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Autore Discussione: beverly 500 calo potenza a 140 km orari  (Letto 6783 volte)
giorgio78
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« inserita:: Marzo 27, 2013, 10:40:34 am »


Beverly 500 67.000 km, a 140 km orari perde potenza come vuoti di giri, levando gas e ridandolo arriva piano piano a 155 km. Abito a Civitavecchia e faccio autostrada Civitavecchia Roma tutti i giorni e mi crea problemi.
« Ultima modifica: Aprile 17, 2013, 05:59:51 pm da giorgio78 » Registrato
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 27, 2013, 10:55:33 am »

se la diagnosi ti ha dato OK e' difficile che sia il limitatore, tieni conto comunque che dopo il cambio di cinghia e rulli bisogna aspettare 500 - 1.000 km. prima che si assestino
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 27, 2013, 11:34:47 am »

No
« Ultima modifica: Aprile 17, 2013, 04:45:09 pm da giorgio78 » Registrato
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 27, 2013, 11:36:20 am »

anche cinta e rulli secondo me non c'entrano nulla perchè il problema è lo stesso di quando li ho cambiati
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 27, 2013, 11:54:04 am »

ma scusa prima a quanto arrivavi di ckm ?? per capire quanto hai perso ...
Una candela da quant'è che non la cambi?? assieme ad un cambio olio e filtro ??
Potrebbe anche essersi intasato lo scarico  Shocked Shocked ma penso sia una cosa difficile mah  Cool Cool
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 27, 2013, 12:07:32 pm »

Ciao
Poiche' nel primo post fai riferimento a 140 ante intervento e 145 post intervento , posso solo dedurre che il tagliando alla cinghia e i rulli di tipo identico a quelli precedentemente montati hanno spostato il tuo problema di 5 km piu' in alto.

Bisogna procedere per gradi perchè ci sono tante risposte a questa domanda non facile.
- L'alimentazione è stata controllata quindi la escludiamo.
- Il tagliando alla trasmissione esclude noie ( ad esclusione del peso dei rulli che non si sa se è quello giusto ).

rimane:
- una candela mal collegata e/o arrivata alla frutta ? ( sicuramente non è il tuo caso , ma visto che molti miei conoscenti a forza di non cambiare nulla sono diventati "ortofrutticoli ad honorem" in fatto di ricambi..................  :Smiley )  
- noie meccaniche interne al motore ? ( es: una fascia usurata )
- tachimetro malfunzionate bugiardo al contrario ? ( i tachimetri sono progettati per dire bugie su velocità piu' proibite del dovuto... )  

NB
tralasciando battuta sulla candela ( uno che cambia rulli e cinghia figurati se non cambia una misera candela  Wink ) io guarderei i rulli smontati e inzierei ad indagare sul loro peso. Magari non è quello il vero problema, ma se lo fosse è il danno piu' economico ed ha la soluzione piu' semplice da sistemare  Smiley
Poi al limite vedi il resto del da farsi.
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 27, 2013, 12:11:35 pm »

beh a sto punto ci aggiungerei anche una verifica del variatore che ha pur sempre 57.000 km ... potrebbe essersi deformato nella parte finale, ma ciò significherebbe che il problema ti si sia presentato un po per volta e non all'improvviso  Shocked Shocked
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 27, 2013, 12:18:38 pm »

un mio
« Ultima modifica: Aprile 17, 2013, 04:47:04 pm da giorgio78 » Registrato
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 27, 2013, 12:23:23 pm »

rulli cambiati pure quelli, è proprio una perdita di potenza, rumote trrrrrrrrrrr mi ricorda il mio gp dio quando entrava il limitatore per intenderci ma so che non c'entra nulla, da 0 a 140km PERFETTO !!!
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« Risposta #9 inserita:: Marzo 27, 2013, 01:34:23 pm »

Cosa vuol dire che trema, ti sembra non arrivi al massimo dei giri?
Bisogna appurarlo, "semplicemente" devi essere sicuro che non raggiunga il massimo dei giri alla velocità massima e cioè tra 7200 e 7500 giri, questo lo puoi fare solo con tester di diagnosi adeguato su banco prova o su strada con attrezzatura adeguata, perchè può pure essere il contakm andato, ti dico questo perchè anche il mio 400 di contakm ha superato abbondantemente i 170km/hla scorsa estate, poi mi quest inverno non mi passava i 140, morale della favola erano gli ingranaggi di plastica della ruota fonica sulla ruota davanti consumati che facevano saltare il contakm e rilevare una velocità decisamente inferiore a quella che effettivamente rilevavo in faccia e che sembrava in realtà fare. Prima di fasciarti il capo dai un'occhiata allo stato della ruota fonica e al contakm, il mio aveva 40000km tu stai a oltre 50000km e può essere che sia andata.
Per glia altri problemi è tutta da verificare sia trasmissione che compressione motore e tenuta propulsore
« Ultima modifica: Marzo 27, 2013, 01:36:04 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #10 inserita:: Marzo 27, 2013, 01:56:56 pm »

Ok
« Ultima modifica: Aprile 17, 2013, 04:47:54 pm da giorgio78 » Registrato
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« Risposta #11 inserita:: Marzo 27, 2013, 03:11:43 pm »

secondo me la pompa benzina o va' o non va', io seguirei l' ipotesi di street sul variatore visto il kilometraggio potrebbe essere arrivato, facci sapere
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« Risposta #12 inserita:: Marzo 27, 2013, 04:55:29 pm »

Visto che hai appurato che la velocità è effetivamente più bassa e il contakm va
può essere sia il variatore o anche il complesso pompa benzina,
il variatore può essere ma che cali improvvisamente di prestazioni è difficile a meno di problemi meccanici gravi ma dovresti sentire qualcosa, se puoi verificalo aprendolo.
La pompa benzina in effetti può essere ma più che la pompa può essere il relativo filtro benzina intasato otturato o da cambiare, può essere che lo stesso non faccia passare benzina a sufficienza al momento della richiesta di massima potenza e di qui il calo di prestazioni. Andrebbe verificata la pressione della benzina con un adeguato pressostato che magari hanno solo meccanici esperti. La cosa che puoi fare per verificare la funzionalità della pompa è misurare la corrente assorbita dalla stessa con un normale amperometro a puntali. Considera che la stessa dovrebbe assorbile da 1,5 a 2,5A circa, se vuoi verificarlo spegni il motore, togli il fusibile da 30A e inserisci al suo posto in modo stabile i puntali dell'amperometro, gira la chiave su ON senza accendere il mezzo, vedrai a questo punto l'assorbimento della pompa che mantiene in pressione il circuito, se avessi il manometro potresti verificare la corretta pressione ma questo va fatto con lo strumento adatto.
Un'altra ipotesi magri un po' più rognosa non è che hai un calo di compressione per problemi alle fasce?
Di ipotesi mi sa che te ne abbiamo date anche abbastanza sta a te verificarle
spero tu possa risolvere al più presto
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« Risposta #13 inserita:: Marzo 27, 2013, 06:31:36 pm »

Ma perché non potrebbero essersi segnatele piste di scorrimento dei rulli (se gli stessi sono stati cambiati a chilometraggi esasperati) e di conseguenza adesso anche i nuovi si fermano alllo stesso punto non facendo aprire tutto il variatore e di conseguenza impedendo il raggiungimento della velocità massima???
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« Risposta #14 inserita:: Marzo 27, 2013, 06:53:41 pm »

Vi dico una cosa magari non centra niente. Era successo la stessa cosa sulla moto (gs 800) di mio zio. Dopo i 175 sembrava ci fosse il blocco alla centralina, oltre quelli non andava più. Ha risolto comprando l'additivo da aggiungere alla benzina Smiley
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