vai di acqua distillata
...intanto ti ringrazio per la risposta
ma ho ancora dei dubbi perchè questa è la seconda volta che compro la stessa batteria, e la prima volta il rivenditore mi ha dato le bottigliette dell'acido (quelle attaccate tra di loro), ho versato l'acido ed ho aspettato 2 ore senza tappi, e quando l'ho monatta è partita immediatamente...
invece pochi minuti fa l'ho montata e si sentiva tipo un ronzio, credo che fosse il relè dell'accenzione (o qualcosa di simile) ed il motore non parte perchè la batteria è a terra, infatti lo noto anche dalal spia dell'olio che normalmente si accende di rosso vivo, mentre adesso si accende lievemente...
nel dubbio l'ho smontata e l'ho controllata con il tester e la tensione d'uscita arriva a mala pena a 9 volt...
per essere anche sicuro delle condizioni elettriche del mio Beverly (anche se avevo pochissimi dubbi) ho montato un'altra batteria uguale del Beverly di un mio amico che si è gentilmente prestato, ed è partito immediatamente...
P.S. non ricordo dove ho letto che le batterie con l'acido (queste vuote che poi si riempiono) se stanno nei magazzini più di un'anno potrebebro guastarsi...è vero?
Non vorrei che il rivenditore li abbia in magazzino da più di 1/2 anni, considerando che da quello che ho letto, questo tipo di batterie non si usano quasi più perchè adesso si preferiscono quelle senza manutenzione al GEL...
cosa mi consigliate di fare?