aveva avuto lorenzo e che in parte temevo per via del grasso che si va a mettere nel correttore, ma non voglio parlare assai!
La taratura che ho, non mi è sembrata fosse leggera, mi è sembrata buona... ma ripeto... devo testarlo per benino!
Sensazione... intanto il motore fa un rumore diverso (cosa che non mi aspettavo) più cupo... diciamo che adesso come sound è una via di mezzo tra il quasar ed il master!
Perdita di accellerazione, non mi sembra che ne abbia avuta... quello che si nota è una facilità maggiore nel salire di velocità, con più prepotenza... per farvi un esempio, se il multivar incide parecchio dai 0 ai 40km/h, il torque driver va ad incidere dai 40 ai 100km/h... insomma... prende velocità più preopotentemente.
Quello che non ho notato, è stato un miglioramente dai 100km/h in su... pensavo che incidesse anche agli alti...
Beh.... devo cmq testarlo per bene prima di poter dare un giudizio più preciso, e cmq deve assestarsi un pò...
Per quanto riguarda la campana... effettivamente adesso la frizione sembra che attacca meglio...
Unica nota dolente... ho notato che i ferodi della mia frizione si stanno assottigliando parecchio
Continuando così tra non molto dovrò cambiare frizione...