Eccoci al dunque.
Dopo essere riuscito a reperire il paraolio che ho sbudellato la prima volta che ho provato a montarlo finalmente oggi posso dare le prime impressioni.
Mannaggia... questa è roba per palati fini!
Effettivamente lo scooter tende a perdere un po' in partenza. Dico questo perchè quando tirai giù il carter la volta prima senza riuscire a montare il correttore azzardai a settare la frizione racing... paura...
Oggi l'ho ritarata per un uso che si addice d + alla mia giuda soft quindi al gap che avverto concorre anche questo.
La sensazione è che il motore sia imbrigliato nei primi 10 metri. Non si verifica più la situazione in cui a 1/2 gas senti il motore che schizza a palla. Senti che ha + corpo e nelle uscite dalle curve è più prepotente nello spingerti fuori.
Dopo però arriva il bello... Sopra i 60 cambia decisamente. Chi ha solo il multivar sa bene che al di sopra di una certa velocità il motore gira veramente alto (Ne parlavo in un altro topic con Gerry) e lo spunto dopo i 90-100 lascia desiderare molto di più dato l'aumento di prestazioni alle basse velocità. Con il TD il divertimento arriva proprio dove finiva con il M2000.
Potete trarre le conclusioni da soli...
Chi usa spesso lo scooter in tangenziale o in SS o in autostrada può decisamente goderselo (naturalmente se ha già il Multivar).
Chi ne fa un uso prettamente cittadino può farne decisamente a meno.
Per le info sulla taratura ho messo 12,5 gr. e cinghia in kevlar. Frizione tarata sport++.
Io se potessi tornare indietro lo ricomprerei.
I rulli bisogna comprarseli non sono inclusi.