Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Grande dubbio livello liquido batteria Beverly 250 i.e.  (Letto 5067 volte)
Beverly_250_i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

Crying Freeman

« inserita:: Marzo 30, 2013, 02:30:39 pm »

Ciao a tutti, e già che ci sono vi faccio gli auguri di una Buona Pasqua...

Ho comprato una nuova batteria per il mio Beverly 250 i.e. (del 2008) uguale a quella di prima, cioè una YUASA YB10L-BP...
ma il rivenditore non aveva l'acido (di solito mi dava quello dei flaconcini attaccati tra di loro)...
ma siccome è anche un meccanico ed ha un'officina, l'ha portata via e l'ha riportata dopo averla riempita con l'acido, e mi dice di aspettare 2 ore prima di utilizzarla (ovviamente senza tappi)
nel dubbio ho aspettato 2 ore e mezza, MA il risultato del livello dell'acido è questo:
http://i.imgur.com/5chiiag.png
e prima di montarla vorrei sapere se posso riboccarla con l'acqua distillata e metterla poi sotto carica ed eventualmente quanto deve stare sotto carica
(in casa ho sia l'acqua distillata che un piccolo carica batterie della Bosch)
oppure se sono costretto a riboccarla con l'acido?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre eventuali risposte...

P.S. non fate caso alla data della foto, devo regolare la macchina fotografica  Grin

... perché la vita è un brivido che vola via è tutt'un equilibrio sopra la follia. ...
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Marzo 30, 2013, 03:57:42 pm »

vai di acqua distillata  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Beverly_250_i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Crying Freeman

« Risposta #2 inserita:: Marzo 30, 2013, 04:23:42 pm »

vai di acqua distillata  Wink Wink
...intanto ti ringrazio per la risposta

ma ho ancora dei dubbi perchè questa è la seconda volta che compro la stessa batteria, e la prima volta il rivenditore mi ha dato le bottigliette dell'acido (quelle attaccate tra di loro), ho versato l'acido ed ho aspettato 2 ore senza tappi, e quando l'ho monatta è partita immediatamente...
invece pochi minuti fa l'ho montata e si sentiva tipo un ronzio, credo che fosse il relè dell'accenzione (o qualcosa di simile) ed il motore non parte perchè la batteria è a terra, infatti lo noto anche dalal spia dell'olio che normalmente si accende di rosso vivo, mentre adesso si accende lievemente...
nel dubbio l'ho smontata e l'ho controllata con il tester e la tensione d'uscita arriva a mala pena a 9 volt...
per essere anche sicuro delle condizioni elettriche del mio Beverly (anche se avevo pochissimi dubbi) ho montato un'altra batteria uguale del Beverly di un mio amico che si è gentilmente prestato, ed è partito immediatamente...

P.S. non ricordo dove ho letto che le batterie con l'acido (queste vuote che poi si riempiono) se stanno nei magazzini più di un'anno potrebebro guastarsi...è vero?
Non vorrei che il rivenditore li abbia in magazzino da più di 1/2 anni, considerando che da quello che ho letto, questo tipo di batterie non si usano quasi più perchè adesso si preferiscono quelle senza manutenzione al GEL...

cosa mi consigliate di fare?

... perché la vita è un brivido che vola via è tutt'un equilibrio sopra la follia. ...
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Marzo 30, 2013, 04:28:08 pm »

allora riportagliela indietro immediatamente e fattela sostituire hanno garanzia sei mesi!!!
Può essere uscita difettosa oi può aver fatto qualche cazzata con l'acido che ci ha messo dentro  Shocked Shocked
Cmq fattela cambiare  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Beverly_250_i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Crying Freeman

« Risposta #4 inserita:: Marzo 30, 2013, 04:33:51 pm »

allora riportagliela indietro immediatamente e fattela sostituire hanno garanzia sei mesi!!!
Può essere uscita difettosa oi può aver fatto qualche cazzata con l'acido che ci ha messo dentro  Shocked Shocked
Cmq fattela cambiare  Cool Cool
...grazie ancora, adesso provo a vedere se è aperto, perchè qui da noi a Palermo il sabato quasi tutti i rivenditori fanno mezza giornata...vado l'ammazzo e torno, e poi vi faccio sapere....grazie e di nuovo Buona Pasqua a tutti voi

Beverly_250_i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Crying Freeman

« Risposta #5 inserita:: Marzo 30, 2013, 05:39:56 pm »

...allora, sono andato dal rivenditore e gli ho detto le cose che ho scritto prima, e lui mi dice che alcune volte nonostante si sia inserito l'acido ed aspettato circa 2 ore, è possibile che la batteria abbia bisogno di essere posta sottocarica...
infatti è quello che ha fatto, (alle 17:00 e la vado a riprendere alle 19:00)...

nel dubbio gli ho anche detto:
"non è che la batteria prende la carica e la mantiene solo qualche giorno e poi resto a piedi?"
ma lui mi dice che dopo averla caricata la controllera con il "densimetro" tramite il quale riesce a capire se la qualità dell'acido è uguale in tutti gli scomparti, e nel caso NON lo fosse, allora in quel caso la batteria è guasta...speriamo bene, anche perchè vorrei farmi Pasqua e Pasquetta col mio amato Beverly  Grin

P.S: ovviamente vi terrò informati, perchè sono delle informazioni che potrebbero servire ad altri amici che frequentano beverlyclub.net
« Ultima modifica: Marzo 30, 2013, 05:41:52 pm da Beverly_250_i.e. » Registrato

Beverly_250_i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Crying Freeman

« Risposta #6 inserita:: Marzo 30, 2013, 10:02:07 pm »

ultime notizie...la batteria era guasta, quindi martedì prossimo la sostituirà con una nuova, ed io gli ho anche detto che deve riboccarla 2 volte, dato che dopo le 2 ore di attesa (dopo aver messo l'acido) i livelli scendono lievemente...

nel dubbio che si trattasse di una batteria facente parte di uno stock difettato in fabrica, gli ho anche detto esplicitamente di prenderne una da un'altro stock, perchè altrimenti rischio nuovamente la stessa cosa
....vi terrò informati

Beverly_250_i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Crying Freeman

« Risposta #7 inserita:: Aprile 02, 2013, 05:52:32 pm »

...eccomi, il rivenditore mi ha sostituito la batteria e me l'ha consegnata dopo averla tenuto lui in officina 2 ore dopo aver messo l'acido, ed ha anche fatto il rabocco (sempre con l'acido) infatti adesso i livelli sono perfetti...speriamo bene.

P.S. vi chiedo un'ultima curiosità e poi non rompo più le scatole  Grin
il fatto che questa batteria sia da 11Ah anzichè da 10Ah è un pregio o un difetto?
Nel senso che da quello che capisco io (molto poco) la batteria dovrebbe fornire più corrente, ma impiega anche più tempo a caricarsi?

http://www.xtremeshack.com/photos/20130402136491745438407.png

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #8 inserita:: Aprile 02, 2013, 06:26:41 pm »

Ciao,
e' un pregio, la differenza di tempo per caricarsi e' insignificante.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Beverly_250_i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Crying Freeman

« Risposta #9 inserita:: Aprile 02, 2013, 06:53:04 pm »

Ciao,
e' un pregio, la differenza di tempo per caricarsi e' insignificante.
vingiul

Ciao, allora meglio così...grazie ed alla prossima

...dimenticavo, me l'ha fatta pagare 45 euro è un buon prezzo?
« Ultima modifica: Aprile 02, 2013, 06:59:55 pm da Beverly_250_i.e. » Registrato

balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #10 inserita:: Aprile 05, 2013, 02:07:11 pm »

e' giusto Wink
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
Beverly_250_i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Crying Freeman

« Risposta #11 inserita:: Aprile 05, 2013, 04:45:32 pm »

e' giusto Wink
...ti ringrazio, alla prossima

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: