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Autore Discussione: Torque driver malossi 250 [pareri e impressioni]  (Letto 23575 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Giugno 17, 2007, 12:40:24 pm »

La rondella di cui parli non è altro che il rasamento... serve a mettere a punto la trasmissione. Senza lo scooter perde in basso e in ripresa a besse velocità...
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 01:53:13 pm da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 17, 2007, 09:41:17 pm »

ma questo rasamento c'è in tutti gli scooter originali o si aggiunge in seguito cn il variatore??...nn c'è il pericolo ke cn il calore si possa fondere sul mozzo o cn il variatore??incide pure lo spessore della rondella stessa??
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 01:53:54 pm da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 18, 2007, 02:05:00 am »

c'è in tutti gli scooter, nn c'è pericolo ke fonda, è una rondella di ferro, servono ben altre temperature x farla fondere...
certo ke incide lo spessore, meno spessa sarà la rondella, + le 2 pulegge saranno vicine cn conseguente allungo dei rapporti  :wink:
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 18, 2007, 08:56:48 am »

ottimo...allora qnd poi dovrò cambiare il variatore m info su qesto rasamento e semmai dal ferramenta ne prendo la + sottile possibile... :lol:   .. cmq,grazie paskuale! :wink:
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 18, 2007, 05:59:27 pm »

lo spring slider c'è per i leader 125 e 200... quelli più recenti (2004 in poi ad esempio) hanno il gruppo frizione identico  quello del quasar. il resto della trasmissione è sempre stato identico.
per cui, se lo vuoi prendere lo prendi per il leader e buonanotte.
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 28, 2007, 08:43:50 am »

Io ragazzi sono contro le modifiche perchè se queste vengono apportate potrebbero creare dei danni al motore.Se il nostro scooter è stato costruito così un motivo ci sarà.
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 28, 2007, 09:01:48 am »

Esatto. Il motivo sai qual è? Minima spesa massimo profitto.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 01:58:52 pm da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 28, 2007, 05:49:39 pm »

recano danno?Huh???
13mila km col multivar, 9000 con la 4road....
al ritorno dal raduno 120-130 mai sceso sotto i 110 per quasi due ore.... all'arrivo a casa andava meglio di quando sono partito ahahahahahahaha
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fabiop986
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 28, 2007, 09:40:41 pm »

ECCO QUESTO VORREI SENTIRE!!..x qnt ne so,il motore è 1cosa e la trasmissione 1 altra..se si modifica la trasmissione nn rovina l'affidabilità del motore..e tralatro sappiamo ke i motori verso i 35000km si afflosciano 1 pò...

cmq al di di questo,sono troppo curioso di sapere com'è questo torque driver..ma qualcuno di voi ha cambiato pure i mm del rasamento??
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 01:59:54 pm da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #24 inserita:: Giugno 30, 2007, 05:53:05 pm »

Bhe.... dire che il motore è una cosa è la trasmissione un'altra non è proprio giustissimo... secondo me è vero che fare delle modifiche alla trasmissione non si perde in affidabilità, ma fino ad un certo punto... nel senso che se metto un variatore aftermarket, il motore mi lavora ad un numeri di giri più alto e tende anche a salirci prima... quindi si stressa di più....
Poi lascio la parola a Lore & Paskua  :wink:
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« Risposta #25 inserita:: Luglio 06, 2007, 10:28:55 am »

Mi spiace ma quello che dici non è esatto...
Il regime a cui lavora il motore non lo decide il variatore ma il tuo polso.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 02:02:50 pm da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #26 inserita:: Luglio 06, 2007, 10:37:30 am »

vada pure per il polso come dici tu ma se monti un variatore after market e prima a metà accelleratore stavi sui 3000 giri adesso ti ritrovi minimo a 5000/6000 quindi se accorci i rapporti sfrutti mooooooooolto di più il motore e lo stressi anche di più
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 02:03:48 pm da Lorenzo250 » Registrato

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« Risposta #27 inserita:: Luglio 06, 2007, 11:32:37 am »

A parte che l'aumento di 2000/3000 giri mi sembra esoso rispetto ad un variatore normale...  non capisco perché si pensi che lavorare ad un regime superiore (non 3000 giri che sono troppi) cagioni tutto questo stress al motore... Per fare un esempio molto semplice: in bicletta fai più fatica con la graziella della mamma a tre rapporti o con un cambio da 21?
La risposta è molto semplice...
Ho fatto l'esempio della bicicletta xché molto semplice ma la teoria è la stessa anche nei motori nautici 2 o 4 tempi che siano. I Motori che montano un elica con un passo poco più corto di quello di serie rendono molto meglio e durano anche di più. E' questione di trovare la via di mezzo.
Non sto dicendo che uno scooter che, a 60km/h, lavora a 9000 giri dura più di uno che lavora a 6000 (anzi sicuramente durerà molto meno). Sto dicendo che, trovando un giusto compromesso, non si pregiudicano affatto l'affidabilità è la longevità del motore...
Ergo: non è di certo il multivar a stressare il motore
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 02:05:04 pm da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #28 inserita:: Luglio 06, 2007, 11:55:18 am »

Torniamo alle cose importanti: ecco l'oggetto mistico[/size]

ed ecco le piste differenti rispetto all'originale..
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« Risposta #29 inserita:: Luglio 06, 2007, 12:23:34 pm »

beh si in effetti 3000 in più sono esagerati facciamo 1000 va quello che volevo dire e che prima viaggiavo a 60 kmh stando sui 4000 giri ed adesso sto a 60 kmh sui 5000 giri .... grossomodo hai ragione io decido sul polso ma se voglio restare a 60 kmh devo fare 1000 giri in più quindi è come se anzichè di far stare il motore tranquillamente di 5 in marcia riposata lo tengo di 3 marcia + su di giri  a lungo andare oltre ai consumi che lievitano ci sta anche che si finisca un pochino prima ma dandomi certamente + soddisfazioni
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 02:15:47 pm da Lorenzo250 » Registrato

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